ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/09, 10:37   #1
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

La Per poter vedere il link devi essere Registrato di oggi ...

L'inverno è veramente l'Inverno (con la I maiuscola) quest'anno, fa freddo, ma oggi c'è da fare un po di festa a Chiara col suo nuovo impiego e la sua nuova casa e a LaMarty che ci onora di una visita nei "nostri" territori e il meteo mette bel tempo ...

Al mattino aria fredda e pulita Appuntamento con lo Smilzo al consueto punto Shell, un occhiata al termometro della farmacia mette per scritto quella che era solo una sensazione ... fa freschetto

La bardatura invernale completa fa il suo sporco lavoro e la rapida apnea della Firenze Siena non è un problema, il traffico è decisamente scarso, un'occhiata agli autovelox disseminati per la superstrada e in due balletti eccoci a Colle val d'Elsa all'ormai consueto puntello presso la "Rotaria Belvedere" con l'uomo dalle "targhe alterne" ossia LostShadow ...

Il sole finalmente comincia a farsi sentire, col classico sorriso dietro il casco rapidamente ci mettiamo in marcia in direzione Grosseto. L'andatura è tranquilla, ma neanche troppo , saltiamo a piè pari la bellissima abbazia di San Galgano e la prima sosta è di ordine puramente gastronomico all'Osteria del Frosini, presso Chiusdino.

Azz .. però almeno un morsino al panino salame/pecorino ....

Non c'è tempo da perdere però, gli ingegneri ci aspettano a Campiglia, ci si rimette in marcia tra le 1000 curve e le strade deserte (anche su un po sporchette) che portano a Massa Marittima, Suvereto, Venturina e a mezzogiorno finalmente a destinazione ... Campiglia Marittima !!

Il tempo è stupendo e nel parcheggio a godersi il sole e la vista sull'Isola d'Elba persa nella luce,



troviamo ad attenderci SQCA e Morga. E la prima tappa è fatta !!! Scambio di convenevoli, visita alla nuova magione dell'IngegnIera; della residenza sono apprezzatissimi i pavimenti ballerini e lo sciacquone "moviola"

Dalla casa si esce con un bel plum cheic che finisce momentaneamente nel bauletto, poi si tratta di scegliere il luogo acconcio per la consumazione dello spuntino ...
Pochi Km e siamo sul lungomare di Baratti ... un luogo che sta diventando un tormentone ... almeno 2 o 3 volte d'inverno è destinazine obbligata

Il sole si fa sentire, forse davvero l'inverno oggi è da un'altra parte, tantè che si rende necessario un veloce cambio di guanti, fa veramente caldo !

Sole, mare, cielo, barche placidamente dondolanti, moto sul lungomare, facce allegre ...
meglio di così






Questa è la moto che piace a me ... 200 Km per un panino in compagnia sul lungomare


Preso il caffè, aggiunto al BARRometro la BARacchina di BARaratti e salutata Chiara che ha fatto il terribile errore di farci vedere un barbechiù e una splendida terrazza ...


Parte la seconda fase della giornata, appuntamento a Montalcino con LaMArty.

E i chilometri scorrono tranquilli ... ci lasciamo alle spalle, Follonica, Massa Marittima, Roccatederighi (bellino bellino, da tornarci assolutamente !), Roccastrada, Paganico ...

Il sole comincia a farsi basso e una volta abbandonata la provinciale dell'Amiata, merita fermarsi un attimo per uno scatto sui colori invernali al tramonto ...

Morga ci saluta, effettivamente non è prestissimo e il buio e il freddo incombono.

Purtroppo la tecnologia telefonica ci abbandona, il cellulare di LaMarty è fuori campo e irrimediabilmente silenzioso; non c'è modo di avvertirla del nostro imminente arrivo .

Fiduciosi, col sole alle spalle attraversiamo i vigneti del Banfi, di Argiano, il Passo del Lume Spento ed eccoci alla splendida rocca di Montalcino.

La sosta è comunque breve, il sole se ne è quasi andato e si è alzato un venticello gelido niente male ... Prima di ripartire, un caffè, qualche altro tentativo di contattare LaMarty che va purtroppo vuoto, poi la strada del rientro, prima la Cassia, poi la Firenze Siena, buio, freddo ... ma nenache troppo.

Le mani sono protette dall'arma segreta ...

Quasi 12 ore in moto, 500 Km di strade deserte in mezzo a una luce fantastica, ... e meno male che è inverno

si

E come dice lo Smilzo ... un'altra fantastica giornata "strappata all'inverno"

P.S.
L'appuntamento con LaMarty è solo rimandato ....

... e tutte le foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/02/09, 10:42   #2
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

E noi sotto la neve...... z

Bravi sFrenati
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 10:43   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

Voglio emigrare

Complimentissimi
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 11:01   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

Complimentissimi
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 11:15   #5
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 35
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

bravissimi! una gita bella davvero!!!
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 11:31   #6
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

DuKa te lo dico Duka con tutto il cuore e anche un po' di fegato:
MAVAFFANC...O z
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 12:35   #7
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

Q8 Scintilla
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 15:20   #8
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

Aaaaah che invidia!!!!
per il bel giro
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 15:51   #9
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

Ops, nel mio topic ho fatto una gaf....bel report, bei posti....prima o poi ti becco tra una curva e l' altra. Ma possibile che solo io e il Duka usiamo la moto??? Forza raga uscite di casa!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 19:41   #10
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: 31 Gennaio - L'inverno ? Non è qui !!!

gran bel giretto...complimenti

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Ops, nel mio topic ho fatto una gaf....bel report, bei posti....prima o poi ti becco tra una curva e l' altra. Ma possibile che solo io e il Duka usiamo la moto??? Forza raga uscite di casa!
ci sono anche io...quì tra i monti
in tutto inverno il massimo che è stata ferma la mia piccola è stata una settimana...
l'ho usata anche l'ultimo dell'anno...il pomeriggio prima che nevicasse...
i miei giretti però sono più corti di questo...il massimo che ho fatto nell'ultimo periodo è stato 200 km 2 domeniche fa...giornata stupenda sul lago di garda...

p.s. fine OT
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.