ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/05, 17:12   #11
Vittorix
Visitatore

predefinito

spero che il tempo regga.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/11/05, 11:03   #12
Madcat
Visitatore

predefinito

Non saranno mica due gocce d'acqua a spaventare impavidi centauri come noi!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/05, 14:27   #13
Trapper
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittorix
ritirata oggi .... con cupolino nero e borsa serbatoio......è una ******!!!!!!!!
Evvai!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/05, 14:30   #14
Trapper
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fifi
4^ parte.

Martedì scorso, ieri per intenderci, nonostante il giorno poco fausto (né di venere ne di marte, non si ......), ore 11,00, ritiro la mia piccolina. Giornata infame per il freddo, l'acqua ed un vento che sembrava avessero aperto tutte le porte ad est, nord-est. Il concessionario mi ha spiegato, certosinamente, tutto della moto, a dispetto della mia impazienza (pensavo, quì si aprono le cataratte del cielo e vien giù la pioggia con il catino) ed a dispetto dei miei radi capelli tutti bianchi. Comunque è stata una cosa che ho apprezzato non poco, fra tutte le moto e le macchine che ho comprato in vita mia, questa me l'hanno spiegata veramente per bene, compresi i consigli che normalmente si danno ai neofiti. Bravo Loris Chiariotti della "Bottega della Moto" di Jesi (AN). Un plauso se l merita!!!
Tutto è bene quel che finisce bene...

Insomma, ci preparavamo all'Odissea, ma molto meglio così!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/05, 15:06   #15
Madcat
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittorix
ritirata oggi .... con cupolino nero e borsa serbatoio......è una ******!!!!!!!!
Intendi il cupolino originale?
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/05, 09:20   #16
fifi
Visitatore

predefinito

Ormai è un po di tempo che ho l'errina, a scanso di equivoci affermo che per il momento ho trovato tutto come lo avevo immaginato. Ho provato la moto con le condimeteo più disparate e quasi mai favorevoli, vista anche la stagione, e posso dire che anche il riparo aerodinamico non è poi così male. Paradossalmente si sente il freddo e la pressione dell'aria più sulle ginocchia e le gambe che non sul busto, fors'anche perché io sono abituato a guidare leggermente piegato in avanti col busto ed a braccia leggermente divaricate. Le sensazioni che si provano in movimento sono di estrema manegevolezza e di sicurezza totale, anche se si affronta qualche curva a velocità sostenuta, si ha la netta impressione che la moto sia controllabile, un poco di attenzione a scalare in piena curva e a non dare gas troppo decisamente all'uscita, si rischia di "scrivere" un virgolone nero sull'asfalto e di compromettere la stabilità della moto, colpa o merito della coppia vigorosa. Mi è capitato di non conoscere benissimo la strada che stavo percorrendo e di essermi trovato ad affrontare una curva che non prevedevo ci fosse, ebbene, nessun problema, pinzata decisa e poi in piega, fatto! la curva era già alle spalle. Unica cosa che non mi convince è il vento laterale, mi sono ritrovato ad ondeggiare e non so se è dovuto alla mia stazza (+ di 180 cm e 96 kg) o ad una certa sensibilità della moto a queste condizioni. Comunque non trovo difetti evidenti nel comportamento dell'errina che mi sta soddisfacendo sempre di più man mano che i km percorsi aumentano. Nota di plauso alla marmitta, gli scoppiettii in rilascio fanno la gioia di chi guida e, se non bastasse la forma della moto, fanno girare anche i passanti che non l'hanno ancora vista arrivare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/05, 10:46   #17
Madcat
Visitatore

predefinito

L'"effetto vela" è piuttosto comune alle naked, per loro natura sprovviste di appendici aerodinamiche. Il fenomeno poi si può accentuare d'inverno se si usano giubbotti particolarmente imbottiti... 8)
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/05, 10:56   #18
fifi
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
L'"effetto vela" è piuttosto comune alle naked, per loro natura sprovviste di appendici aerodinamiche. Il fenomeno poi si può accentuare d'inverno se si usano giubbotti particolarmente imbottiti... 8)
Giubetto rigorosamente "a pelle" e di pelle (cinese, nel senso che l'ho comprato a 50€ da una cinese che ha un laboratorio di pellami dalle mie parti).
Per quel che riguarda le appendici aerodinamiche, con la mia corporatura mi sa che ci vorrebbe uno studio nella galleria del vento!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/05, 11:26   #19
Madcat
Visitatore

predefinito

Rispondi quotando
Vecchio 03/12/05, 12:52   #20
nano00
Visitatore

predefinito

Succede spesso di sentirla ondeggiare, a me capita praticamente ogni giorno tornando da lavoro..io ho una teoria fissa e cioè che riguardi l'avantreno poco caricato!
Per il resto quoto su tutto fifi..come avevo detto, guidare questa piccola è un tutt'uno col pensiero!
Grande fifi!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione