|
|
|
14/04/09, 19:48 | #1 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Patente A2 in motorizzazione
Salve a tutti, tra poco, circa una o due settimane dovrò recarmi in motorizzazione, precisamente a Lodi, per ottenere il foglio rosa, ora sapete dirmi quali documenti mi servono, e che procedura devo seguri per iscrivermi correttamente?
GRAZIE |
Sponsored Links |
14/04/09, 19:54 | #2 | |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Patente A2 in motorizzazione
Ti riporto quanto scritto sul sito della motorizzazione civile di Roma e credo sia lo standard nazionale
Quote:
|
|
14/04/09, 20:46 | #3 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Marchetiaz anche se non è il tuo caso suggerisco a chi avesse già compiuto i 21 anni di età di preferire la A3 rispetto alla A2 poiché i costi sono gli stessi, si possono fare le stesse cose (e altre) ed eventualmente si può guidare -all'occorenza- una moto più potente
14/04/09, 20:53 | #4 |
|
Grazie per le risposte ragazzi, ora so cosa mi occore, ma i bollettini per il versamento devo andarli a recuperare in motorizzazione giusto? Comunque, per me (18 anni) resta un sogno ancora lontanto la mitica A3, ma per ora va più che bene una A2 almeno prendo confidenza con l'errina depo
Quando e se supero l'esame mi consegnano una patente nuova, oppure vanno ad aggiungere nel riquadro per la patente A2 la data in cui l'ho conseguita? |
14/04/09, 20:55 | #5 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
si prendono la patente vecchia e te ne consegnano una nuova
15/04/09, 14:58 | #6 |
|
Ragazzi ma con il foglio rosa posso circolare liberamente??
|
15/04/09, 15:50 | #7 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
la questione foglio rosa è alquanto ambigua...leggendo sul sito della polizia di stato...c'è scritto che si possono fare tutte e dico TUTTE le strade liberamente sul territorio italiano...basta che nel momento in cui transiti la strada sia "poco frequentata" cosa che vuol dire tutto e non vuol dire niente...la decisione ed il metro di giudizio stanno a chi ti ferma...quando a maggio ho fatto il foglio rosa ho chiesto per sicurezza anche alla mia assicurazione...e non ne sapevan niente...mi hanno giamato un "responsabile" che mi ha risposto che la moto la potevo usare solo nei parcheggi con il foglio rosa o nelle stradine vicino casa...ma se per esempio abito sulla statale già non mi posso muovere dal mio giardino...alla fine io mi sono fatto tutta estate tranquillamente in giro con la mia bella pagina stampata dal sito della polizia di stato così da pararmi il
con la frase "tutte le strade" sul sito della polizia di stato c'è specificato tutte le strade compresa l'autostrada, basta che nel momento in cui si transita sia poco frequentata. spero di averti spiegato per bene la situazione...se vuoi altri chiarimenti chiedi pure...comunque un giretto alla tua assicurazione fossi in te lo farei...
15/04/09, 16:13 | #8 |
Ubicazione: near MONZA
Moto: ER-6n
|
................basta evitare di fare le penne..........................
|
15/04/09, 17:26 | #9 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
I bollettini alla motorizzazione sono "precompilati", ma va benissimo se ne prendi uno in bianco e lo compili tu
Ne esistono due tipi: pagamento telematico (2 sezioni no ricevuta) e quello con ricevuta (suddiviso in 3 sezioni): prendi quest'ultimo, conservati l'attestato e porta alla motorizzazione la ricevuta (per ogni bollettino devi ricopiare 3 volte le stesse informazioni) Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
15/04/09, 18:51 | #10 | ||
|
Quote:
Quote:
cioè io vado in motorizzazione, devo andare in qualche sportello sempre se c'è ne siano? Cosa devo chiedere? Da quello che si capisce non sono mai stato in motorizzazione... grazie a tutti per le risposte |
||