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04/08/07, 04:22 | #1 |
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Ho quasi stappato ayumi...
Vi racconto tutto tanto sto al lavoro e non c'ho niente da fa'
allora , ho il terminale remus da oltre un anno. 2 settimane circa fa sento un rumore nuovo con la moto ... assomiglia al classico tichettio delle valvole ma piu' sordo e lento... vabbeh... dico..finche' non diventa forte forte non faccio niente. dopo qualche giorno mi accorgo di cio' che lo genera. praticamente il dbkiller che , a moto accesa , balla il samba nel terminale evidentemente il rivetto si e' allentato. allora mi riprometto di passare dal conce per sistemare la cosa... E l'altro giorno ci passo... appena espongo il problema , mi fa " ma daii togli quel dbkiller che tenendolo e' come se avessi la marmitta originale ! " ho il mecca smanettone... Eh no , gli dico , voglio tenere sto dbkiller! evvabeh dopo 30 min di smadonnamenti , dopo che il rivetto ha avuto la meglio su cacciaviti , battenti , trapani e martelli , alla fine riescono a romperlo con un flessbile ( encomio alla remus per la qualita' dei suoi rivetti ! ). al che , mi illumino di immenso e gli dico : oh senti , l'accendo e ci faccio qualche mt dai che son curioso. Accendo , fantastico... un sound bellissimo.. POM POM POM bello sordo e nel contempo " aperto" come piace a me... mi avevano detto , in effetti , che i remus aperti sono molto belli da sentire. Insomma la provo in un rettilineo , qualche centinaio di mt tanto per aprirla un pochetto ( anche troppo , ho fatto i 150 ). Bella bella , si sentiva che appena presa la coppia poteva liberare tutta la grinta finalmente senza tappo Torno in conce con il dubbio Il mecca mi mostra il dbkiller , praticamente un tubo chiuso con 3 fori da dove entrano i gas per poi uscire. E mi fa : senti , ti taglio il tubo , togliamo il fondello e ci mettiamo un traversino cosi' se ti entrano con la paletta sembra che il tubo sia chiuso... Ed accetto detto fatto... rimontano , ci mettono una vite al posto del rivetto ( avrei preferito rivettarla ma pazienza.. ) Non vogliono essere pagati ( considerate che fra 1 cosa e l'altra ci han messo 1 ora ) e me ne torno a casa. Sound e prestazioni sono una via di mezzo fra il terminale tappato e stappato. A velocita' costante fa lo stesso rumore di prima , se si apre si sente un maggiore incremento di Db , col motore che " ruggisce". ora e' un po' piu' grintosa dai medi in su , non una cosa eclatante , ma assolutamente percepibile. E , soprattutto , sembra che l'impuntamento ai bassi sia sparito. cosa positivissima dato che mi rendeva la guida in curva poco pulita ... ecco tutto. Ps ho pure il filtro bmc. coapzpaoza |
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04/08/07, 09:05 | #2 |
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grande cyrano io questa cosa l'ho fatta in manier un po + sporca ....ho montato addirittura un dbk + grande visto che mio padre smanettone gira senza su di una fazer ... .. ma non mi è chiaro il tramezzo che ha fatto il meccanico?
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04/08/07, 09:20 | #3 |
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Cyriano devi capire che Hide ormai è un veterano dei dbk, ci ha fatto talmente tanti esperimenti che ormai è considerato un vero e proprio maestro sulla modifica dei suddetti.
Hide quando tagliamo ancora un pò il mio visto che stiamo in argomento ? |
04/08/07, 14:28 | #4 | |
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a parte che il tubo non è dritto e non è facile arrivare in fondo con la paletta imho Coapozoa |
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05/08/07, 12:50 | #5 |
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MA BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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