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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
18/04/06, 13:29 | #201 |
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Riporto la mia esperienza:
Come già detto da tanti, anche io non vedevo un fico secco con gli specchietti e trovavo il manubrio originale scomodo e troppo piccolo (misuro 1,80m x un centinaio di Kg...) Ho comprato un manubrio Rizoma (non conico) color oro, per 49€. L'ho montato da solo e ho modificato i contrappesi originali per poterli montare. In effetti il manubrio originale monta i contrappesi "avvitati" il rizoma li monta "a espansione"... ho sostituito la vite con un Fisher a espansione in gomma ("richiede foro da 12mm"), bisogna tagliare un pezzetto della gomma. vedi foto. Così i miei contrappesi sono diventati "a espansione". Forse sono bruttini, ma a me piacciono perchè sono neri e pesano tanto! Ho anche sostituito le viti centrali con 4 viti di un colore assurdo che però a me piace tanto sono di quella lega leggera di cui non ricordo il nome e costano 3€ CADAUNA! D'altronde, quelle originali fanno schifo! A proposito di colore, questo della Rizoma non mi sembra che stia male, solo che il telaio è ruvido, satinato... il manubrio è lissio lissio. Il montaggio è stato semplice, molta attenzione richiedono i forellini e ho litigato un po' con i cavi dell'accelleratore che non riuscivo a rimontare: consiglio di smontare tutto il manubrio e sfilarlo via dall'accelleratore cercando di non fare aprire completamente i due gusci del blocchetto con il tasto di avviamento. Non l'ho provata a fondo ma mi sembra che che sia migliorata tantissimo in termini di precisione, feeling, comodità di guida e soprattutto adesso ci vedo dagli specchietti! Anche se penso che comprerò gli "style". Ciao a tutti! |
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18/04/06, 13:33 | #202 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
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Complimenti per l' idea.... anzi la genialata dei fischer!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
19/04/06, 13:57 | #203 |
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Ho letto praticamente tutto *pant pant* e mi sembra che tutte le modifiche siano state fatte sulla er-n (ma potrei essermi perso qualcosa in 11 pagine).
Qualcuno si è cimentato anche sulla f? Credo che l'assetto diverso ispetto alla nuda (forcella più lunga, ecc.) renda la sensibilità sull'anteriore diversa tra i due modelli. |
19/04/06, 14:34 | #204 | |
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30/04/06, 19:36 | #205 |
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Ragazzi dopo più di un mese che giravo con il manubrio originale della nostra er6 l'ho cambiato con quello della Z1000 che oltre al fatto estetico che posso dire essere l'unico manubrio con lo stesso colore del telaio della nostra er6 (nera e gialla) ci sta da favola.
Oltre a quello devo dire che la guidabilità e migliorata di molto e pure la visibilità posterire (con specchietti style) la sensibilità sull'anteriore cambia notevolmente e quell'effetto di leggerezza che mi dava quello originale ora non cè più che dire ragazzi e vero costa 80 e più euri ma ne vale la spesa per questi e molti altri motivi ciao |
30/04/06, 20:17 | #206 | ||
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Scusami se ti contraddico ma l'escursione della forcella della ER6f è effettivamente di 1 centimetro più lunga di quella della ER6n. Inoltre l'angolo del cannotto di sterzo è più aperto di mezzo grado (fonte Motociclismo). Queste modifiche, unitamente al maggior peso e carico aerodinamico offerti da cupolino e carenatura, stabilizzano molto l'avantreno della ER6f in velocità rispetto alla ER6n. Probabilmente anche le Bridgestone sono un tantino più stabili delle Dunlop. Tutto ciò fa sì che nella Er6f non si avvertono alleggerimenti fastidiosi dell'avantreno. Il manubrio della f e della n è identico. Sulla f, tuttavia, non si sente tanto il bisogno di un manubrio più largo quanto di un manubrio con le parti terminali meno piegate all'indietro verso il pilota. Cambiando il manubrio con uno meno piegato all'indietro si perderebbe però la posizione comoda con la schiena quasi dritta che è la caratteristica della ER6. Se dovessi cambiare il manubrio della mia ER6f ne cercherei uno forse 2/3 centimetri per parte più largo (non di più per non avere spalle e braccia più scoperte e perdere in aerodinamica) con le parti terminali meno piegate all'indietro ma più alto sui raiser per mantenere la posizione comoda quasi dritta. Ciao ciao mouth |
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30/04/06, 23:33 | #207 |
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mi e' caduta la moto da fermo ma questo e' bastato a stortarmi leggermente il manubio cosi lo dovrei cambiare. datemi un consiglio perche' non so proprio cosa comprare. grazie tutti
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01/05/06, 00:21 | #208 | |
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01/05/06, 01:57 | #209 |
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Anch' io ho quello della z-1000 e mi trovo benissimo.
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01/05/06, 10:06 | #210 |
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mi sa allora che comprero' quello della z-1000. ma quanto l'avete pagato ?
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