|
|
|
04/09/09, 21:06 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 40
|
Finalmente è arrivata
Finalmente è arrivata
Ovviamente parlo della mia nuova moto GSX-R750 che è andata a sostituire la mia Er-6N che mi ha dato tante tante soddisfazioni. Posto un po di foto e dopo faccio una piccola comparativa tra l'er-6n e la gsx-r 750, come mi era stato chiesto in un altro topic Bando alle ciance ...eccola qui URL=http://img34.imageshack.us/i/img0779vs.jpg/][/URL]Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Allora iniziamo subito ad analizzare le 2 moto, ovviamente sono come il giorno e la notte, ma la prima cosa in assoluto che mi ha stupito della gsx-r è la facilità di guida. Io non avevo mai e dico mai avuto occasione di guidare una moto con i semimanubri , ho provato svariate naked (anche estreme) ma nessuna supersportiva... la ciclistica è facile come una bicicletta , viene tutto naturale, dove tu gli dici di andare quella va e non si schioda da li. Ovviamente questa precisione di guida la si paga con una postura caricata sulle braccia e quindi per guidarla seriamente bisogna avere una certa resistenza fisica, altrimenti si rischia di commettere errori. I polsi sono molto sollecitati e anche i muscoli del collo, giustamente una supersportiva richiede uno sportivo per essere guidata come si deve. Quindi sicuramente l'er-6n (come era facile intuire) vince dal punto di vista comfort. Passiamo all'impianto frenante...finalmente si frena, sull'er-6n per frenare bene ( e avevo i tubi in treccie per fortuna) dovevo usare tutta la mano, sulla gsx-r uso solo 1 dito e frena davvero, anzi bisogna stare pure attenti a non farsi prendere la mano altrimenti ci si ritrova con il codino puntato al cielo ( se va bene) altrimenti ad assaggiare l'asfalto. La qualità percepita è molto elevata ( e vorrei vedere con quello che costa) e per trovare difetti bisogna essere molto pignoli. Il motore è quasi allo stato dell'arte, subito pronto e senza vuoti in basso, pero mi riservo di parlarne piu approfonditamente dopo il rodaggio. Pero cosi per onore di cronaca in 6° a 7000 giri e con la mappatura soft si è già sopra i 150km/h con una facilità assurda ( ricordo che arriva ai 15000 il limitatore). Una cosa bellissima a mio dire è il selezionatore della mappatura della moto, si puo scegliere tra la mappa a piena potenza, una mappa intermedia che taglia in basso la potenza per dartela solo superata una soglia di giri e la mappa diciamo turistica che taglia decisamente la potenza a tutte le marcie e a tutti i regimi. L'aspetto estetico si commenta da solo ( per me magnifico), l'unica stonatura è il portatarga originale, un pugno nello stomaco e sono già gentile. Nel complesso quindi una moto che a livello di facilità di guida e di gestione dell'acceleratore è fantastica. Come tutte le cose ci vuole testa perchè è una moto che tranquillamente di contachilometri supera i 280 ( effettivi 265). Che dire sono felicissimo, non faccio altro che guardala e ancora non ci credo che è mia
__________________
^^ |
Sponsored Links |
04/09/09, 21:14 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso:
Messaggi: 759
|
Re: Finalmente è arrivata
Davvero spettacolare nera!!! Un bel missile raggi p***e , però la cosa che non mi convince appieno sono le mappature... che senso ha tagliare la potenza in basso che è quella più utile per girare in città? In poche parole per girare con comodità in citta senza tirare le marcie dovresti utilizzare la mappatura full power giusto? Un'altra cosa saranno i consumi... con un 4 cilindri di quella potenza immagino . Tanto per farmi un'idea quand'è che arriva il momento in cui tira di più? Intendo in termini di giri motore, per l'errina era intorno ai 7000 circa (non vorrei sbagliare)
Comunque davvero complimenti SPLENDIDA e il porta targa si cambia alla svelta |
04/09/09, 21:18 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 40
|
Re: Finalmente è arrivata
guarda ha talmente tanti cavalli e pesa talmente poco che anche con la mappatura soft vai lo stesso tranquillamente in città , anzi sei meno preoccupato di aprire nel caso , comunque quella mappa è nata per la pioggia, cosi non rischi di fare delle belle scivolate ^^
Infatti si cambia tanto velocemente che domani ho appuntamente dal meccanico per il montaggio Inizi a sentire già un bel tiro superati i 5000 ( per intenderci tipo quello dell'er-6n)...però il bello arriva in alto, ma io nn lo posso ancora dire... sono in rodaggio
__________________
^^ Ultima modifica di tandoi; 04/09/09 a 21:20 |
06/09/09, 12:52 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 40
|
Re: Finalmente è arrivata
Con il portatarga nuovo è tutta un'altra cosa... è talmente bella da guidare che ho quasi finito il rodaggio in 4 giorni.
__________________
^^ |
08/09/09, 19:26 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: Finalmente è arrivata
Diciamo tra i 16 e i 30 anni... ma anche dopo non ci si può lamentare....
Tandoi, complimenti per 'o animalo!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
08/09/09, 19:47 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso:
Messaggi: 759
|
Re: Finalmente è arrivata
|
08/09/09, 20:10 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 40
|
Re: Finalmente è arrivata
lol
comunque la coppia massima ce l'ha a partire dagli 11200. Adesso che ci ho fatto 1000 km sono sempre piu sorpreso della ciclistica tarata perfettamente per andare in strada ( in pista mi sa che c'è da metterci mano sulle regolazioni) e del motore, puoi andare in giro in 6° tanto riprende subito i giri, è spaventosa sta cosa.
__________________
^^ |
06/09/09, 13:26 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Finalmente è arrivata
Bellissima ... ma attento ai cavalli ... se apri con cattiveria ti ritrovi anche l'anteriore al cielo ...
Complimenti ... |
06/09/09, 13:39 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 40
|
Re: Finalmente è arrivata
grazie compaesano
eh si per ora non ho ancora assaggiato tutta la potenza , pero c'è da tenere sempre collegato il cervello con la mano che da gas perchè se no sono guai.
__________________
^^ |
06/09/09, 15:12 | #10 |
Utente Bannato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso:
Messaggi: 248
|
Re: Finalmente è arrivata
Benvenuto nel nuovo mondo
ora non ti resta che portarla in pista per apprezzarla veramente... |