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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 10/04/06, 01:11   #151
Strider
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Tornando IT... a me rimangono 2 cm - 2.5 cm... ma ho ampi margini di miglioramento
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Vecchio 10/04/06, 07:43   #152
blade78
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Io più o meno consumo la gomma come nelle foto del canarino, il che significa una piega quasi discreta credo. Il fatto è che non me ne accorgo neanche, anzi mi pare di piegare proprio pochino .
Potenza dell'errina ...
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Vecchio 10/04/06, 09:44   #153
VFRMacs
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Originariamente inviata da ricky_poeta
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Originariamente inviata da ricky_poeta
Ultimo OT
Un amico mi ha detto di andare in moto con sempre un pò di ... paura ... se prendi troppa confidenza ... vai giù ... Vi giuro che io mi cag@ sempre sotto ... anche adesso ... dopo il tagliando ... aprendo con tutte le marce a 7000 giri ...
EOT
Scusate l'ultimo OT...
NON bisogna avere paura, ma PRUDENZA.
La paura costante fa innescare le cosiddette "Survival Reactions", ovvero reazioni automatiche, che sono una delle prime cause d'incidente.

Ne enumero alcune:
#1: Panic Stop anche quando il pericolo NON e' da panico, e caduta sicura
#2: Roll Off dell'acceleratore in curva per i motivi piu' disparati, e trazione che va a puttXXe
#3: Braccia rigide sul manubrio in curva e in frenata, con irregolarita' dell'avantreno che si trasmettono al posteriore, e instabilita' della moto aumentata in maniera esponenziale
#4: (chi piu' ne ha piu' ne metta!)
Grazie ricky.
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Vecchio 10/04/06, 10:24   #154
ricky_poeta
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Originariamente inviata da maucbro
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l'er6 ha la coppia a regimi bassissimi, dopo i 7000 non ha praticamente piu' nulla da erogare, ahime'...
A me sembra che spinga meglio dai 6500 a 9000. come fai a dire che non ha coppia dopo 7000
Boh, sono impressioni individuali...

Considera che io vengo da un quadricilindrico (il GSF 600) che cominciava a spingere SOLO dopo i 6000... e incrementava il tiro fino a 10500-12000 anche perche' la coppia max l'aveva a 9500 o giu' di li'

Va beh magari dicendo 7000 ho sotto-esagerato, ma da 8000 a 11000 l'er6 non mi da' piu' nulla rispetto ai 7-8000... del resto non ha la coppia max a 6800 giri? cosa vuoi che dia a 10-12000?

Per l'amor del cielo, a me sta benissimo cosi'... era giusto per spiegare meglio la natura della nostra moto, che e' piu' "turistica" che sportiva (io l'ho scelta anche per questo)...

Magari con le marce un po' piu' lunghe... visto che il cambio e' estraibile, spero in un bell'aftermarket
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Vecchio 10/04/06, 12:37   #155
SCINTILLA
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Secondo me. la vera spinta è tra i 6500 e i 9000.
Anche io vengo da un 4 cilindri (CBR900) Mi aveva solo stupito che dicessi che a 7000 smette quando sulla mia sento che inizia ad andare...
Stessa senzazione che ha provato mio fratello quando l' ho portato con me e ho aperto prima in terza e poi in quarta.
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Vecchio 10/04/06, 14:36   #156
ricky_poeta
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Originariamente inviata da maucbro
Secondo me. la vera spinta è tra i 6500 e i 9000.
Anche io vengo da un 4 cilindri (CBR900) Mi aveva solo stupito che dicessi che a 7000 smette quando sulla mia sento che inizia ad andare...
Stessa senzazione che ha provato mio fratello quando l' ho portato con me e ho aperto prima in terza e poi in quarta.
Davvero...?

Pero'... dai ci faro' piu' caso...

Cmq si tratta, ovviamente, di impressioni individuali... col bandit piu' aprivo il gas e piu' la moto prendeva velocita'... il CBR dove aveva la coppia massima???

Mi piacerebbe pero' vedere la curva della coppia della nostra amata moto!!! Te ce l'hai???
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Vecchio 10/04/06, 15:33   #157
blade78
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Bè, io verrò pure da un mono, ma tra i 6.000-9000 la sento davvero urlare di furia!
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Vecchio 10/04/06, 16:20   #158
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ricky_poeta, Per i grafici hai già provveduto, Bravo. E ti rispondo di la per non andare OT

Il CBR non so dove avesse la coppia massima, non ho il grafico. Penso attorno ai 7000.

Comunque non aveva una erogazione lineare dovuta ai carburatori (i miei amati carburatori...) e allo scarico artigianale....

A 4000 giri cominciava ad andare bene, a 6000 già spingeva (più dell' ER) e a 8000 ti mandava nell' iperspazio fino all' ultima botta dei 10000!!!
Tirava tranquillamente fino a 12000 anche se la zona rossa era a 11000 e mi sono spinto poche volte oltre
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Vecchio 11/04/06, 00:17   #159
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Io, sabato, ho fatto il mio primo allungo a 8mila giri in seconda. Caspita, da dopo i 6500-7000 ha iniziato davvero a fare sul serio tanto che mi sono spaventato e a 8mila ho messo in terza
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Vecchio 11/04/06, 00:20   #160
ilcanarino
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Raga state uscendo fuori tema... almeno ripigliatevi con una postilla sulle pieghe
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danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys

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