|
|
|
06/10/08, 16:53 | #1 |
Visitatore
|
Se non rinnovo l'assicurazione
Ciao forumisti,
ho un quesito riguardo l'assicurazione per la moto. Se non la rinnovo per i 4-6 mesi del periodo invernale, quando la rinnovo in seguito, ho perso la classe di merito? Grazie ;o) |
Sponsored Links |
06/10/08, 16:57 | #2 |
Visitatore
|
Re: Se non rinnovo l'assicurazione
ci sono assicurazioni che ti permettono di sospendere temporaneamente, paghi solo un mese o due al momento della chiusura e quando la riattivi te li restituiscono. devi cmq parlarne alla tua assicurazione. io faccio cosi
|
06/10/08, 17:34 | #3 |
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
|
anch'io ho chiesto alla mia e mi ha risposto che minimo deve stare ferma 3 mesi ed al momento della riapertura mi costa 20 euro
06/10/08, 21:06 | #4 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ti conviene chiedere direttamente alla tua assicurazione.
06/10/08, 21:31 | #5 |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
Dipende dalle assicurazioni. La mia, Gene@tel mi permette (come ho fatto l'inverno scorso) di sospenderla per quanto tempo voglio, e quante volte voglio. La prima sospensione è gratis, le altre si pagano solo dieci Euro. Infatti l'ho presa anche per questo motivo
07/10/08, 14:27 | #6 |
Ubicazione: Sanremo
Moto: er 6f nera rossa bellissima
Auto: saab cabrio
|
Buongiorno. la moto deve essere ricoverata in una proprietà privata se priva di assicurazione, come dicono giustamente gli amici devi chiedere alla tua compagnia assicurativa. Ciao
|
07/10/08, 16:06 | #7 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Se intendi sospenderla e poi riattivare la stessa polizza ti hanno già risposto gli altri. Se intendevi lasciare scadere la polizza che è in scadenza e quando vuoi riattivarla ne stipuli una nuova, puoi utilizzare l'attestato di rischio per mantenere la stessa classe di merito; però mi sembra che la regola valga solo per un perido max di un anno. Cmq meglio sempre chiedere alla propria assicurazione.
07/10/08, 17:26 | #8 |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
la mia e assicurata x 4 mesi.. poi la riassicurero piu avanti verso la bella stagione.. a novebre scade tutto !!