|
|
|
21/05/08, 14:53 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6n
|
E' possibile saldare il pedalino pilota spezzato ?
Ciao a tutti
ho notato da alcuni post che il problema del pedalino spezzato soprattutto il dx pilota, è abbastanza comune, soprattutto nelle scivolate o cadute più o meno banali. A me è successa la stessa cosa ma non ci penso proprio a spendere 74€ per cambiare la pedana originale o qualcosa di aftermarket (tipo rizoma o motax) che sono sempre intorno ai 60€. Volevo sapere se qualcuno che ha avuto questo problema, se ha provato a saldarlo e riesce a darmi qualche informazione in più magari sul tipo di lega e come ha eseguito la saldatura, premetto che non ci capisco nulla, ma a mio suocero piace lavorare il ferro, quindi mi è venuto in mente di fargli saldare al parte spezzata quindi ad un costo prossimo allo 0. In alternativa penso che opterei per i poggiapidi della rizoma con adattatore per al nostra errina, qualcuno li ha montati ? Ciao e grazie
21/05/08, 15:29 | #2 |
Ubicazione: Brianza
Moto: scelgo la mattina quale usare...
Auto: Fiesta Tubbodisel
|
Re: E' possibile saldare il pedalino pilota spezzato ?
Ciao!
Mi sento presa in causa.... ma non sarò d'aiuto, purtroppo... Io ero caduta da ferma (la sera prima avevo fatto fin troppo tardi e la stanchezza me l'ha fatta pagare..) e avevo spaccato proprio quel pedalino di destra.. beh, ho speso 74€ e l'ho messo nuovo.. Farlo saldare non mi sembra una soluzione adeguata.. Ciaoooo!! |
21/05/08, 15:36 | #3 |
Visitatore
|
viene un lavoro del menga... anche perchè mi sorge un dubbio...che sia di zama...
se è zama, un materiale terribile, scordate, poiuttosto investe nei pedalini VM se è alluminio, si può saldare, ma rimarrà cmq brutto da vedere... |
21/05/08, 16:16 | #4 |
Visitatore
|
Si, lo puoi saldare o addirittura incollare con il bicomponente. Meglio saldarlo comunque
|
21/05/08, 17:05 | #5 |
Visitatore
|
Dipende dal materiale.
A me era capitata con la navigator. La pedalina era in alluminio e il ricambio non arrivava. Sono andatato da un saldatore (che lavorava anche su alluminio) e con 5 euro ho sistemato tutto |
21/05/08, 18:12 | #6 |
|
Grazie ragazzi
sinceramente del fattore estetico non mi preoccupo perchè alla fine è un pedalino, poi con il tempo magari investirò questi 75€ non volevo montare gli aftermarket perchè cmq non centrano con i poggiapiedi passeggero. A questo punto come faccio a sapere esattemente quel'è il materiale del pedalino originale ? A me non sembra di alluminio ma sono completamente ignorante in questa materia e potrei facilmente sbagliarmi. Tnx
21/05/08, 23:02 | #7 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Il pedalino non so Ma l' intero supporto si può saldare.
Io l' ho fatto................ poi l' ho cambiata . Dovrebbe essere alluminio, non so quanto costi perchè me l' hanno fatto gratis.
22/05/08, 09:31 | #8 |
|
Grazie Scintilla
proverò a farlo saldare "saldamente". X roadrunner, è chiaro che la sicurezza viene prima di tutto ma non esageriamo, i prezzi dei pezzi di ricambio originali sono troppo costosi e non sempre si può sistemare tutto e subito, l'arte di arrangiarsi può essere utile in questi casi, certamente avrò maggiore attenzione dopo questa seconda esperienza e cercherò di stare leggero come una piuma sul pedalino :-) Grazie a tutti per i consigli
03/06/08, 16:15 | #9 |
|
Niente da fare!!!
Ho provato a far saldare il pedalino senza successo, le lega è una lega strana, non si tratta di alluminio. Pazienza.
30/06/08, 20:44 | #10 |
Ubicazione: Novara
Auto: Mercedes a140
|
Io a causa dello stesso inconveniente a pasqua son dovuto partire per la sardegna con un tubo d'acciaio forato e sostituito alla pedana...
non ti dico le vibrazioni... comunque è insaldabile la pedana ti tocca spendere i soldi per il ricambio Ultima modifica di Coil; 30/06/08 a 20:52 |