|
|
|
15/04/09, 13:46 | #1 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Piemonte - Anello Val Chisone Val di Susa
Ciao!
a pasquetta ho approfittato di una mezza giornata per percorrere un itinerario attraverso le valli del pinerolese e di Susa. Mentre tornavo verso Torino un pirla mi ha tamponato a Cesana... quindi il giro l'ho finito ieri, riportando giù la moto che i vigili di Cesana molto gentilmente mi hanno fatto lasciare nel deposito del comune, visto che per precauzione avevano chiamato l'ambulanza e mi hanno portato al pronto soccorso di Susa. Comunque... l'importante è stare in piedi, la moto vediamo di aggiustarla... per una volta che posso dire con sicurezza che ho ragione. Veniamo all'itinerario. Da Torino si seguono le indicazioni per Pinerolo, io ho fatto un pezzo di autostrada. Da Pinerolo si prende la statale della Val Chisone, in direzione Sestriere. Quando si comincia a salire, a Fenestrelle (bellissimo il forte) consiglio di fare un po' di curve verso i 1.600 metri di Pra Catinat, su una strada tutta curva, non per piegare, ma per godersi i paesaggi. Da Pra Catinat si ridiscende e si riprende la statale verso Pragelato e Sestriere. Arrivati a Sestriere si scollina in Val di Susa e si scende verso Cesana, Oulx e a Oulx al posto di prendere l'autostrada godetevi la statale fino a Exilles, Gravere, Susa, un susseguirsi di bellissime curve che portano nella bassa val di susa. Da qui, con una delle due statali, la 25 o la 24, si torna a Torino. In tutto sono circa 220 chilometri, si fanno in un pomeriggio. Vi metto qualche foto fatta prima del tamponamento. Altre foto al prossimo giro
Vola solo Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) Ultima modifica di vare; 15/04/09 a 13:50 |
Sponsored Links |
15/04/09, 13:49 | #2 |
|
Re: Piemonte - Anello Val Chisone Val di Susa
altre foto
15/04/09, 13:55 | #3 |
Visitatore
|
Mi segno lo spunto ...
Prima o poi andrò in moto dai miei amici di Cuneo .... |
15/04/09, 14:24 | #4 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
vare,
la prossima volta proponi il giro che magari lo si fa in gruppone!! Comunque belle foto e bei posti, che conosco parzialmente solo grazie ad una settimana bianca. Mi spiace per il tamponamento, ti è andata bene...
16/04/09, 12:03 | #5 |
|
Vediamo se riesco a caricare la mappa, non ci ho mai provato.
ieri ho portato la moto ad aggiustare, già mi manca Visualizza Per poter vedere il link devi essere Registrato in una mappa di dimensioni maggiori