|
|
|
05/07/08, 15:40 | #1 |
Visitatore
|
Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri
Ciao gente,
da qualche giorno la mia errina ha uno strano problema, dando gas velocemente arrivato a quota 7300 giri circa la moto inizia a perdere colpi, scoppiettando sino agli 8000 giri, poi esce normalmente, se fermo il gas a 8000 fissi questo scoppittamento o sfarfallio resta li invariato sino a che non apro di piu il gas per superare questa quota. La sensazione è come se entrasse un limitatore... La stessa cosa si ripete ogni tanto intorno ai 10500 giri. La cosa strana è che il problema si verifica solo quando si apre gas rapidamente. Ho parlato con il mio meccanico ieri e ha ipotizzato un danneggiamento al sensore che controlla la farfalla elettronica. Gli ho anche ricordato che sulla moto ho installato powercommander e modulo di anticipo, ma mi ha detto che quelle o funzionano in tutti i regimi o non funzionano proprio. Voi che ne pensate? avete avuto problemi simili? a me sempre piu una questione di accensione che di carburazione... spero di sbagliarmi.. Saluti... Mne |
Sponsored Links |
05/07/08, 15:43 | #2 |
Visitatore
|
Re: Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri
uhmm...non saprei che dirti...ma comunque penso sia più un problema di accensione, cerca di utilizzare una mappatura meno spinta per il modulo di anticipo, magari prova a togliere solo il modulo di anticipo...oppure...prova a togliere la power commander intera...
almeno verifichi se è proprio un problema di centralina... |
05/07/08, 15:45 | #3 |
Visitatore
|
quoto pizietto... a me sembra un anticipo mal regolato
|
05/07/08, 15:49 | #4 |
Visitatore
|
|
05/07/08, 16:03 | #5 |
Visitatore
|
dai...non fa lo sfaticato ...
forza al lavoro, smonta il serbatoio e stacca sta centralina, io intanto vado a sdraiarmi sul letto , stamattina pistata... un caldo allucinante... |
05/07/08, 16:18 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
Piziè io la sudata me la sono fatta già questa mattina per montare i collettori arrow... ci sono 40 gradi qui oggi... Ot OFF. |
|
05/07/08, 16:55 | #7 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
potrebbe essere un problema di c-o....(carburazione non regolare)....
con questo sbalzo da fresco a caldissimo......è facile... |
06/07/08, 16:23 | #8 |
Visitatore
|
ok il mistero è risolto.
Non so se per il caldo o che cosa altro sia potuto succedere ma ieri ho ricontrollato le mappe di iniezione e anticipo e ho notato che alcuni valori erano cambiati. per esempio in un punto l'iniezione era addirittura a 125 (valore impossibile) e in un altro a -58. Ora che io sappia la powercommander non si autoriprogramma e tanto meno ha un sistema adattivo... Quindi non riesco a spiegarmi la cosa, cmq reinviando le mappe ho risolto il problema. Forse il gran caldo di questi giorni ha mandato qualcosa in tilt? boh Grazie a tutti della collaborazione... Saluti... Mne |
06/07/08, 16:25 | #9 |
Visitatore
|
pensa te... io è quasi una settimana che non tocco la moto causa esami... non vorrei che impennasse in quarta
meno male che era una cosa banale cmq |
06/07/08, 16:35 | #10 |
Visitatore
|
Non so perchè ma mi era venuta in mente una cosa del genere ma sembrandomi una K@XX@t@ non l'avevo voluto scrivere....
Mi aveva insospettito proprio il numero di giri che se non ricordo male dovrebbe essere una frequenza di incrocio delle mappature (correggimi se sbaglio...) |