|
|
|
15/01/10, 11:51 | #1 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Aiuto su upload su spazio web
forumisti, anche se il forum tratta di altro vi chiedo un aiuto sulla creazione di una pagina web, dovrei fare in modo che dalla pagina (hosting windows aruba) ci sia il tasto upload per caricare i file di lavoro (jpg o cad) sullo spazio web e che mi arrivi magari una mail con il nome della persona che manda il file con il link per scaricarlo.
ricapitolando mi servirebbe qualcuno che mi faccia una pagina con un piccolo form dove mettere nome, cognome, numero di copie, e altri campi da stabilire, più la possibilità di uploadare i file dal disco rigido allo spazio web. questo naturalmente non a gratis. si può fare o mi devo mettere un piccolo server web in ufficio (iis + ftp server su un xp pro? linux?...)? consigli alternativi?
17/01/10, 12:06 | #2 |
|
Re: Aiuto su upload su spazio web
17/01/10, 13:20 | #3 |
Visitatore
|
te lo posso fare io.. anche se sarebbe meglio hosting linux per fare upload ecc.. con windows si può fare ma si è limitati alla sola cartella public.. fammi sapere e ci mettiamo d'accordo
|
18/01/10, 10:53 | #4 |
|
Ottimo!
con aruba ho hosting windows, ma avevo una mezza idea di mettere una macchina adibita a server web con linux visto che con alice business dovrei avere l'ip statico (ma non sono sicuro al 100% devo controllare). visto che di linux ci capisco moooooooooolto poco, che versione installo? (per ora ho installato solo fedora o ubuntu o ubuntu con wubi) che server web? poi mi dovresti anche dire in che modo puoi entrare nel server (porte da aprire etc.) il sito è Per poter vedere il link devi essere Registrato, deve restare semplice com'è con un link chiamato tipo "clicca qui per mandare i file da stampare" o simile, dove chi manda dovrà mettere i dettagli di stampa e il proprio nome. poi naturalmente mi deve arrivare una notifica per mail. Cosa ancora più importante mi devi dire quanto ti prendi (quello per PM)!!