|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community ! |
23/11/05, 17:12 | #11 |
Visitatore
|
spero che il tempo regga.....
|
Sponsored Links |
24/11/05, 11:03 | #12 |
Visitatore
|
Non saranno mica due gocce d'acqua a spaventare impavidi centauri come noi!
|
24/11/05, 14:27 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
24/11/05, 14:30 | #14 | |
Visitatore
|
Quote:
Insomma, ci preparavamo all'Odissea, ma molto meglio così! |
|
24/11/05, 15:06 | #15 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
03/12/05, 09:20 | #16 |
Visitatore
|
Ormai è un po di tempo che ho l'errina, a scanso di equivoci affermo che per il momento ho trovato tutto come lo avevo immaginato. Ho provato la moto con le condimeteo più disparate e quasi mai favorevoli, vista anche la stagione, e posso dire che anche il riparo aerodinamico non è poi così male. Paradossalmente si sente il freddo e la pressione dell'aria più sulle ginocchia e le gambe che non sul busto, fors'anche perché io sono abituato a guidare leggermente piegato in avanti col busto ed a braccia leggermente divaricate. Le sensazioni che si provano in movimento sono di estrema manegevolezza e di sicurezza totale, anche se si affronta qualche curva a velocità sostenuta, si ha la netta impressione che la moto sia controllabile, un poco di attenzione a scalare in piena curva e a non dare gas troppo decisamente all'uscita, si rischia di "scrivere" un virgolone nero sull'asfalto e di compromettere la stabilità della moto, colpa o merito della coppia vigorosa. Mi è capitato di non conoscere benissimo la strada che stavo percorrendo e di essermi trovato ad affrontare una curva che non prevedevo ci fosse, ebbene, nessun problema, pinzata decisa e poi in piega, fatto! la curva era già alle spalle. Unica cosa che non mi convince è il vento laterale, mi sono ritrovato ad ondeggiare e non so se è dovuto alla mia stazza (+ di 180 cm e 96 kg) o ad una certa sensibilità della moto a queste condizioni. Comunque non trovo difetti evidenti nel comportamento dell'errina che mi sta soddisfacendo sempre di più man mano che i km percorsi aumentano. Nota di plauso alla marmitta, gli scoppiettii in rilascio fanno la gioia di chi guida e, se non bastasse la forma della moto, fanno girare anche i passanti che non l'hanno ancora vista arrivare!!!
|
03/12/05, 10:46 | #17 |
Visitatore
|
L'"effetto vela" è piuttosto comune alle naked, per loro natura sprovviste di appendici aerodinamiche. Il fenomeno poi si può accentuare d'inverno se si usano giubbotti particolarmente imbottiti... 8)
|
03/12/05, 10:56 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
Per quel che riguarda le appendici aerodinamiche, con la mia corporatura mi sa che ci vorrebbe uno studio nella galleria del vento! |
|
03/12/05, 11:26 | #19 |
Visitatore
|
|
03/12/05, 12:52 | #20 |
Visitatore
|
Succede spesso di sentirla ondeggiare, a me capita praticamente ogni giorno tornando da lavoro..io ho una teoria fissa e cioè che riguardi l'avantreno poco caricato!
Per il resto quoto su tutto fifi..come avevo detto, guidare questa piccola è un tutt'uno col pensiero! Grande fifi!! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|