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Vecchio 16/07/06, 19:15   #1
Zebra3
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predefinito 192 km, 6,5,4,3... ho perso la marcia

Gioventù, oggi i miei primi 191.8 km. Sono distrutto, anche perché è stata la quinta volta in vita mia che ho preso la moto. Percorso molto vario: città, traffico, poi su per la montagna, curve e tornanti; panorami, laghi e monti; velocità ridotta, ma anche lughi rettilinei dove poter dare gas. Foto non ne ho fatto, purtroppo non ho avuto la possibilità di fermarmi spesso. Alla fine della giornata devo chiedervi un consiglio. Ogni volta che dopo un lungo rettifilo in sesta, mi dovevo fermare ad uno stop, non riuscivo ad inserire la prima. Agitavo un po' la moto come mi è stato consigliato, ma lo dovevo fare con forza almeno tre volte prima di trovare la marcia. Voi che dite?
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Vecchio 16/07/06, 20:53   #2
SCINTILLA
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Dovresti tirare un po' il filo della frizione.


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anche perché è stata la quinta volta in vita mia che ho preso la moto.
Non ci stiamo impegnando?
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
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Vecchio 16/07/06, 20:57   #3
Kawatappy
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Ciao Ma in che senso dopo un lungo rettilineo in sesta ??? Non arriverai mika allo stop in sesta per poi mettere la prima ??? Cerca di rallentare in modo adeguato e di mettere la marcia giusta fino ad arrivare quasi fermo in seconda... poi la prima entra da sola appena la tocchi... e poi secondo me' e' colpa anche dei pochi km fatti appena na hai fatti un migliaio il cambio inizia ad assestarsi ed ad ammorbidirsi... e poi sparisce anche il CLANKKKK
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Vecchio 16/07/06, 21:22   #4
Zebra3
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Originariamente inviata da Kawatappy
Ciao Ma in che senso dopo un lungo rettilineo in sesta ??? Non arriverai mika allo stop in sesta per poi mettere la prima ??? Cerca di rallentare in modo adeguato e di mettere la marcia giusta fino ad arrivare quasi fermo in seconda... poi la prima entra da sola appena la tocchi... e poi secondo me' e' colpa anche dei pochi km fatti appena na hai fatti un migliaio il cambio inizia ad assestarsi ed ad ammorbidirsi... e poi sparisce anche il CLANKKKK

Ma noooo, le scalo le marce: sesta, quinta, quarta, terza, seconda poi stop. Per ripartire cerco la prima (o folle come punto di riferimento visto che ha luce verde), ma nulla. Con la frizione giù, devo scecherare un po' la moto per assestarla. La mando un pò avanti e dietro. E' un consiglio che mi ha dato un collega che ha la hornet e si trova nella stessa situazione.
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Vecchio 16/07/06, 21:40   #5
Kawatappy
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Bhoooooooo ..... a me mai successo... mi succedeva con la ER5 ma ero a frizione ormai finita.... ma nn penso sia il tuo caso.... prova a regolare la frizione con la ghiera sul filo e macina un po' di km... il cambio dovrebbe fare le bizze per 1000/1500 km poi si assesta
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Vecchio 16/07/06, 22:26   #6
paskinel
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stai attento fratello perche'le vibrazioni spostano e non so come la ghiera della frizione...io ho fatto in pratica almeno 800 km con una frizione che staccava da leva tirata poi un mio amico ieri mi ha fatto notare il gioco pazzesco che aveva la leva frizione stamattina l'ho regolata dalla ghiera..ora cambia musica per me e come se avessi una moto nuova.quindi prova a regolare la leva della frizione..







fock fear drink beer
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Vecchio 16/07/06, 22:40   #7
Zebra3
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Originariamente inviata da paskinel
stai attento fratello perche'le vibrazioni spostano e non so come la ghiera della frizione...io ho fatto in pratica almeno 800 km con una frizione che staccava da leva tirata poi un mio amico ieri mi ha fatto notare il gioco pazzesco che aveva la leva frizione stamattina l'ho regolata dalla ghiera..ora cambia musica per me e come se avessi una moto nuova.quindi prova a regolare la leva della frizione..







fock fear drink beer



Per ghiera cosa intendi? Il disco dove c'è scritto 1-2-3-4-5, oppure quella che unisce il cavo della frizione alla leva?
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Vecchio 16/07/06, 22:44   #8
Kawatappy
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Ciao Il disco 1-2-3-4-5 regola la distanza fra la manopola e la leva... la ghiera regola la corsa che deve fare la leva prima di staccare e attaccare la frizione.. praticamente se a corsa lunga o corta.. la ghiera invece devi regolarla in base alla lunghezza dellle tue dita o delle tue preferenze di guida ( se guidi con un dito o due sul freno oppure no ad esempio)
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