|
|
|
19/06/08, 22:32 | #1 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
|
Protezioni
Fin quando si va su statali e autostrade non c'è che l'imbarazzo della scelta ma quando fa caldo e non sei a 100/120 km/h ma in città a 30-50 km/h cosa indossi ( scarpe comprese )che non ti faccia fare la sauna e che ti protegga il fondo schiena seriamente ??
|
Sponsored Links |
19/06/08, 22:58 | #2 |
Ubicazione: Genova
|
Re: Protezioni
a parte gli scherzi...protezioni...*sempre*...anche a 2 all'h in coda del traffico cittadino... io...personalmente...giubbino mesh (il massimo sarebbe la pelle)..con protezioni su gomiti...avanbracci e paraschiena...guanti "estivi" con protezioni nocche e sistema antitorsione....sulla parte di sotto sono un pò carente......ma dovrò intervenire...se vuoi....ci sono alcuni topic..su abbigliamento estivo...basta...inserire la parola chiave "estivo"...e puff:sola |
19/06/08, 23:33 | #3 |
Visitatore
|
integrale e giubbino per forza... ultimamente sto evitando in guanti nei tratti solo cittadini, so che sbaglio, ma già il giubbino è insopportabile
|
19/06/08, 23:46 | #4 |
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
|
io x ora ho un chiodo in pelle (in attesa di una giacca seria) che è abb fresco e guanti spidi con protezioni...x qnd vado fuori, tuta berik
20/06/08, 10:06 | #5 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
In città spidi traforato cn protezioni e quando esco fuori prta tuta in pelle dainese separata, oppure sempre lo spidi cn paraschiena e pantaloni dainese jeans cn relative protezioni..
chiaramente in entrambi i casi sempre stivali o stivaletti
20/06/08, 10:34 | #6 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
volevo porvi una domanda... in città, se andate con un motorino (50 cc), mettete giacca in pelle ecc ecc???
20/06/08, 11:06 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
Scarpe da ufficio, pantaloni in tela e maglietta a maniche corte ... stop. Lo so ... sono la vergogna dei motociclisti ... ma in città si schiatta dal caldo e ho paura di sincopi improvvise per il caldo ... Per il giro di domenica nel bresciano mi organizzo diversamente ... userò anche un giubbotto di jeans ... |
|
20/06/08, 11:33 | #8 | ||
Moto: -
|
Quote:
li trovo decisamente pericolosi. tra l'altro, il fatto che vengano spesso usati da persone senza una "cultura motociclistica" diffonde l'idea che ci si possa andare in magliettina, cosa terrificante... cadere a 80 all'ora in sputer o in moto che differenza fa mentre ti grattugi sull'asfalto scivolando? quindi, se dovendo proprio usare lo scooter, stesse precauzioni che con la moto... Quote:
z davvero!!! ...e c'hai pure un figlio...!!! vergognati!!! (ogni tanto fatti fare un po' di predica, per il tuo bene... ) comunque per rispondere alla domanda del topic: normalmente, giacca in cordura con protezioni, paraschiena, casco, guanti, stivaletti, jeans (ma pensavo di comprarmi qualcosa di più adatto quanto prima....) d'estate stacco le maniche alla giacca e rinuncio alla protezione su gomiti e spalle, e spesso uso le scarpe da ginnastica (più fresche). MAI SENZA CASCO INTEGRALE, PARASCHIENA E GUANTI (estivi o invernali). piuttosto in maglietta, e pantaloncini (magari proprio pantaloncini no, ma è per dire) ma sempre con casco, paraschiena e guanti. il casco ti salva la vita, il paraschiena ti salva da una vita in un letto o su una carrozzina, i guanti estivi non ti cambiano gran chè come temperatura e le mani sono sempre la prima cosa che metti a terra. in questo modo secondo me non crepi del tutto di caldo, rischi qualche graffio, al limite di romperti una gamba o un braccio, ma la schiena e la testa tientele care... |
||
20/06/08, 12:08 | #9 |
Visitatore
|
Non sono daccordo, per me sono preziose anche le mie gambe e le mie braccia, quindi preferisco farmi una sauna nella mia tuta in pelle o nel giubbotto se sono in città piuttosto che andarmi a cercare dei rischi inutili...
|
20/06/08, 12:46 | #10 | |
Moto: -
|
Quote:
non ci piove che girare sempre con tutte le protezione sia INDISCUTIBILMENTE LA SOLUZIONE MIGLIORE. ma filosofia a parte, nel momento in cui ci sono 38 gradi all'ombra, di gente che si mette la tuta di pelle ne conosco poca. quindi il mio commento era nell'ottica di ciò che può essere "sacrificabile"... naturalmente è un compromesso al ribasso, naturalmente rischi di più, naturalmente non è la soluzione ottimale, ma NELLA PRATICA, a mio parere e per quello che può contare ovviamente, il minimo a cui non si deve mai rinunciare è l'integrale, il paraschiena ed i guanti. chiunque poi riesca ad aumentare la sua sicurezza fa sempre e senz'altro cosa buona e giusta... |
|