ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/07, 13:37   #1
nitros1980
Ubicazione: PT
predefinito Due domande:una tecnica una di stile

ciao raga ho alcune domande.
Ho notato che sotto il manubrio(per la precisione dove passano tutti i cavi dietro il faro) alcuni cavi elettrici, che prima mi sembrava fossero ricoperti di nastro adesivo isolante, adesso sembra che il nastro adesivo sia "sceso" un po e che i cavi sono un pochino scoperti...può creare problemi?non so con l'acqua..
seconda domanda:
voi a quanti giri cambiate?ho letto in molte parti che gente cambia sugli 8000 giri ma io non ci sono mai arrivato(nemmeno a 8000 giri a dirvi la verità) di solito mi tengo sui 4000 massimo 5000 giri....voi come fate? e poi la prima la tirate parecchio oppure no?
Grazie a tutti
Vecchio 24/10/07, 13:45   #2
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

per quanto riguarda i fili non ti so dire molto, sulla mia "sembrano" tutti coperti.
Non so se puo influire o far capitare qualcosa....

Per quanto riguarda le cambiate e il tirare le marce se n'è gia discusso in altri topic, piu specifici!

cmq 4-5mila sono un po pochini dopo il rodaggio e A MOTO CALDA.
di solito meglio cambiare a circa 7-8mila giri anche perchè la coppia entra bene bene a 6mila e poi non so tu come faccia a curvare un po in piega col motore a 3mila giri.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 13:48   #3
nitros1980
predefinito

sono un fermone eh eh....ma l' errina "urla da matti" è normale quindi?ho paura di fargli male eh eh ....scusate è la prima moto devo prenderci la mano
Vecchio 24/10/07, 16:56   #4
Enigma77
Visitatore

predefinito

è bella per quello perche grida...

Cmq io personalmente cambio 6500 7500 quando vo tranquillo se no la i giri di cambiata salgono fino a 9000 9500..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 17:12   #5
nitros1980
predefinito

6500 7500 anche a marce basse??allora non ho proprio capito nulla sigh
Vecchio 24/10/07, 17:29   #6
turco
Visitatore

predefinito

Mah, lo stile di guida è qualcosa di molto personale.

Nulla vieta di cambiare a 4-5000 giri, soprattutto in città, tra i semafori, nel traffico.

Poi, se te ne vai in montagna o su strade dove puoi avere un po' più di libertà, ti accorgi che la moto risponde meglio sopra quei regimi e tu ti diverti di più.

Non esiste una regola, i due limiti sono: talmente bassa di giri che ti muore o talmente alta che entra il limitatore

Buona strada!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 20:13   #7
Rok999
Visitatore

predefinito

io regolo la cambiata in relazione al posto in cui mi trovo, devi essere tu a capire.... comandi tu!!! e lei fa quello ke vuoi tu (o quasi) :-)
  Rispondi quotando
Rispondi