|
|
|
27/11/08, 15:49 | #1 |
Visitatore
|
Strani rumori dalla leva frizione
Ciao ragazzacci!!!!Oggi mentre andavo al lavoro ho avvertito uno strano rumore dalla leva frizione(ad essere precisi è da un po che aveva uno strano gioco) come un tack!!! molto sinistro e preoccupante come rumore ma dopo controllo scrupoloso la leva sembra a posto ma stacca molto prima e in maniera fastidiosa.Potrebbe essere un avvertimento di una possibile rottura?E di che cosa?Del filo della frizione?A qualkuno è capitata una cosa del genere?thanks lamps a tutti!!!!
|
Sponsored Links |
27/11/08, 15:56 | #2 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
Re: stani rumori dalla leva frizione
Ciao!!
sarà sicuramente il filo della frizione...di solito gli "avvertimenti" sono quelli!!!!!!!! |
27/11/08, 16:30 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
A me il rumore che fa' e' un tàk netto.
Ovviamente quando tiro la frizione la leva in corrispondenza del tàk e' come se facesse uno scatto. Noto pero' che non succede sempre ma lo fa spesso quando piove
27/11/08, 17:06 | #4 |
Visitatore
|
>>>Clito....ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO.... MannX<<<
|
27/11/08, 18:00 | #5 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Re: Strani rumori dalla leva frizione
Ciao,, Clito e Crazy ho avuto anche io un probblema del genere leva frizione rumorosa e staccava male un po di grasso sprai risolto tutto . secondo me la pioggia e i normali lavaggi moto portano a questo.
|
27/11/08, 18:41 | #6 |
Visitatore
|
Se fa un solo tack significa che lavora male la testa del filo, forse si è leggermente ruotata, basta rimetterla bene nella sede!!! Se invece fa uno rumore più lungo allora se ne sta andando proprio il filo, in 2/3 giorni ti ritrovi bloccato in mezzo al traffico a moto spenta...controlla bene il filo dentro la leva!!! Auguri...
Ciao. |
27/11/08, 19:30 | #7 |
Ubicazione: Genova
|
Idem per me,un po di grasso spry e tutto andato apposto
27/11/08, 20:17 | #8 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Sono sceso ed ho controllato meglio, il tàk lo fa' proprio nella leva, infatti mettendo la mano nella parte del cavo non si sente niente.
Io penso che come diceva Gianluca possa essere il blocco del filo magari ruotato. Domani metto un po' di grasso spray e vediamo
05/02/09, 14:27 | #9 |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Riapro questo topic, perchè stamattina girando in moto, arrivando presso uno stop, ho cominciato a scalare, dalla terza, alla prima. Il numero di giri era forse un po' alto, ma mi è successo che le marce non mi sono entrate subito, ma sono un po' "saltellate", facendomi vibrare la leva della frizione. Questa è l'unica volta che è successo, è normale oppure devo portarla a controllare dal conce? Altre volte quando scalo, sento il rumore secco della marcia che entra, anche questo può essere normale? Scusate se ve lo chiedo ma questa è la mia prima moto è non sono molto esperto.
|
05/02/09, 19:06 | #10 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Ciao Ale mai successo, ma da quello che dici penso possa trattarsi di problema regolazione nonstacca bene la frizione .prova a tirarla un pò
|