|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/01/06, 14:09 | #71 |
Visitatore
|
Volevo ben dire: il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
Sponsored Links |
03/01/06, 14:12 | #72 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Dai per ora ho solo modificato (ma in modo reversibile ehehe) quei cesso-specchi by Tamburini, il resto è tutto originale.
Comunque io sono un tipo perfezionista, se la moto non me la senti apposto, non mi do pace fino a che non lo è. Spesso anche gettando via dei soldi, vedi specchi. Per il manubrio spero di non aver fatto altrettanto, ma è presto per dirlo. Ho aspettato 1.500 km per saggiare quello originale e sia per la piegatura stretta sia per gli specchi, la conclusione non poteva che essere "va cambiato". Ovvio che lo sterzo perfetto non esiste per cui a dei compromessi dovevo scendere.
03/01/06, 17:20 | #73 |
Visitatore
|
io ne ho montato uno a piega bassa da circa un mese e per me si guida meglio
|
03/01/06, 21:00 | #74 |
|
Stasera ho fatto vedere la moto ad un mecca Kasa e controllando i tubi mi ha detto che erano un pò troppo tirati. In aggiunta ho potuto provare li una Moonster con manubrio originale e largo quanto lo vorrei io per cui sono tornato a casa, ho preso la mola, ed ho tolto 2.5 cm per parte al manubrio della Multistrada.
Penso di aver finito adesso: è veramente perfetto, sarebbe andato bene anche come era prima, ma era un pelo troppo largo. Riepilogo: ora è largo 74 cm contro i 66 cm dell'originale. E' leggermente + basso (tipo 1 cm) ed è più aperto e maledettamente + riposante per il mio corpo ! Aspetto ansioso gli specchi ! PS ho messo i bilanceri color oro ci stanno da Dio riprendono il telaio.
04/01/06, 18:20 | #75 |
Visitatore
|
anche io ho il pbr piega bassa, ma l'avete montato da soli?
|
04/01/06, 21:37 | #76 |
|
Certo.
Ieri sera in 40 minuti l'ho smontato, accorciato riforato e rimontato. L'unica perdita di tempo (5-10 minuti) è il pezzo dell'acceleratore ma una volta smontato e visto com'è fatto lo rimonti a occhi chiusi.
05/01/06, 08:22 | #77 |
|
Le impressioni, dopo altri km di guida, si mantengono positive.
Nei primi metri avverto una pressione sull'esterno dei palmi (il contrario dell'originale) ma dopo 5-600 metri non lo sento più. Cosi forse è un pelo + affaticante in città nel pavé ma fuori è indubbiamente + comoda e sportiva rispetto all'originale. Vi posto una foto dove vedere anche i contrappesi, vi piacciono ? Poi vorrei dire 2 cose. La prima è che con questo manubrio i cesso specchi non vibrano +. La seconda è che avendo forato il manubrio Ducati e avendo visto quello Kawa ... quello Ducati è spesso circa 1.8 mm (acciaio), quello Kawa circa 1.2 mm. Questo a dimostrazione che nessuno regala nulla e se il prezzo è basso, un motivo c'è !
05/01/06, 09:07 | #78 |
Visitatore
|
ma tutti i manubri che hai provato e confrontato li hai comprati tutti????
allora in definitiva.. quale manubrio sembra essere ok per avere + sensibilità sull'anteriore?? RIEPILOGOOO!! che con ste foto ENORMI è lentoooo.... |
05/01/06, 09:12 | #79 |
|
No fermo.
Il rizoma l'ho solo sovrapposto ma mi è sembrato ancora un pelo troppo chiuso. Come larghezza mi pare fosse giusto (sui 74 cm, contro i 66 cm dell'originale). Gli acerbis sono infinitamente troppo larghi e come se non bastasse, sono troppo aperti (quasi diritti). Quello della Z-1000 sembra perfetto, largo circa 74 cm, forse un pelo chiuso. Quello della Multistrada, che ho comprato e montato, è molto largo (79 cm) ma per me aperto il giusto. L'ho accorciato di 2.5 cm perché in effetti era esagerato (modello custom eheeh).
05/01/06, 09:34 | #80 |
Visitatore
|
Mc hai qualche dritta per lo smontaggio e rimontaggio del manubrio (vedi acc), lo devo cambiare settimana prossima! grazie
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|