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16/02/08, 13:24 | #1 |
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Manubrio piega bassa & sella nuova: SPETTACOLO!!!
Vi dico la verità, la mia ER-6f mi è piaciuta molto fin da subito, però appena dopo 1 anno che ci andavo sopra (ad aprile 2008 sono 2 anni) ho notato due cose che decisamente non andavano bene:
1) Manubrio: troppo alto per una moto divertete come questa. Non vi è mai capitato di sentirla davvero leggera (davanti) mentre stavate accelerando in salita? 2) Sella: appena suff, ma scivolosa, soprattutto quando hai i jeans. Con la zavorrina poi... basta dare un colpo di freno e ti si spatacca addosso (il chè è gradevole in alcuni frangenti, ma dopo 4 ore di viaggio può essere stancante). In buona sostanza i punti principali di contatto con la moto non mi sembravano ottimali, e con una spesa ridicola ho (di fatto) cambiato moto !!! -) Primo: manubrio a piega bassa della WRP. Mi è cambiato il mondo. Ora si sente TUTTO ed i polsi dopo 2 ore che ci giro sopra non sono per nulla affaticati. Credo infatti che sia un piega bassa, ma non troppo bassa. Inoltre è leggermente più largo, quindi si ha proprio la sensazione di avere maggiore controllo! A mio avviso migliora molto l'estetica della moto, ora meno "bicicletta", e migliora l'estetica della coppia moto/pilota, in quanto non si è più dritti come pali. Secondo: la sella by Per poter vedere il link devi essere Registrato !!! Un grandissimo ringraziamento a Franco, la persona che mi ha seguito nei miei desideri, nella realizzazione e nella spedizione. La volevo più morbida e imbottita, sia per me che per la zavorrina. Volevo che avesse una sorta di "blocco/rialzo" subito dietro il **** del pilota, in modo tale da aiutare la zavorrina a non scivolare in avanti nei tratti in discesa. Volevo una pelle che desse più "grip" anche quando uscivo con i jeans per un giretto di 10 minuti senza impegno. Franco ha avuto l'accortezza di chiedermi "Ma il telaio... di che colore è?", ed essendo rosso mi ha fatto la cucitura rossa, una finezza davvero da professionista. Il risultato finale, vista dal lato è questo. Ho aggiunto anche il para-serbatoio, fondamentale! P.S. Per chi volesse scaricare le foto in alta risoluzione e vedere i dettagli... *** manubrio Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato *** sella Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato *** finale Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
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16/02/08, 14:35 | #2 |
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Grazie Redeagle.e' sempre un piacere accontentervi.
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16/02/08, 15:51 | #3 | ||
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Re: Manubrio piega bassa & sella nuova: SPETTACOLO!!!
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Certo la sella che hai messo tu adesso è un lavoro fatto sicuramente meglio e più duraturo.... ed esteticamente senza confronto
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16/02/08, 19:49 | #4 |
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Mi sembrano ottime modifiche quelle che hai fatto..se n'era sicuramente già parlato ma fa piacere comunque vederle realizzate..molto bello esteticamente il manubrio..
complimenti
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Ciao! Vandrem |
16/02/08, 22:38 | #5 |
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se si può chiedere, quanto ti è costato il tutto? il manubrio te lo sei montanto da solo? Bei lavori cmq
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16/02/08, 23:24 | #6 | |
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La sella è costata 165, spese di spedizione incluse. Il manubrio 45 euro, preso da un negozio qua di Bologna Contrappesi manubrio, 10 euro. L'adesivo serbatoio 5 euro. Montaggio manubrio 20 euro Totale 245 euro. Diciamo che dopo 2 anni la mia moto si meritava un po' di attenzioni. |
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17/02/08, 02:25 | #7 |
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che botta la sella..in confronto il resto te l'hanno regalato o_o
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17/02/08, 05:39 | #8 |
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più o meno... anche il manubrio non scherza.....io lo stesso modello l'ho pagato 30€
ps dalla foto i contrappesi sembravano gli originali....
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17/02/08, 10:33 | #9 | ||
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ora però..... sembra di andare su un'altra moto. non tornerei più alla sella di prima neanche se mi pagassero! :-) il materiale usato internamente è come se si adattasse alla forma del c+-o e dei vestiti pur rimanendo molto solido (non "morbidoso"), risultato: sento meglio la moto, ma non in maniera fastidiosa. tutti pensano che una sella dura sia l'ideale per avere più feeling con una moto "standard" da strada o da passeggio. posso dire la mia? boiate!!! serve una sella anatomica prima di tutto, in modo tale che sia maggiore (e migliore) la superficie di contatto tra la sella e la "pelle". è chiaro che se ti fai un calco del tuo sedere e ti fai una sella di legno sentirai anche la formica che pesti, ma in moto non si può fare la stessa cosa che ha fatto schumakkker nella sua Ferrari, non avrebbe senso, noi sulla moto ci spostiamo in continuazione. personalmente consiglierei anche alle motogp di avere selle più "anatomiche", ma credo che i problemi lì siano ben altri... Quote:
45 euro ho pagato: manubrio, adesivo e una scatolina di viti. il costo del manubrio è di 28. quindi il totale sono 230 euro. i contrappesi SEMBRANO originali, ma non lo sono. gli originali si avvitano dentro il manubrio vecchio, perchè è presente un bullone SALDATO ('sti cretini) quindi nel manubrio nuovo ho messo quelli che ci assomigliavano di più. |
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17/02/08, 20:11 | #10 |
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come va con le vibrazioni?ne senti sul manubrio con questi contrappesi?sono in ergal?
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