ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/06, 23:43   #41
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Non ho mai detto che non mi piace, ma io ormai sono un professionista..... e poi non vedo l' ora di cambiare le gomme!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/04/06, 23:46   #42
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Professa professa... è tutto un bell'andare ora per me quella guida...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/06, 23:47   #43
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

E chi ti dice di non farlo
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/04/06, 23:56   #44
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nessuno...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 08:12   #45
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Canarino l'unico modo per non far saltellare la ruote dietro è tenere il motore su di giri.
Io quando vado con gli amici e tiriamo, non faccio mai andare il motore sotto i 4000 giri proprio per evitare impuntamenti.
In staccata mi aiuto con il cambio scalando le marce e facendo romfare il motore a giri alti: ovviamente il colpo di gas è obbligatorio.
In percorrenza di curva poi, SEMPRE, un filo di gas in qualunque marcia tu sia, è indispensabile.
L'ER ha un discreto freno motore, quindi se non sei in gita domenicale, richiede appunto certe accortezze alla guida che con un 4C come la Hornet non devi avere.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 08:53   #46
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cmq ragazzi, è vero, il retrotreno scivola troppo!!!!
A moto diritta, su alcune strade il posteriore scivola anche in quarta marcia, invece in uscita di curva vietato aprire il gas!!!!!!!!!!

cmq questa sera cambio il settaggio della molla dietro!!!!!!
e vio facico spaere se cambia qualcosa!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 08:56   #47
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh veramente in uscita è inchiodata in terra, basta scaldare la gomma e gestire.
Comunque abbiamo delle gomme cacca, non scordatelo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 09:01   #48
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq mi sono rotto, di essere sbalzato spesso dalla sella in uscita di curva, ho rischiato già 4-5 volte di andare per terra!!!!!!!

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 09:18   #49
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Mai successo a me in uscita di curva, anzi, molto spesso mi diverto a fare il pirla per farla scivolare.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/06, 09:33   #50
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah secondo me sono le gomme...
cioe' ieri..parto in prima , dato che devo girare sono leggerissimamente inclinato ( mica in piega..solo non perfettamente dritto )..come sempre in prima manco accelero..solo un filo di gas per farla andare a 4000 giri circa e buttare la seconda... butto la seconda e mi sculetta..e sticassi!
capisco che mi sculetti se scalo in curva... capisco che mi faccia quella roba a gennaio con asfalto e gomma fredda... ma che lo faccia con oltre 20gradi e gomme calde..no e che chezz...


Ciaozzz
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.