|
|
|
02/09/08, 00:24 | #1 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Temperatura acqua...
col cerca del sito ho guardato se c'era qualche discussione che ne parla ma non ne ho tovate.................
nelle nostre moto non c'è niente che indica la temperatura dell'acqua,esiste qualcosa che puo fare tale lavoro???? ho trovato su ebay un tappo che rileva la temperatura dell'olio(dopo consiglio di mannx!!) Per poter vedere il link devi essere Registrato ma ho letto dei forum che ne parlano e dicono che non sono molto affidabili,voi avete qualche idea???? |
Sponsored Links |
02/09/08, 07:35 | #2 |
Visitatore
|
Re: Temperatura acqua...
Sam .. vedi se trovi interessanti Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
02/09/08, 14:29 | #3 |
|
grazie raptor adesso vedo se riesco a farci uscire un'idea!!!!
|
02/09/08, 18:20 | #4 |
Ubicazione: Cologno Monzese
|
La mia intenzione già da parecchio è quella di affiancare(sostituire sarebbe utopistico)alla strumentazione un display che riportasse quelle informazioni che arrivano sì alla ECU,ma che poi non vengono visualizzate se non con delle spie.La moto è piena di sensori,si tratta solo di scoprire con che criterio trasmettono le informazioni e dove è meglio collegarsi per poterle poi "leggere".
Per un elettronico non è un problema creare un circuito per leggere le temperature o pressioni. Spero che qualche centauro del sito sia anche un elettronico
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club |
02/09/08, 18:49 | #5 |
Ubicazione: quartu s.e.
|
Ciao,ti volevo dire che io ho montato il termometro della koso per il fatto che volevo tenere sott'occhio la temp perche' per qualsiasi perdita del circuito o altro danno riesco a rendermene conto senza arrivare alla spia della moto(ad esempio se si rompe il rele' della ventola so che a 103.5 gradi entra in funzione la ventola quindi se non parte c'e' un problema), e poi e' utile anche per il riscaldamento della moto d' inverno .Ecco il link:Per poter vedere il link devi essere Registrato
Se hai domande dimmi pure. |
02/09/08, 19:22 | #6 | |
|
Quote:
per avere un'idea più o meno quanto hai speso tu?? |
|
02/09/08, 20:38 | #7 |
Ubicazione: quartu s.e.
|
Io ho comprato tutto su Petrogallimoto,e' mi e'convenuto perche' costa meno del negozio,e il termometro costa 46, mentre il bulbo da 22mm mi e' venuto 14, e la spedizione in raccomandata.Quello che ho preso non ha la batteria per cui devi trovare l'alimentazione da qualche parte da 12v(io ho preso quella della luce targa), e poi bisogna mettere il bulbo nella parte del termostato per cui devi cambiare il tubo originale per farcelo stare.Dato che c'ero ho cambiato il liquido refrigerante con quello rosso che ha una maggiore capacita' di dissipazione nell'alluminio e nelle leghe rispetto al verde,e poi il punto di ebollizione e' piu' elevato.
|
02/09/08, 23:25 | #8 |
|
skino io propio oggi ho comprato quello rosso perchè voglio fare la stessa cosa!!!domani pomeriggio incomincio con i lavori....
mi sa che ti rompero le scatole altre volte!!!ehehehe |
02/09/08, 23:57 | #9 |
Visitatore
|
OKKKKKKKKKK .... ma già che ci sei .... foto e descrizione minuziosa dei lavori .... Evvai arriva un'altra guida fai da Teeeeee ....
|
03/09/08, 00:10 | #10 |
|
skino tu come hai fatto per lavare bene l'impianto prima di inserire quello nuovo???io pensavo a quelle siringhe tira liquidi e poi acqua distillata ma non sono convinto al 100%(naturalmente tolgo anche il manicotto)
|