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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 26/04/17, 19:14   #1
Leogio
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predefinito Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

Ciao a tutti..ho cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla di simile...forse perche' sbaglio parola chiave.
Vorrei sapere se il tubicino di sfiato della vaschetta espansione ( quello che parte da sopra ) a voi dove finisce...perche' sulla mia (versione f) muore appena sotto il serbatoio.
La mia domanda sorge spontanea...non dovrebbe arrivare sin sotto la moto?.
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Vecchio 26/04/17, 20:40   #2
blbio
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predefinito Re: Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

Nella prima serie, così nella mia e' corto e posizionato sotto il serbatoio, io l'ho girato verso il canotto in modo tale che se dovesse sfiatare non bagna niente.
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Vecchio 27/09/18, 13:33   #3
IT9DBX
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predefinito Re: Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

Salve
Nella mia II^ seconda versione del 2009, fa tutto un giro sotto il serbatoio e termina sotto il motore fino al puntale da dove esce il liquido in eccesso; che per adesso sto monitorando in quando nonostante il livello sia sotto il massimo nella vaschetta, ogni tanto c'e qualche perdita.

Ultima modifica di IT9DBX; 27/09/18 a 13:38
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Vecchio 27/09/18, 18:36   #4
blbio
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predefinito Re: Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

Ciao, controlla il tappo del radiatore, di solito è lui che fa escire il liquido, il mio era solo sporco, una volta pulito non ha più sputato niente, il livello è poco sopra il minimo.
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Vecchio 27/09/18, 21:14   #5
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predefinito Re: Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

OK

Ci avevo pensato, con le moto usate bisogna ripartire daccapo, e ci possono essere sorprese.

Il risparmio ha un costo.

Ultima modifica di Fabiulus; 28/09/18 a 10:12 Motivo: non si quota il messaggio precedente
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Vecchio 28/09/18, 10:16   #6
Fabiulus
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predefinito Re: Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

... dipende.

Risparmiare 4000 € rispetto a un nuovo vuol dire spendere circa 3000.
Hai un'usato, certo, qualche problemino potrebbe presentarsi, ma prima di arrivare a spenderci 4000€ ce ne vuole, a meno che il proprietario precedente non sia stato un "cagnaccio" ... :P

La mia ER6-f ha 68.000 km, unico "problema" il tappo del radiatore appunto ... con 35€ lo cambi e sei a cavallo alla moto.
Ai controlli (sempre fatti regolarmente ogni 6.000 km) mai nessun inghippo!
Potresti dover cambiare i dischi, le pastiglie o la catena ... ma se ti fai accompagnare da un meccanico o te ne intendi un poco fai presto a sistemare tutto e magari riesci a tirare un poco il prezzo ...

Io, ad esempio, ho fatto riverniciare il serbatoio per eccessive "sfrisatine" derivate dalla borsa a magneti ... ed ora mi sto informando per cambiare il plexiglas del quadro strumenti ... per segno evidente dovuto sempre alla borsa da serbatoio ... ()

Poi io preferisco il nuovo (se me lo posso permettere) ... ma questo è un altro paio di maniche.

Fabiulus
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