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14/10/09, 12:47 | #1 |
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Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
Ciao a tutti!
Qualche settimana fà ho provato una supermotard in pista, quindi ruote slick ciclistica seria e chi piu ne ha piu ne metta..risultato..mi sono divertito da matti! si alza di gas con una facilità estrema e nonostante dia l'impressione di avere un baricentro troppo alto tiene benissimo! Quel giorno c'era un ragazzo in pista che girava con una pit bike con ruote stradali....una scheggia!!!!! Poi ci si mette anche mio fratello che vuole iniziare con le moto, ma ancora non ha mai guidato con le marce - cosi c'è venuta la fissa di prendere una pit bike 125cc - cosi lui impara ad andare in moto in tutta sicurezza e io mi ci divertirei sullo strerrato e perché no, anche in pista con ruote slick o stradali. Ovviamente essendo una moto ad uso puramente ricreativo e diciamola tutta..utilità pratica zero visto che non è immatricolabile, volevamo spendere il meno possibile. Perché pit bike? perché costano meno spero che entrano in una macchina per il trasporto non devo immatricolarla ne assicurarla ha 4 marce e quindi va bene per far iniziare mio fratello ci posso andare sia in campagna che in pista Quella Che Avevo in mente è una Pit 125 4 tempi della Hot bike costo spedizione inclusa 550 euro Domanda: Qualcuno ha una pit bike? sono affidabili o si rompono spesso quanto le minimoto cinesi? avaeta mai sentito questa marca hot bike? e il motore Lifan? 125cc 10cv bastano per divertirsi o è una "busta"? MOTORE Motore Lifan 4 Tempi raffreddata ad aria Cilindrata effettiva 125cc Cambio manuale a 4 velocità Potenza 12 Hp all'albero Carburatore VM22 , con filtro dell'aria sportivo SOSPENSIONI Ammortizzatore Pos mono Forcelle a Steli Rovesci DIMENSIONI lunghezza 170 cm Altezza sella 77cm larghezza sterzo 77 cm Dimensioni imballaggio 154x37x71cm Peso a secco 60kg Piastre sterzo in alluminio CNC Cerchi in lega,di alluminio 14 Ant.12 Pos. Paracolpi motore in alluminio Corona in acciaio Pinza freno anteriore a doppio pistoncino Pinza freno posteriore a doppio pistoncino Pneumatici Cross 14" anteriore e 12" posteriore Grazie in anticipo per le risposte. Ps qui il link delle inserzione ebay con Foto Per poter vedere il link devi essere Registrato |
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14/10/09, 12:51 | #2 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
hehehe Bella Scimmia che ti sei preso
Sono estremamente divertenti e facili. Dovresti chiedere a Se77e.
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14/10/09, 13:19 | #3 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
ce ne sono alcune veramente carine della mobster e della dream che a quanto ho sentito dire sono le piu diffuse...solo che costano intorno ai 1000..ed è troppo...
