ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/08, 15:40   #1
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

Ciao gente,
da qualche giorno la mia errina ha uno strano problema, dando gas velocemente arrivato a quota 7300 giri circa la moto inizia a perdere colpi, scoppiettando sino agli 8000 giri, poi esce normalmente, se fermo il gas a 8000 fissi questo scoppittamento o sfarfallio resta li invariato sino a che non apro di piu il gas per superare questa quota. La sensazione è come se entrasse un limitatore...
La stessa cosa si ripete ogni tanto intorno ai 10500 giri.
La cosa strana è che il problema si verifica solo quando si apre gas rapidamente.
Ho parlato con il mio meccanico ieri e ha ipotizzato un danneggiamento al sensore che controlla la farfalla elettronica.
Gli ho anche ricordato che sulla moto ho installato powercommander e modulo di anticipo, ma mi ha detto che quelle o funzionano in tutti i regimi o non funzionano proprio.
Voi che ne pensate? avete avuto problemi simili? a me sempre piu una questione di accensione che di carburazione... spero di sbagliarmi..
Saluti... Mne
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/07/08, 15:43   #2
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

uhmm...non saprei che dirti...ma comunque penso sia più un problema di accensione, cerca di utilizzare una mappatura meno spinta per il modulo di anticipo, magari prova a togliere solo il modulo di anticipo...oppure...prova a togliere la power commander intera...

almeno verifichi se è proprio un problema di centralina...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 15:45   #3
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

quoto pizietto... a me sembra un anticipo mal regolato
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 15:49   #4
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
quoto pizietto... a me sembra un anticipo mal regolato
Il problema ragazzi e che a livello di mappatura io non ho toccato nulla!!!!
Lo so che la cosa piu esaustiva da fare sarebbe smontare i moduli... ma accidenti che lavoraccio!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 16:03   #5
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

dai...non fa lo sfaticato ...


forza al lavoro, smonta il serbatoio e stacca sta centralina,

io intanto vado a sdraiarmi sul letto , stamattina pistata...
un caldo allucinante...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 16:18   #6
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
dai...non fa lo sfaticato ...


forza al lavoro, smonta il serbatoio e stacca sta centralina,

io intanto vado a sdraiarmi sul letto , stamattina pistata...
un caldo allucinante...
OT ON:
Piziè io la sudata me la sono fatta già questa mattina per montare i collettori arrow... ci sono 40 gradi qui oggi...
Ot OFF.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 16:55   #7
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

potrebbe essere un problema di c-o....(carburazione non regolare)....
con questo sbalzo da fresco a caldissimo......è facile...
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/08, 16:23   #8
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

ok il mistero è risolto.
Non so se per il caldo o che cosa altro sia potuto succedere ma ieri ho ricontrollato le mappe di iniezione e anticipo e ho notato che alcuni valori erano cambiati. per esempio in un punto l'iniezione era addirittura a 125 (valore impossibile) e in un altro a -58.
Ora che io sappia la powercommander non si autoriprogramma e tanto meno ha un sistema adattivo...
Quindi non riesco a spiegarmi la cosa, cmq reinviando le mappe ho risolto il problema.
Forse il gran caldo di questi giorni ha mandato qualcosa in tilt? boh
Grazie a tutti della collaborazione...
Saluti... Mne
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/08, 16:25   #9
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

pensa te... io è quasi una settimana che non tocco la moto causa esami... non vorrei che impennasse in quarta

meno male che era una cosa banale cmq
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/08, 16:35   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri

Non so perchè ma mi era venuta in mente una cosa del genere ma sembrandomi una K@XX@t@ non l'avevo voluto scrivere....
Mi aveva insospettito proprio il numero di giri che se non ricordo male dovrebbe essere una frequenza di incrocio delle mappature (correggimi se sbaglio...)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.