|
|
|
14/08/07, 14:51 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Sbacchettamento Leva Cambio.
Ciao gente,
Ultimamente ho notato questa cosa sulla mia errina, e cioè che cambiando marcia tipo tra 1^ e 2^ con il motore oltre gli 8 mila giri la leva del cambio sbacchetta... dandomi dei colpetti di una certa entità sul piede... oltre a un bel colpetto in scalata da 3^a 2^. Succede anche a voi? è tutto normale... dato che provando altre moto ho notato che il nostro cambio è molto lasco nella selezione delle marce. Aspetto news.... ciaoooooo |
Sponsored Links |
14/08/07, 15:30 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
la leva del cambio originale e' molto lunga e ed e' "diretta" quindi e' molto sensibile ed ha anche un po' di gioco............ma colpetti strani nn ne ho mai sentiti nn vorrei che ci ci sia qualche gioco interno nel cambio
poi ho cambiato le pedane ed e' tutta un altra storia............ |
14/08/07, 15:54 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io avverto delle vere e proprie sbacchettate sulla scarpa... ma solo quando il motore è alto di giri...
al massimo provo a controllare il serraggio della leva.... |
14/08/07, 16:08 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
nn vorrei farti preoccupare
controlla il serraggio della leva e incrociamo le dita...... pero' mi sorge un dubbio, ma tu la scarpa la tieni sempre appoggiata al cambio? xche' io sinceramente il piede lo tengo quasi sempre staccato (sto' con le punte dei piedi sulle pedanine e nn con la pianta) e forse e' per questo che nn ho mai avvertito cio'... P.S.la mia renault clio dci fa la stessa cosa, se tengo la mano sul pomello del cambio e la muovo leggermente mi strattona se no rimane ferma........probabilmente con la punta del piede tieni in "tensione" la leva............ |
14/08/07, 16:24 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Tutte le macchine fanno così.. se accelleri il cambio si muove.. e penso che non sia nemmeno poi a sto punto estremamente pericoloso sulla N... però sono sicurissimo al 101% che su tutte le auto lo fa.. me ne sono accorto sulla mia micra 1.5 Dci su una mazda premacy.. su una fiat barchetta.. su una citroen AX.. (le auto che ho o che avevo )
|
14/08/07, 16:33 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io ho le pedane arretrate sulla moto e questo problema nn lo avverto, pero' cambia un po' il sistema di leveraggi...infatti il mio cambio e' un po' piu' duro ma moooolto piu' preciso
con la leva del cambio originale nn so.........l'ho tenuta x solo 3 settimane e nn mi ricordo piu' a te Raiden lo fa? |
14/08/07, 16:39 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Io ho i piedi sempre sulle pedane sulle punte... quindi sposto il piede solo quando devo cambiare... ed è proprio in fase di cambiata che la leva sbacchetta.... come se all'innesto avesse dei rinculi....
|
14/08/07, 17:29 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
ahi! nn so che dirti.......nn vorrei fare il pessimista (se puoi falla provare ad un altro che ha la stessa moto) poi fai controllare il cambio, magari qualche ingranaggio balla (io sono un profano in queste cose, e' meglio che tu lo sappia prima di avere attacchi di cuore )....
nn l'ha sempre fatto vero? |
14/08/07, 17:49 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
No non lo ha sempre fatto... è da quando le tiro un pò di più il collo che avverto questa sensazione... che alla fine sono come delle piccole frustate sul piede....
|
14/08/07, 20:37 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
nn e' che a cambiare senza frizione...............?
ho letto l'altro topic..............forse l'hai fatti poche volte e allora nn c'entra niente (faccio solo supposizioni, purtroppo nn sono un mekka) |