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ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
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Vecchio 08/06/09, 21:10   #1
Pol
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Beh.. come qualcuno di voi saprà.. un mese fa ho fatto il grande passo.. dando in permuta la mia amatissima errina depotenziata per un cbr 954..
finalmente sono riuscito a usarla! per l'occasione, sono andato nelle terre del famoso King of valganna, meglio noto come Scinpirla..
non è un confronto tra le due moto.. sarebbe stupido farlo.. sono solo le mie impressioni
beh.. paragoni sul motore non ne posso fare.. l'errina non sono mai riuscito a provarla veramente a potenza pura.. certo è che il motore del cbr è fantastico.. giusto sotto i 2000 giri lo trovo un pò vuoto ()
mi piace il fatto che a 50 km/h posso buttare dentro la prima senza problemi, mentre con l'errina se lo facevo a oltre i 10 km/h cominciava a saltellarmi pure la mascella.. e visto la moto, nei tornanti e nelle curve strette, o metto la prima.. o....
per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto.. ovviamente la stessa differenza la si riscontra nelle curve strette.. soprattutto i tornanti (vero se77e?? )
venendo dall'errina, la frenata del cbr è disarmante.. la moto frena nel vero senso della parola.. quello posteriore frena meno invece.. non so se sia dovuto al basso livello di liquido della mia (nel senso che è al minimo).. e soprattutto la frenata è decisamente più stabile, composta..
la posizine di guida non è scomoda come pensavo.. tra le curve non ho sofferto e dopo 200 km fatti in giornata i miei polsi non gridavano vendetta.. lo facevano invece le mie gambe.. forse per l'arretramento delle pedane, ma in autostrada avevo le gambe distrutte.. tra le curve invece tutto a posto
e finalmente ho un sottosella degno di tale nome!
ovviamente mi sono divertito come un bambino e ci è mancato poco che qualcuno mi facesse grattare pure le saponette!
che dire.. sono soddisfattimo del cambio.. e ovviamente ringrazio la mia amatissima errina la quale mi ha insegnato tante cose.. o meglio.. tutte le (poche) cose che so..
ora ho la smania di andare in pista!
allego giusto due foto della gomma posteriore.. per essere stati i miei primi 200 km tra cui tangenziale est e autostrada da Milano/Varese andata e ritorno direi che va bene no?
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io lo ribadisco.. la 190 è molto più semplice da chiudere della 160.. (ovviamente io non l'ho ancora chiusa.. ma con l'errina avevo un cm abbondante in più con le bt021)
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Dafne, la depotenziata + veloce del west
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Vecchio 08/06/09, 21:42   #2
SteKW88
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bravo... tra un anno e mezzo passo a trovarti e esigo che tu me la faccia provare xD
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Vecchio 08/06/09, 22:07   #3
VFRMacs
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Minchi@ che bella ...

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ...
La mia scalda e beve ... e la tua ?
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Vecchio 08/06/09, 22:15   #4
Alex_ct
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E' bellissima Pol, auguri!
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Vecchio 08/06/09, 22:20   #5
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Minchi@ che bella ...

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ...
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Macs ,l'unico punto debole della moto per il momento è chi la guida,,cioè POL
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Vecchio 08/06/09, 22:36   #6
VFRMacs
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Macs ,l'unico punto debole della moto per il momento è chi la guida,,cioè POL
Micky ... Pol ha coronato un sogno ... e anche se è un pirla ... questo topic è dedicato a lui ...

Comunque la blade è una fig@t@ ... e questo lo sappiamo tutti ...



Pol ... la moto e la donna non si toccano ... ora aspettiamo che anche scin racconti la sua esperienza ...

Comunque complimenti ... ... gran bella moto ...

Messaggio aggiunto alle 22:36.

Dimenticavo ...

Anche se ti voglio bene, l'ho sempre detto che sei un pirla ... non puoi intitolare un topic ER6 Vs CBR ... non ha senso ...
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Vecchio 09/06/09, 07:55   #7
mad929
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Minchi@ che bella ...

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ...
La mia scalda e beve ... e la tua ?
permettete che mi intrometta??
Allora.. complimenti a pol per l'acquisto... ora ti si aspetta sul sito dedicato.. così potrai scialaquare un sacco di soldi per "azzizzarla" come si conviene....
punti deboli???.... uno solo... il cambio.... occhio alla 2° alla 3° ... è il punto piu cagionevole...
poi..... beh... la prima cosa che devi farci è una bella revisione alle forcelle(cambi olio... e magari pompanti , molle e lamelle)ed un mono "serio"(evita il ttx... prxls46 o wp 4618).. poi... se vuoi ti puoi sbizzarrire... un bel radiatore supplementare(purtroppo quello della serie 929\954 è piccolino)... togli immediatamente la valvola allo scarico(tev)elimina la valvola pair....montaci un bel filtro bmc(o k&n)una bella centralina(io ti consiglio la rapid ), 4 bei cornetti d'aspirazione corti,una bella trasmissione 520 con 2 denti in piu di corona..... e la vita ti sorriderà a 58 denti!!!..
p.s. elimina quelle gommacce.....racetech è la gomma giusta
l'ultima cosa... di cui mi sono reso conto ora.......... togli i piolini sotto le pedane....


Messaggio aggiunto alle 05:55.

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beh ma è ovvio che non possa essere agile come una 600...
non ci metterei le mani sul fuoco sai????

Ultima modifica di mad929; 09/06/09 a 17:16
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Vecchio 08/06/09, 22:14   #8
Marchetiaz
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Post Re: Er-6 Vs Cbr 954

Potevi almeno ripotenziare l'errina almeno per vedere come andava?? Com'è l'agilità? Si fa fatica a farla curvare? Necessita di una guida di corpo, oppure va da sola come l'errina? La triumph di mio zio del '99 lunga e pesante come una barca la devi buttarla giu a calci per farla curvare
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Vecchio 08/06/09, 22:18   #9
Pol
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vuffy.. considerato che la mia errina faceva i 10 con un litro.. i consumi non sono male, soprattutto perchè sono praticamente sempre sotto coppia comunque non beve tanto.. a 130 fa i 20 con un litro, almeno secondo il display...
manegevolezza... bhe.. più o meno l'ho già detto.. nelle curve strette si fa fatica, e nei tornanti è ancora peggio.. poi devo comunque ancora farci la mano.. non scalda tantissimo, la temperatura dell'olio motore in marcia sta sempre sugli 83/84 gradi, in città sale a 90 e se ti fermi arriva a 100 ma li parte poi la ventola abbassandola a 95..

Messaggio aggiunto alle 20:18.

marchetiaz sarebbe stata una spesa inutile
per quanto mi riguarda, trovo molto più semplice scendere in piega con questa che non con l'errina
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Vecchio 08/06/09, 22:40   #10
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Avrei voluto risponderti di là ma già che ci sono, ne approfitto,con tutto il rispetto per Pol ,,ancora complimenti,,mi son permesso di dire che l'unico punto debole è Pol , visto che la moto la conosco sò come và èèèèè cosa si può fare con codesta moto,nelle mani giuste,a tal proposito,non gli fanno paura ne i tornati, tanto meno le curve strette ,,,qualche anno è vedrai che anche Pol cambierà idea ,,CIAO
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