|
|
|
21/10/09, 08:48 | #1 |
Ubicazione: catania
|
Non comprate mai un Malaguti
questa e la lettera che ho mandato a malaguti , ed è anche la mia esperienza negativa .....
Salve , sono un possessore di un Malaguti Password 250 euro 2 , e sono anche un motociclista con una certa esperienza . Sono della regione Sicilia e abito a Mascalcia in provincia di Catania . Vi scrivo per dirvi che sono veramente molto deluso del vostro marchio e della qualità dei vostri mezzi …., lasciando perdere delle piccole noie , del tipo cuscinetti ruota anteriore sostituiti a 20.000km , sensore contachilometri guasto a 27.000km , problema noto della sella scomoda ,che tende a far scivolare in avanti il pilota , ma mai risolto dalla casa in garanzia …., vi scrivo per un problema molto più grosso , il quale mi fa veramente valutare la validità del marchio . Oggi a 50.000 km il mio password si spegne mentre cammino , portando lo scooter in officina mi dicono il problema : non arriva corrente alla candela , testando i componenti risulta guasta la centralina , onestamente mi sembra veramente strano che una centralina vada al creatore a 50.000km , in uno scooter di cilindrata media , allora provo a chiamare la fabbrica per chiedere un test alla centralina per vedere se è difettosa , la centralina è della MITSUBA con i seguenti codici : malaguti 024.114.00 f.n.e.5665-a , mi rispondono dalla fabbrica stessa , e mi dicono le seguenti parole : NON PRODUCIAMO PIU CENTRALINE DI QUEL TIPO , PERCHE SONO SCADUTI GLI ACCORDI CON MALAGUTI , ED NON HABBIAMO PIU NEMMENO I MACCHINARI , ORA CI OCCUPIAMO D’ALTRO …….. Cose dell’altro mondo , io proprietario di uno scooter 250 malaguti password cosa dovrei fare ? , buttarlo o venderlo per ricambi ? , per una centralina guasta e molto probabilmente difettosa ? , Sostituirla (ammesso che si trovi ) a spese mie non mi sembra il caso , visto che il chilometraggio è nella media , ma la vita della centralina non supera neanche ¼ della sua vita , questo è assurdo . Per poi non parlare del’assistenza che c’è qui a Catania …., non hanno nulla di disponibile , bisogna sempre ordinare tutto e passano dai 7 ai 10 giorni , assistenza autorizzata che per un pezzo ti fa aspettare una vita …… Personalmente , la mia esperienza e veramente negativa , e la mia pubblicità lo sarà altrettanto , Ripeto essendo motociclista conosco svariati forum , siti , giornali ed amici , quindi mi sento in dovere di condividere la mia esperienza al solo scopo di far evitare brutte esperienze ad altri . Posseggo anche una moto suzuki , ho posseduto altri scooter e moto di altre case , come honda e devo dire che la qualità non ha niente a che vedere con quella malaguti , un’esempio lo può essere il mio vecchio honda dylan 125cc con qui ho fatto 130.000km senza alcun problema a livello meccanico o elettronico , solo normale usura dei pezzi , e stiamo parlando di uno scooter di cilindrata molto piu piccola in teoria un 250 dovrebbe essere molto piu robusto . Queste righe voglio invitare a riflettere nell’acquisto di mezzi , e a far riflettere alla malaguti che hai me è anche italiana , e cosi facendo non mandera avanti il tricolore……… La mia esperienza . Saluti Andrea Di Mauro
in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt! http://i206.photobucket.com/albums/b...86fulmine2.jpg Ultima modifica di murtle; 22/10/09 a 01:32 |
Sponsored Links |
21/10/09, 10:38 | #2 |
Visitatore
|
Re: non comprate mai un malaguti
Anche io ho avuto uno Scooter Malaguti.
La mia esperienza non è così negativa, e ci ho fatto c.a 10.000km prima di venderlo per passare alla moto (non per altre cause). - Dopo il primo lavaggio (poche centinaie di km) ho dovuto cambiare il sensore del contachilometri (infiltrazioni di acqua). Tempo di attesa: 2 giorni - La persona che l'ha acquistato da me a c.a 20.000km ha dovuto cambiare l'alternatore perchè non gli caricava più la batteria. Per il resto nessun altro problema. |
21/10/09, 10:50 | #3 |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
la mia domanda sorge spontanea: perchè inviare una e-mail di protesta/lamentela? tanto alla fine si sa che magari nemmeno verrà letta.
Speri di ottenere l'allungamento della garanzia? no. Speri di ricevere la pietà altrui e che ti aggiustino magicamente lo scooterone? no. Speri che ti tornino qualche soldo? no. Quindi? (non è una lamentela, sopratutto non lo è per te ma sul PRINCIPIO di inviare lettere/e-mail di questo tipo senza che davvero possano portare ad un vantaggio a chi le spedisce/invia) |
21/10/09, 10:54 | #4 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Scusami, intendi alla Malaguti o a noi del Forum? Non ho compreso...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
21/10/09, 12:21 | #5 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Quote:
s
21/10/09, 11:58 | #6 |
|
La lettera alla Malaguti ovviamente, stiamo parlando di quella.
|
21/10/09, 12:20 | #7 |
Visitatore
|
E chi lo sa che non portino a niente ... hai visto mai ...
La certezza che nessuno la legga c'è solo non scrivendola ! Malaguti (o altri) sicuramente non ti verranno mai a cercare per rimediare al loro errore ... |
21/10/09, 13:08 | #8 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
E' vero magari una lettera/e-mail non porta a nulla ma almeno potrebbe far riflettere la malaguti (in questo caso) a migliorare i propri prodotti
21/10/09, 14:12 | #9 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
E' giusto che venga fatta (cattiva) pubblicità ad una Casa che non si dimostra seria nell'assistere i propri clienti.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
21/10/09, 19:34 | #10 | |
|
Quote:
- fare pubblicità negativa per problema che il FORNITORE DI UNO DEI PEZZI (centralina) e il RIVENDITORE non riescono/possono aggiustare, non mi pare corretto. Sentire direttamente la Malaguti era difficile? - la "casa", come la chiami tu, ha i distributori/venditori/concessionari che si occupano dell'assistenza...e non è causa della "casa" se l'assistenza data da queste figure fa skifo...quindi la pubblicità negativa AL MASSIMO va fatta su queste figure |
|