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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 03/09/07, 17:22   #1
The HIDEpark
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predefinito Pompa freno

ciao a tutti ho gia cercato e visto la maggior Parte delle discussioni che riguardano freni e pompe radiali ...ma non hanno soddisfatto la mia curiosità ....dato che si parla solo di -Nissin- vorrei qualche parere tecnico


Ma se metto un pompa radiale qualsiasi tipo zx10 o della zx6 ... che cambia???? o meglio Cambia???? e monta??? anche xke i supersportivfi mettono le nissin e le loro originali si trovano a basso prezzo ...che dite???


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se ho aperto un doppio Sorry Chiudetemi pure

Ciao wagliò
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Vecchio 03/09/07, 19:40   #2
Alterego
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io ho sentito nel tinga che uno aveva messo una di un'altra kawa di cilindrata maggiore..scusate ma non mi ricordo...xkè era del fratello...si è trovato bene..
sarei ankio intenzionato..vedrò se prendermi una pompa radiale..solo che costano un botto..
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Vecchio 03/09/07, 19:58   #3
ChiccoGt
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A me hanno consigliato PT e ovviamente Brembo...mi avevano fatto un prezzo di pompa PT+tubi in treccia ant e post + montaggio del tutto sui 300€...

Per delucidazioni dai un'occhiata anche all'officina di Per poter vedere il link devi essere Registrato
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Vecchio 04/09/07, 15:26   #4
Strider
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Le nissin che si trovano sul mercato a circa 200 euro sono quelle montate di serie sulle ninja. Poi i vari brembo, discacciati, pt, newfren, isr, magura, beringer ecc. ecc. sono migliori ma per la nostra motina direi che la nissin va più che bene!
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Vecchio 04/09/07, 18:04   #5
The HIDEpark
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ho parlato con un preparatore : in pratica una pinza di serie di una nija qualsiasi ..meglio se zx10 con 2 tubi in treccia che vanno diretti a pinza e non come la nostra che fa a ponte da una all'altra migliora non di poco ma di un botto la frenata
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Vecchio 04/09/07, 18:30   #6
krusty
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Q8Strider, .....pompa di serie su kawa ZX6 e 10 R sono le pompe nissin..che su ebay trovi nuova a 155 euro sped incl.

e la cosa buona di questa è che ha gia tutto incluso....quindi basta comprare i tubi e liquido e si puo montare..mentre le varie brembo discacc....ecc vengono vendute senza serbatoietto e supporto specchietto..che va poi comprato a parte..e se non altro è una scocciatura in piu andarlo a ccercare e comprare
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Vecchio 04/09/07, 19:31   #7
crazyhead
Antani
 
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Hidepark, allora : le pompe radiali in poche parole sfruttano una lava piu' favorevole ecco tutto.
Questo vuol dire che a parita' di pressione nei tubi freno, con la radiale devi applicare una forza minore.
La Nissin e' una tra le "buone" col prezzo piu' basso sul mercato.
Quelle dei Ninja si possono montare come tutte le altre in commercio.
Ovviamente il tutto deve essere accoppiato a tubi in treccia (i raccordi in ergal sono solo per bellezza e sinceramente non mi fido molto come sicurezza) ed a pasticche freno di qualita' superiore alle nostre.

Cambiando queste 3 cose avrai un miglioramento nettissimo della frenata.......ma, c'e' un ma.
Ovviamente rendendo l'impianto frenante cosi' aggressivo, corri il rischio di mettere in crisi la ciclistica della moto, sappiamo benissimo che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide....quindi pensa bene.

Quando si parla di POMPA RADIALE si vede spesso accoppiato un numero tipo 19x20 19x18 ecc.
Per uso stradale e' generalmente consigliata una 19x20 che mantiene una buona modularita'.

ChiccoGt, leggevo da qualche parte che la PT non e' molto quotata per via dei trafilaggi di olio....
Meglio una bella Nissin che viene venduta completa di serbatoio olio e interruttore di stop che invece con la Brembo devi comprare a parte.
Anche la Discacciati e' una ottima pompa, ma il costo non credo valga la pena sulla nostra motina.

Spero di essere stato d'aiuto
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crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 19:38   #8
Strider
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Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Hidepark, allora : le pompe radiali in poche parole sfruttano una lava piu' favorevole ecco tutto.
Questo vuol dire che a parita' di pressione nei tubi freno, con la radiale devi applicare una forza minore.
La Nissin e' una tra le "buone" col prezzo piu' basso sul mercato.
Quelle dei Ninja si possono montare come tutte le altre in commercio.
Ovviamente il tutto deve essere accoppiato a tubi in treccia (i raccordi in ergal sono solo per bellezza e sinceramente non mi fido molto come sicurezza) ed a pasticche freno di qualita' superiore alle nostre.

Cambiando queste 3 cose avrai un miglioramento nettissimo della frenata.......ma, c'e' un ma.
Ovviamente rendendo l'impianto frenante cosi' aggressivo, corri il rischio di mettere in crisi la ciclistica della moto, sappiamo benissimo che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide....quindi pensa bene.

Quando si parla di POMPA RADIALE si vede spesso accoppiato un numero tipo 19x20 19x18 ecc.
Per uso stradale e' generalmente consigliata una 19x20 che mantiene una buona modularita'.

ChiccoGt, leggevo da qualche parte che la PT non e' molto quotata per via dei trafilaggi di olio....
Meglio una bella Nissin che viene venduta completa di serbatoio olio e interruttore di stop che invece con la Brembo devi comprare a parte.
Anche la Discacciati e' una ottima pompa, ma il costo non credo valga la pena sulla nostra motina.

Spero di essere stato d'aiuto
Oltretutto, a parte la nissin, alle altre devi aggiungere il cavalletto per lo specchio che può costare anche 50 euro (discacciati)... comunque prima di montare una radiale è consigliabile modificare le forcelle cambiando molle e, magari, anche pompanti.
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Vecchio 05/09/07, 12:14   #9
The HIDEpark
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infatti x fortuna sulla mia Fenix ho il kit matris e a breve un bel mono con i controcaxi .... quindi se torvo una pompa di una zx10 usata tanto di risparmiato ...appena la trovo vi do notizie grazie a tutti!!!
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Vecchio 05/09/07, 12:28   #10
ChiccoGt
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In ogni caso io sto parlando di prezzo con montaggio incluso finito e completo di tutto...

Si le forcelle van migliorate per forza...sennò mi sa che peggiora pure la situazione dell'assetto invece che migliorare la guida!
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