poi su queste ci metterei le mani con piu tranquillità..senza tutta quell'elettronica, centraline....ahh il buon vecchio carburatore |
14/10/09, 13:56 | #4 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
1000€ ... ma siete in due a spenderli... per una moto che è fatta meglio = si spacca meno io li spenderei
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14/10/09, 14:00 | #5 | |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
ehehehehhheh, diciamo che se cerchi il massimo del divertimento con il minimo della spesa è l'ideale
le cose da dire sono moltissime, molte risposte le troverai su questo sito: Per poter vedere il link devi essere Registrato intanto partiamo dalla base le pit sono nate con i vari crf kx &co (honda kawasaki ecc) subito imitate dai cinesi ormai il mercato è vastissimo e si trova di tutto, senza contare che in america ci sono ditte specializzate in elaborazioni ecc da far paura (si parla di pit che passano i 10.000 euro volendo.. roba da matti se si pensa al motivo per cui sono nate) il mio consiglio è di prendere una buona base di partenza e mantenerla originale cambiando solo cerchi/gomme per passare da cross a motard, inutile buttare soldi in preparazioni o altro i vari mobster, boxeracing, dream, minis e molti altri sono partiti da mezzi cinesi al 100% marchiati e venduti a più di 1000 euro ormai quasi tutti questi marchi hanno una propria pit di punta costruita in parte o totalmente in italia o comunque con standard qualitativi alti ma si parla di modelli che passano sicuramente i 2/3.000 euro la qualità di una pit cinese come quella di rosciano (piuttosto che mobster&co è abbastanza buona) le viti sono molto meglio di quelle delle minimoto cinesi 50cc e i particolari reggono bene gli stress anche in fuoristrada (alcuni particolari sono fatti meglio che sull'er6, ti assicuro) i motori hanno nella maggior parte dei casi 4 marce utilizzabili come sulle moto si è partiti con i 110cc per poi passare ai 125 (lifan, jialing su tutti) poi 138-140 (lifan maggiormente) e da un annetto si è arrivati ai 150 (lifan e yx) parlando di roba cinese ovvio (se si passa alle marche migliori si possono spendere migliaia di euro) lifan e jialing sono tutti molto affidabili.. non ti dico che giri che ci ho fatto con quella moto! però a loro volta si differenziano in base al tipo di frizione e di produzione (il discorso si fa lunghetto.. al max contattami prima di effettuare l'acquisto) ad esempio quella di rosciano monta un lifan con frizione anteriore da 2 dischi, niente a che vedere con gli altri che hanno frizione a 4-5dischi, meglio evitare! un consiglio che ti do è di non metterti a elaborarli, ci sono un sacco di parti in vendita ma alla fine valutando i prezzi non ne vale assolutamente la pena. nemmeno di cambiare carburatore o marmitta.. molto meglio cambiare motore piuttosto! tempo fa quando ho preso la mia seconda pit ho trovato lo stesso modello che la mobster marchiava e rivendeva a 1000 euro!!! la differenza è che io sull'ebay tedesco l'ho pagato meno di 450 compresa la spedizione! ed era già un 138 di fascia medio-alta.. se ti fai due conti quella di rosciano non vale proprio la pena personalmente cercherei un usato sul sito che ti ho citato prima.. se invece hai voglia di metterci un pò le mani puoi sempre costruirtela da zero scegliendo i vari pezzi nuovi o usati (molti lo fanno e vengono i risultati migliori) se prendi questa strada il motore te lo do io ---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:59 ---------- Quote:
le uniche pit che si differenziano costano almeno 2000 euro ma ti assicuro non ne vale la pena |
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14/10/09, 20:31 | #6 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
Infatti il mio primo consiglio è stato: Chiedi a Se77e
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14/10/09, 23:21 | #7 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
Ma ma ma....sono spettacolari!!! Ho guardato qualche video sul tubo e sembrano divertentissime.....
Se77e mi sembri preparato sull'argomento, dove si può girare in zona Bergamo-Milano? Parlando di pistine o zone attrezzate
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15/10/09, 10:50 | #8 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
jet in provincia di bergamo io conosco 2 piste una é a curno(vicinissima al centro commerciale),l'altra é a antegnate dove ci sono le piscine
ciao p.s fai sapere quando ci vai che magari puo essere l'occasione di conoscerci ---------- Post added at 08:50 ---------- Previous post was at 08:47 ---------- jet le 2 piste che ti ho indicato sono per le pit bike(ci girano minimoto e kart) |
15/10/09, 19:36 | #9 | |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
Quote:
Ora ci faccio un pensierino......
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14/10/09, 16:13 | #10 |
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Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?
Grazie della risposta, solo che ora sono un pò confuso
Non vale la pena spendere 1000 per una cinese( che comprende anche mobster e dream?) Tu cosa hai comprato su ebay tedesco a 450 euro? nuova? Ma quelle di rosciano non convengono? pensavo che 550 euro andasse bene... quindi il lifan va bene, ma la frizione a 2 dischi no? ora dò un occhiata a quel sito. Grazie ancora!! non non avevo intenzione di elaborare, ma metterci le mani senza chiedere aiuto al meccanico x le riparazioni intendo Ultima modifica di krusty; 14/10/09 a 16:16 |
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