ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/02/06, 12:17   #41
Biondos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

..ah! dimeticavo!

... regolate quando la ventola di raffredamento è ferma.

(e ha caldo chiaramente)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/06, 14:02   #42
ERnia
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io , dopo aver letto i libretto sul capitolo "minimo", ho constatato che il mio minimo è ben al di sotto di quello consigliato!
La mia a motore caldo (o cmq dopo che l'aria automatica si disattiva) si aggira sugli 800 giri al minuto...problemi non ne ho avuti...voi a che regime lo avete?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/06, 13:56   #43
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti a quanto dovrebbe girare il motore?il minimo consigliato?a me sta sui 500 giri..va bene?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/06, 14:31   #44
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche io sto iniziando ad avere problemi con la moto che si spegne....
pensavo che fosse la frizione(mia incapacità nello staccare!!!)......ma ho lo stesso riscontro degli altri....
a caldo come si accellera e poi si lascia se non riaccellero subito si spegne.......
ed i giri sono ben sotto i 1000!!!
penso che farò una visita al concessionario!!

grazie forum!!!!! ora mi sento un pò meno incapace!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/06, 11:47   #45
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si spegneva anche la mia, regolato il minimo è tornata perfetta
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/06, 11:54   #46
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il minimo, come recita il manuale d'officina deve essere impostato a 1300 giri con uno scarto di 50, vale a dire tra i 1250 ed i 1350, la regolazione si può effettuare senza alcun problema da soli.. La vite è ben visibile sul lato destro della moto.. Per capire qual è agite in questo modo. A moto spenta e sul cavalletto posizionatevi a destra della moto e provate ad accelerare, vedrete che il cavo dell'acceleratore fa ruotare una placchettina di metallo e quando mollate il gas la placchettina torna nella sua posizione originaria e si ferma contro una vite. Quella è la vite del minimo. Girandola in senso orario lo alzate, girandola in senso antiorario lo abbassate. Regolate il minimo quando il motore è ben caldo e dategli un'occhiata ogni tanto (perchè con l'andare del tempo pare tenda ad abbassarsi un po') e non ci saranno più problemi di spegnimento.. Almeno per me è stato così
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/06, 21:21   #47
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma "alzando " il minimo, la moto consuma di più??
e calcolando che io guido spesso in città.......
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/06, 22:40   #48
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinità81
ma "alzando " il minimo, la moto consuma di più??
e calcolando che io guido spesso in città.......
Ma no, trinità ...


Ti ricordi la curva dei consumi e della coppia ???

A 1000 giri ... l'errina ... è al minimo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/06, 22:48   #49
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No..... non la conoscevo

....Grazie!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/06, 03:35   #50
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
Quote:
Originariamente inviata da Trinità81
ma "alzando " il minimo, la moto consuma di più??
Ma no, trinità ...
E invece, almeno per quanto riguarda il sistema a carburatori, alzare il minimo significa consumare di più. Il minimo è infatti sostenuto da uno spillo diverso da quello dell'alimentazione vera e propria. Quindi si ha un lieve consumo in più ma anche quando si è in marcia con la moto oltre il livello del minimo.

Nel nostro caso, con l'iniezione, credo che il problema non si ponga. Mi pare di aver capito infatti che la vite del minimo agisca a "battuta" evitando di chiudere completamente il corpo farfallato.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.