|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/04/06, 00:41 | #71 |
Visitatore
|
Io il primo l'ho fatto con 80 eurozzi...
|
Sponsored Links |
01/04/06, 12:03 | #72 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
01/04/06, 12:13 | #73 |
Visitatore
|
Ai tempi ho pagato 100 euro.
|
11/04/06, 23:45 | #74 |
Visitatore
|
Vabbè dai....lo so che non ve ne frega un beneamato considerato che ho un TDM,ma oggi gongolo
allora ve lo racconto lo stesso. Ieri sera ho portato il Bestio dal conce(ufficiale Yamaha) per fare un mega tagliando. Ho pensato.....ha ormai 70.000 km....una controllatina per vedere se è tutto in ordine non guasta,anche se io la controllo e la curo meticolosamente. Così dico al conce di cosa ho bisogno: "Olio e filtro olio Controllo o eventuale sostituzione della catena di distribuzione e del relativo tendicatena. Controllo ed eventuale ripristino del gioco valvole. Allineamento corpo farfallato. Sostituzione olio forcelle......me ne metta uno un pelo più denso per favore. Controllo serraggio cannotto di sterzo. Le candele le avevo sostituite con quelle "iridium",quindi non dovrebbe essere necessario cambiarle. Il filtro aria l'ho sostituito con un BMC....al massimo sarà solo da pulire". Ok,lui si segna tutto,mi da uno scooter per tornare a casa e appuntamento per stasera per il ritiro. Nella notte ho avuto gli incubi pensando a quanto avrei dovuto sborsare Arrivo dal conce oggi pomeriggio alle 18.00 in punto,mi vede......si avvicina scuotendo la testa (io comincio a sudare.... ) e mi dice: "Mi sono vergognato a mettere la tua moto sul ponte...." io,sempre più sudato....."p-perchè?" "perchè di moto con quei kilometri così ben tenute se ne vedono poche.......è perfetta,non aveva niente che non andava.Distribuzione perfetta e gioco valvole abbondantemente nelle tolleranze.Abbiamo solo fatto l'allineamento del corpo farfallato....niente di chè,normale routine" Mi si è allargato un sorriso a ottantatre denti... CHE SODDISFAZZIOOOOOOOONE!!! Alla fine questo è stato il tagliando: Olio e filtro olio Sostituzione olio forcelle Allineamento corpo farfallato Controllo catena distribuzione Controllo gioco valvole Lavaggio filtro aria Serraggio cannotto di sterzo Controlli vari di routine(stato pastiglie freni e spurgo impianto,gioco frizione,ingrassaggio leveraggi forcellone e catena ecc ecc.) Manodopera TOT : 157 euro GRAZIE MAMMA YAMAHA ..........e grazie soprattutto ad un onesto professionista dita a V Macs |
14/04/06, 06:49 | #75 |
Visitatore
|
Fatto il tagliando dei 1.000 km, in sensibile ritardo, totale spesa 60 €, compreso I.V.A.-
Cambiato olio, filtro, ingrassata catena, controlli vari e stretta generale, il tutto telefonando la mattina alle 8.50, consegnata all'assistenza ore 09,00, inizio lavoro ore 09,45 (si doveva raffreddare) e riconsegna al cliente (soddisfatto) ore 10.30 circa. Assistenza della Concessionaria "La Bottega delle Moto" di Jesi in provincia di Ancona. |
14/04/06, 08:47 | #76 |
Visitatore
|
Fifi,
visti i prezzi citati dagli altri utenti, è veramente un ottimo prezzo!! Ma la tua moto l'hai presa da quel concessionario? Quasi quasi la porto pure io, visto che Jesi non è lontanissimo da dove abito; con l'occasione magari ci si incontra. Ciao. |
14/04/06, 10:18 | #77 |
Visitatore
|
thehobbit78,
Si, la moto l'ho presa da loro, c'è da dire che la ditta è fatta da due fratelli, entrambi ex corridori e sponsor di team corsa, uno si interessa precipuamente di vendita, mentre l'altro dell'officina. Io non ho dovuto nemmeno prenotare, come ho già detto, ho telefonato all'apertura e ci sono andato subito dopo, mi sembra che è un trattamento favorevole, questi sono i prezzi di dettaglio: filtro olio € 11; olio motore, 2,2 kg, € 26; controlli vari; manodopera, 0,75/00 di ora, € 23. totale iva compresa € 60. Per l'incontrarsi, nessun problema, in pvt ti mando il mio n. di cell. |
14/04/06, 10:23 | #78 | |
Visitatore
|
Quote:
per il resto: |
|
14/04/06, 10:31 | #79 |
Visitatore
|
Vik,
Per raffreddare si intende "evitare di ustionarsi" nell'andare a smontare il puntale e mettere le mani sul tappo per svitarlo e sul filtro per rimuoverlo, scusa la precisazione, poi, 45 minuti di attesa per far raffreddare il tutto non implica che l'olio motore si sia congelato, nel frattempo, o no |
14/04/06, 10:57 | #80 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|