|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
06/05/06, 17:57 | #1 |
Visitatore
|
Tunisia
Ciao a tutti, sono tornato proprio ieri da un viaggio di 14 giorni e 3170 km in Tunisia con la mia er insieme a mio fratello con una bmw 1200 e un amico con una honda cbr 1100 xx e mi dispiace non potervi raccontare i dettagli perchè annoierei qualcuno, ma sono ancora in fibrillazione sia per la magica esperienza offerta dai luoghi visitati, sia dal comportamento della moto perfetta in tutto che, escludendo la spaccatura della carena a livello della freccia (come già successo a qualcuno della community) e della staffa del tampone paracolpi (originale!), ha affrontato sole, pioggia, vento, sterrato e sabbia del deserto senza nessun problema. C'è da dire che tranne un pò di km di sterrato verso l'interno della regione, le loro strade e il loro asfalto perfetto, qui in Italia ce le sogniamo. Quello che non dimenticherò mai più e che consiglierei a tutti, è l'aver passato un giorno e una notte in pieno deserto, senza la moto naturalmente ma tramite un'agenzia del posto e con un fuoristrada ci hanno portato in un accampamento sperduto dove c'eravamo solo noi, le dune, il silenzio e niente più, roba da ai confini della realtà o superquark: irripetibile e impossibile da spiegare. Spero di poter quanto prima postare qualche foto perchè le ho scattate in tradizionale. Un saluto a tutti.
|
Sponsored Links |
06/05/06, 18:23 | #2 |
Visitatore
|
Ciao Giugiu complimenti per lo splendido viaggio
|
06/05/06, 19:37 | #3 |
Visitatore
|
Come annoiare...
scherzi Dai racconta... Io la Tunisia l'ho girata da tipico turista e mi ha fatto impazzire Chissà con la moto che meraviglia E le fotine |
06/05/06, 20:39 | #4 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ho sempre guardato con interesse questi viaggi ma ho paura di rovinare la moto.
Sono stato anch' io nel deserto di notte con il quad ...indescrivibile! E' bellissima la sensazione di arrivare, spegnere le moto, iniziare a chiacchierare e zittirsi a uno a uno a poco a poco he ci si accorge del silenzio. Ma ci sono un po' di curve? P.S. ti invidio na cifra!
08/05/06, 23:33 | #5 |
Visitatore
|
Li le saponette in titanio non le usi Varesotto...
|
09/05/06, 00:11 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
09/05/06, 10:35 | #7 |
Visitatore
|
Si, ma quanto hai speso per il pieno?
cosi ci suicidiamo subito |
10/05/06, 00:02 | #8 |
Visitatore
|
lì la super senza piombo, perchè c'è anche la super tradizionale, costa 1 dinaro che corrisponde più o meno ai nostri 70 cent e il gasolio ancora meno
|
10/05/06, 00:19 | #9 | |
Visitatore
|
Re: Tunisia
giugiu non sai quanto ti invidio, credo che queste siano esperienze bellissime che oltre a divertire aiutano a crescere (soprattutto se ci vai con le persone giuste) diverse dai semplici viaggi di vacanza... :sign
Quote:
...racconta racconta |
|
10/05/06, 00:29 | #10 |
Visitatore
|
mah posso dirvi che era bellissimo attraversare i paesi sopratutto quelli più piccoli e internati e attirare lo sguardo di tutti e i saluti dei bambini che andavano a scuola a cui rispondevamo con entusiasmo. Oppure le cicogne che si sono costruite il nido su ogni traliccio elettrico persino nel centro dei paesi. O ancora la gentilezza e la disponibilità del popolo tunisino che in quegli alberghi dove ci siamo fermati e non possedevano un garage, ci facevano sistemare le moto nel ristorante o nel cortile della piscina o anche nel garage di casa loro.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|