|
|
|
18/09/09, 21:59 | #1 |
Moto: l'uguaglianza
|
La seconda che scoppia, ma è normale ?
ragazzi non so il vostro cambio, ma il mio è una cosa "strana"
quando vado per mettere la seconda ( anche con il piede deciso ) ho un ritorno di forza sul piede e un CRATACRAK udibile fino a 50 metri di distanza (immaginate un po di eco ) e non solo, a volte non riesco nemmeno ad inserirla, avendo POI al secondo tentativo di inserimento, una BOTTA sul piede ( come se si rifiutasse di inserirsi ) in pratica SCHIOCCA ! anche ripetutamente, come se inserissi la prima ( a volte anche piu rumorosamente ma senza mai saltellare ), ma non lo fa sempre, lo fa solo ad un certo numero di giri ( descrivendo meglio la cosa : a volte cercando di metterla in 2° il cambio GRATTA e non entra) praticamente mi succede quando sono dai 4000 ai 6000 ( piu preciso non so essere perchè mentre me ne accorgo sta scalando ) ma poi tipo se sto a 3500 o 4000 pelo non succede °___° capisco che un cambio rumoroso sia sinonimo di buona salute ma, BOIA dè qua mi esplode il cambio..... voi che ne pensare ? solite pare mie ? spero di aver fornito un immaginario descrittivo abbastanza adeguato, in caso posso fornire altri particolari sotto domanda, dai dai che è ancora in garanzia e se il tipo di prima la ha maltrattata posso farmela aggiustare !!!!!!!! Ultima modifica di stop; 19/09/09 a 14:29 |
Sponsored Links |
19/09/09, 02:00 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Re: La seconda che scoppia, ma è normale ?
direi che se non riesci ad inserirla una visitina dal meccanico la darei..
19/09/09, 08:56 | #3 |
Visitatore
|
Oh ma quanti problemi sta tirando fuori la tua motina?Su una ER-6 non era mai capitato a nessuno credo...
Forse la strapazzi troppo...??? |
19/09/09, 14:03 | #4 |
|
se potessi io sapere come è stata trattata dal vecchio proprietario mi metterei l'animo in pace
Ultima modifica di stop; 12/12/09 a 17:12 |
21/09/09, 15:11 | #5 |
|
e nulla, sia ricky che raspa hanno lo stesso "problema" mio, presumo sia una peculiarità del cambio a sto punto °__°
|
19/09/09, 13:28 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
Comunque sia il nostro cambio, essendo estraibile, non dovrebbe complicare la vita al meccanico di turno. Sicuramente non è una cosa normale; la mia ha circa 34.000 km e il cambio comincia a sentirli soprattutto nell'inserimento della prima marcia, le altre entrano fluide.. |
|
21/09/09, 20:29 | #7 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n
|
Quote:
anch'io sentivo solo rumori all'inserimento della prima marcia, ma oggi lo stesso crack ho sentito un po di volte anche quando inserivo la marcia alla terza! boh!?? |
|
22/09/09, 16:46 | #8 |
|
màh sarà una particolarità del nostro cambio °__° ho qualche sospetto sulla molla che non è elastica come dovrebbe
|
22/09/09, 16:53 | #9 |
Ubicazione: brescia
|
prova a dare un occhiata qui.. Per poter vedere il link devi essere Registrato
magari trovi qualcosa d'interessante
22/09/09, 16:54 | #10 |
|
grazie avevo letto qualcosina ma non ho trovato soluzione
|