|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Scelta inquadrature | |||
a) Fissa salire | 3 | 25.00% | |
b) Fissa scendere | 4 | 33.33% | |
a) a seguire salire | 4 | 33.33% | |
b) a seguire scendere | 1 | 8.33% | |
a) curva salire | 0 | 0% | |
b) curva scendere | 0 | 0% | |
a) larga salire | 0 | 0% | |
b) larga scendere | 0 | 0% | |
Chi ha votato: 12. Non puoi votare questo sondaggio |
|
08/04/09, 16:23 | #1 |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
Video: inquadrature
Per lavoro mi capita di fare video in e fuori dalla pista.
Visto che i classici in bolla mi hanno un pò stufato ho fatto qualche prova sbollando la telecamera (anche troppo a dire il vero) Ora devo solo capire quale delle inclinazioni è la preferita. Metto il link ad alcuni secondi di filmati (presi alla Poggiosecco). Mi serve sapere quale delle due opzioni per ogni inquadratura preferite. Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato errore: il sondaggio doveva essere a scelta multipla... Ultima modifica di kopl; 08/04/09 a 16:27 |
Sponsored Links |
08/04/09, 16:31 | #2 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
Re: Video: inquadrature
|
09/04/09, 17:40 | #3 |
Ubicazione: Sarzana Valley
Moto: ER-6n07 the best
Auto: Ford Fiesta 1.4 td
|
io ho votato fissa a scendere.
08/04/09, 17:28 | #4 |
Visitatore
|
A parte la voglia che mi hai fatto venire...concordo con 34 anche se in tutti i casi come un ebete storto la testa x vederli dritti...forse perchè sono spinto ad analizzare come guidano molto meglio di me gli inquadrati...
|
08/04/09, 20:29 | #5 |
Visitatore
|
Allora, farei un'altra prova:
A me piacciono molto, in generale, i video in cui uno degli angoli IN ALTO è puntato verso la fine della curva. Nella S che hai messo, prova a girare la telecamera in concomitanza del cambio di piega della moto, facendo si che l'angolo che punta alla fine della curva sia sempre uno dei due in alto |
08/04/09, 23:29 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
l'unico problema che questa te la devi probabilmente fare a spalla invece che sul cavalletto |
|
12/04/09, 11:48 | #7 | |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
Quote:
ci ho provato ma non riesco a farla abbastanza "stabile" e cmq non uso mai il cavalletto non posso perchè spostarsi lungo la pista con il cavalletto vuol dire aver un ingombro non da poco da portarsi e piazzare di volta in volta, invece con la telecamera in mano zompo sullo scooter e volo al punto successivo. Consideranto tempi di giro sui 2 min (al mugello) spesso arrivo al pelo a riposizionarmi prima che la moto mi ripassi davanti. E cmq con il cavalletto sono molto limitato anche nei movimenti della telecamera. Domani mugello di nuovo e vedo di tirar fuori qualcos'altro. |
|
08/04/09, 21:16 | #8 |
Moto: -
|
direi senz'altro fissa a salire.
ma non più di 20-25°... |
08/04/09, 22:21 | #9 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
dalla mia ignoranza in fatto di tecniche di ripresa voto solo secondo il gusto..fissa a salire!!
09/04/09, 19:34 | #10 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Mah... come Ermellino dico che non ho basi per un commento tecnico, a gusto mi piacciono sia fissa a salire che fissa a scendere.
Che bel lavoro che fai