|
|
|
14/11/09, 13:50 | #1 |
Visitatore
|
Gestire Ipod
Mi hanno regalato un Ipod... e ora sto cercando di capire come diavolo funziona quell'assurdo e astruso software che risponde al nome di Ituns!
Qualcuno mi può spiegare per quale diavolaccio di motivo io debba perdere tempo a creare playlist e sincronizzare l'Ipod, e non possa invece fare come con qualsiasi altro lettore MP3 per cui faccio un "copia-incolla" delle mie cartelle sul lettore?!? Non c'è un software che mi consenta di gestirlo in questa maniera?!? Ho cercato in rete ma gira e rigira funzionano tutti nello stesso modo. Perchè diavolo dovrei stare a riempire i tag?!? Sarò tardo io ma non riesco proprio a trovare il senso di questo sistema! |
Sponsored Links |
14/11/09, 14:06 | #2 |
Visitatore
|
Re: Gestire Ipod
Ti capisco perché l'ho odiato fino ad un mese fà...ora mi sto abituando piano piano.
Purtroppo ci si deve rassegnare e col tempo ci si prende manulità... Prendi i file che vuoi sull'ipod e trascinali nella libreria dalla loro cartella. se invece devi andarteli a prendere dai CD allora la cosa si farà piu lunga perché dovrai spesso anche rinominare singolarmente ogni traccia... ! Una volta nella libreria i file possono essere modificati nella descrizione. se selezioni un file ad esempio e apri il menu con tasto dx( per windows) vai sulla prima voce che in inglese è "get info" e li puoi modificare nome della traccia, album, artista ecc. poi se connesso ad internet puoi anche prenderti le copertine degli album con la funzione "get artwork". Le playlist purtroppo vanno fatte su itunes e non si possono fare direttamente da e sull'ipod...le playlist si fanno trascinando le traccie scelte sul titolo della playlist nella colonna di sx. se hai l'ipod touch, con itunes puoi gestire direttamente anche le applicazioni scaricate o scaricarne altre. Ricorda di non cambiare posizione ai file che hai trascinato nella libreria e neanche eliminarli dalla cartella che li contiene al di fuori di itunes...altrimenti la prossima volta che colleghi l'ipod , itune snon le ritrova e te le toglie dall'ipod...o te le rende "non ascoltabili" |
14/11/09, 14:09 | #3 | |
Moto: -
|
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato sono a tua disposizione in mp... ---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:08 ---------- ma... non è vero.... |
|
14/11/09, 14:26 | #4 | |
Visitatore
|
Ho impostato la gestione manuale e mi sono risolto a creare le playlist (che poi sono le cartelle) e a copiarci manualmente i file directory per directory... Ma continuo a trovarlo un sistema macchinoso e assurdo.
Mi spiace per Urano ma la logica Apple non riesce proprio ad entrarmi in testa. Capisco che l'idea sia: - Hai una serie di canzoni sull'hard disk - Io Ipod ne tengo un indice da consultare in base a criteri che di volta in volta desideri (playlist, album, autore) Ma se io me ne sbatto altamente di questo sistema e voglio una pura, semplice, banale, non automatica, non ingerente copiatura delle mie cartelle?!? Mah... sto diventanto "antico"... ---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:18 ---------- Quote:
E qui poi trovo la cosa ancora più assurda: ho delle compilation di CD con MP3 divisi per album:su un normale lettore decomprino e chiuso il circo. Con Itunes devo decomprimere su Hard Disk, creare la playlist, copiare nella playlist. Ma le fumano le mele alla Apple?!? |
|
14/11/09, 15:49 | #5 |
|
no.
semplicemente importi i file in aitunz, e da lì li metti sull'ipod. dall'ipod li troverai in musica>artisti>album-che-ti-interessa non c'è bisogno della playlist, te la crea lui... puoi scegliere di ascoltare tutte le canzoni di quel gruppo, tutte le canzoni di quell'album, tutte le canzoni di quel genere musicale, tutte le canzoni di quel dato bit rate... e con le smart playlist ti crea lui anche le "playlist" vere e proprie... |
14/11/09, 16:20 | #6 |
Visitatore
|
Urano, sono quasi convinto che sul mio ipod che è il Touch nuovo non ci si riesce....so che su quello tradizionale si puo fare ..ma puoi solo aggiungere canzoni a playlist già predisposte.
Con creare una playlist intendo dare un nome ad una sorta di cartella in cui mettere tutte le canzoni o video e questo secondo me non si puo fare dall'ipod (almeno touch) ma va fatto via itunes. l'unica cosa che si riesce a fare è usare le playlist es: "aggiunti di recente" " best of" con maggiori stelline. ma direttamente sull'ipod non penso si riesca a creare una playlist chiamata per esempio ( playlist palestra o playlist relax) ecc se mi sbaglio mi spieghi come si fa? |
14/11/09, 19:25 | #7 |
|
vai nell'elenco della tua musica. puoi andarci da musica>brani>tutti o anche con interi artisti, o interi album... cerchi quello che ti piace, lo selezioni e tieni premuto per circa due secondi. il brano (o l'album, o l'artista) dovrebbe lampeggiare. a quel punto vai in playlist>on-the-go e ti trovi le canzoni che hai scelto. direttamente dall'ipod puoi scegliere di registrarla o cancellarla, nel caso non ti interessi più. la prossima volta che attaccherai l'ipod al mac ti troverai nella barra di sinistra la tua playlist on the go, ed a quel punto potrai cambiarle il nome o modificarla come credi... questo per gli ipod. con i touch o l'iphone puoi anche cambiarle il nome direttamente con la tastiera sul display, senza neppure collegarlo... |