|
|
|
12/10/09, 20:22 | #1 |
Moto: kawa er 6 f
Auto: nadaaaa
|
Strumenti per l'errina
ciao a tutti, siccome io come penso molti altri siano poco legati alla loro errina da un punto di vista meccanico, nel senso che per ogni sciocchezza vanno dal meccanico, vorrei fare una domanda:qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon kit di strumenti base per poter fare i lavori necessari alla nostra errina, tipo chiavi per bulloneria o per parti speciali, chiavi e attrezzi per fare lavori tipo cambio olio e pompa olio filtro aria scarico,sostituzione candele, piuttosto che per sistemare il manubrio togliere e mettere carene e puntale(io ho la er 6 f modello 2006) e chi più ne ha più ne metta!
credo che molti di noi, me compreso, si rechino subito dal meccanico anche perchè non sanno cosa e come usare per i vari lavoretti,e credo che se uno abbia gli strumenti base e il manuale d'officina possa cavarsela per tante cosette che invece lo spaventano per la mancanza di cognizione sul necessario da usare! grazie a tutti ciaoooo! Ultima modifica di Simo; 12/10/09 a 21:39 |
Sponsored Links |
12/10/09, 20:32 | #2 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: strumentazione per errina
Dovresti cominciare con comprarti un set base.
L' unico consiglio che posso darti è di non lesinare sul prezzo, compra roba buona(Beta, usag, black&decker...) e non cineserie varie che non durano niente. Preparati a spendere un bel po' di soldi...
12/10/09, 20:40 | #3 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Re: strumentazione per errina
io ho la F e quello che ti posso consigliare e di comprarti subito una bella chiave a brugola di quelle lunghe a T
con le punte intercambiabili o il set completo o se no comprare quelle due o tre misure sempre a T che servono non ricordo se sono 2,4,6 o 4.6.8 veramente e un consiglio spassionato che vale oro con quelle corte del tipo 10cm x 2cm che costano 1 o 2 euro fai fatica e rovini i bulloni
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
12/10/09, 21:40 | #4 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Strumentazione per errina
E ricordarsi di mettere la prima lettera del titolo maiuscola, sempre
|
12/10/09, 22:25 | #5 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Re: Strumentazione per errina
Secondo me vai di kit di base.... cacciaviti vari, chiavi a stella, pinza a becco, brucole e poi tutto il resto all'occorrenza cosa importante come detto in precedenza che siano di buona qualità
13/10/09, 00:48 | #6 |
Visitatore
|
Re: Strumenti per l'errina
E soprattutto ho corretto il titolo, com'era prima sembrava si parlasse d'altro
|
13/10/09, 09:20 | #7 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Io mi sono preso un bel kit cacciaviti/chiavi inglesi etc.etc. della pastorino, non costa ne tanto ne poco e mi sembrano abbastanza buone. poi come consigliato dagli altri, prendi un set di chiavi a T.
Secondo me ti partono da 150 euri in su. se vuoi andare di lusso ci sono anche le chiavi inglesi con cricchetto incorporato sbavvv
13/10/09, 23:02 | #8 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Un set di chiavi a brugola, meglio se a T, un set di chiavi inglesi a forchetta e poligonali, cacciaviti a croce PH1 e PH2, pinze normali e a becchi lunghi, un cacciavite a taglio che fà sempre comodo e ciligina sulla torta, chiavi a tubo, davvero utili in molte situazioni
17/10/09, 14:21 | #9 |
Moto: kawa er 6 f
Auto: nadaaaa
|
Wow ok ragazzi!bene appena arriva babbo natale gli chiedo in dono tuttuo questo ben di dio!XD scherzi a parte va benissimo molto precisi tutti, ora direi che ci siamo come idea base di kit strumenti per i piccoli lavori di fai-da-te con l'errina, addirittura abbiamo anche consigli sulle marche migliori!
bene appena comprerò e proverò vi dirò subito come mi sono trovato;grazie a tutti! |