|
|
|
19/08/08, 16:47 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Power commander e pedane arretrate
lo so ultimamente sto diventando un caca ca@@i incredibile con tutte ste domande ma spero che continuiate a rispondere tempestivamente come state facendo.
girando un pò su internet mi sono venute in mente un pò di modifiche da fare prime fra tutte potenziare maggiormente la errina e cercare di migliorare l'assetto di guida. per la prima ipotesi il meccanico mi consigliava oltre a cambiare l'intero scarico e ridurre un dente al pignone di cambiare anche la centralina con una power adatta alla nostra cucciola. che ne dite??? che esperienze avete a riguardo??? a che prezzo conviene comprare???? riguardo alla posizione di guida ho già cambiato manubrio con uno più basso ma sinceramente molto largo......... so lo k è più che altro uno sfizio ma k ne pensate delle pedane arretrate?? se le metto ( ho trovato uno k me le farebbe su misura) devo cambiare qualcosa sull'anteriore o sull'assetto in generale.
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
Sponsored Links |
19/08/08, 16:51 | #2 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Quote:
Le pedane arretrate vanno bene con i semimanubri ... io direi di più capire come guidare la moto... Cambiare scarico e centralina, guadagni veramente poco ... per fare elaborazioni "serie".... devi spendere TANTO , MA TANTO ... lavorando i condotti, gli alberi a cammes, la testata, la compressione (squish), i coni ....e poi l'errina se non cambi le sospensioni e i freni ....sempre quella rimane..... Scusa se te lo dico, ma conosco qualcosina in + di elaborazioni sopratutto per al questione trofei .... Per una elaborazione seria poi dovresti montare la power commander III (non è la migliore in assoluto) , andare ad un banco prova e poi aggiustare tutto l'arco della carburazione con gli anticipi, ingrassare in diversi punti l'erogazione... etc etc... oltre al filtro dell'aria e tante altre cose. conviene farlo ??? La moto è Euro 3 ... solo se la devi usare per la pista allora cambi TUTTO lo scarico altrimenti solo il silenziatore.... è praticamente cosa inutile... Ultima modifica di Banana; 19/08/08 a 16:56 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
19/08/08, 16:56 | #3 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Quote:
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
|
19/08/08, 17:01 | #4 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Quote:
Le pedane arretrate sono utili quando vai in pista che fai i piegoni e quindi ti serve avere i piedi in alto ed arretrati per stare di + sul forcellone , per spingere sopratutto in uscita di curva....cambiare le marce (cambio invertito) e frenare Brio per la città ?? Ossignurr.... 72 cavalli non sono tantissimi , ma francamente con quello che hai detto ti sei contraddetto ..... Un dente in meno ... e poi chiedi velocità per l'autostrada.... o accorci o allunghi le marce....... Il problema è che facciamo abitudine alla potenza che abbiamo, tu calcola che per me dopo 5 anni seduto sul Ninja 600 ... sembrava di stare fermo .... |
|
19/08/08, 17:08 | #5 | ||
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Quote:
Quote:
si ma con la power potrei regolare meglio l'errina? tipo gestire meglio l'erogazione a marce più alte???
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
||
19/08/08, 17:19 | #6 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Quote:
Passato i dati dentro il computer, puoi a quel punto regolare tutti i valori di mappa per poter fare la TUA mappa specifica.... anticipare, ingrassare, smagrire Chiaramente questo ha un costo, oltre al tempo e alla capacità di sapere dove mettere mano ... Per alcune moto, si è stati costretti addirittura dopo varie modifiche al motore, cambiare la pompa della benzina, questo perchè la moto, affogava, per la poca benzina che arrivava e la pressione di quella originale non permetteva di regolara a puntino. E' chiaro che non siamo a quei livelli, ma per regolare l'erogazione alle marce più alte, devi per forza passare tutto al computer. Installare la Power commander e scaricare suna mappatura standard... non serve a molto. |
|
19/08/08, 17:20 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Psike, mi sa che hai sbagliato moto......
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
19/08/08, 17:20 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Power commander e pedane arretrate
io ho gia' fatto tutto quello che vuoi fare tu :fisschia..............annzi no....mi manca il modulo di anticipo
cmq le mie motivazioni sono state differenti ma sono stato lo stesso dei risultati ottenuti le pedane le avevo cambiate con quelle arretrate xche' cadendo in moto ho rotto la sx oriGGinale e spendendo poco di piu' mi son detto di mettere le valtermoto (meno costose di altre e i pezzi di ricambio si hanno in poco tempo e si trovano dappertutto il manubrio idem mentre la power commander l'ho messa xche' sulla nostra moto cambiando il terminale (mettendo quello senza kat) la miscela si smagrisce e si accentua l'effetto on/off, oltre a fare molti scoppiettii (che sono fiammate che a lungo andare possono rovinare le valvole) risultato delle modifiche= per quanto riguarda le pedane posso dirti che mi trovo molto meglio rispetto a quelle di serie, sempre se abbinate ad un manubrio piega bassa......... ne migliora anche la sensibilita' che si ha del cambio dato che cambia il "meccanismo dei rinvii" rendendolo un po' + duro ma molto preciso e con una corsa ridotta mentre x la centralina posso dirti che prima di tutto io ho questa configurazione......solo terminale Arrow, filtro BMC, eliminata la sonda lambda (che taglia un po' l'erogazione del moto fino ai circa 3500 giri/min (eliminando praticamente l'effetto on/off) l'erogazione e' ora decisamente + briosa ai bassi regimi ed e' molto lineare fino ai 10.500 giri circa........il sound e' fantastico (tranne ora che ho modificato il db-killer e sembra una virago )............aumenta un po' il freno motore....... unica contro indicazione e' che consuma un po' di piu' |
19/08/08, 17:31 | #9 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Quote:
grazie mille ottimi suggerimenti per i costi? ti ricordi quanto hai speso in tutto? per il pignoneinvace k ne pensi non ti curar di loro guarda e passa diceva un tipo che di c...... ne sapeva molto
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù Ultima modifica di psikedue; 19/08/08 a 17:32 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
19/08/08, 19:04 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: Power commander e pedane arretrate
Questa me la spieghi. Pliiiis.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |