|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
29/05/06, 00:18 | #81 | |
Visitatore
|
Grazie Macubro, hai centrato il tutto riassumendolo in poche parole.
Per il canarino, io nn ho problemi a darti una mano, è per me un piacere, tanto per dirne una una cosa classica e carina da fare è fotografare gli stessi soggetti e poi discutere del perche di certe scelte: inquadratura, composizone, esposizione etc. Tieni però conto, che al pari della mia la tua difetta nel grandangolare, cioè parte da un 35mm che possiamo considerarlo un grandangolare moderato, è altresi vero che questo viene bilanciato dalla presenza di un ottimo tele, e cmq a sacrificio di una certa perdita di definizione e all'introduzione di una lieve aberrazione cromatica, puoi arrivare con un aggiuntivo ad avere anche un 28mm sulla tua macchina (come anche sulla mia). Per altro ti consiglio di comprare una serie di optional prodotti dalla raynox (lenti copri obiettivo) che se le compri qui in italia ti spellano, ma anche per quello te lo spiego quando ci vediamo. Ricordati che c'è una grande differenza dal puntare la macchina e premere il bottoncino, e invece a immaginare una foto e lavorare sulle impostazioni per ottenere che quella massa disordinata di pixel si configuri nella tua idea. Però se vuoi dedicarti un minimo a questo hobby è doveroso che scarichi la guida di looun te la studi e poi quando ci vediamo mi chiedi cosa nn ti è chiaro, io sono sempre disponibile. Intanto comincia a ragionare in termini di f/stop. Quando scatti una foto tu stai facendo un operazione Quote:
Ahimè sopra ho detto che le digitali sono comode per imparare, ma sono quelle che ti spronano di meno a farlo, quando nn devi aspettare almeno un ora per vedere il risultato delle tue prove, quando nn devi pagare per ogni singolo scatto (anche quelli venuti male) hai meno stimoli ad ottimizzare, ma se c'è la passione, la modestia e la voglia di imparare, allora si puo fare. Le foto di looun erano veramente belle, ma per ottenere quel risultato si è informato, si è dato un obiettivo, e quel sapere ora è parte della sua esperienza, vuoi che sia cosi anche per te presidente? |
|
Sponsored Links |
29/05/06, 08:26 | #82 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Comunque io sto mettendo i soldi da parte ... il mio prox acquisto sarà una D200 corredato con il 18-200 3.5/5.6 stabilizzato (ottico) Nikkor, 3.000 euri spesi benissimo ! 8)
29/05/06, 12:18 | #83 | |
Visitatore
|
Quote:
io con quei soldi devo prenderci i pavimenti di casa... |
|
29/05/06, 12:29 | #84 |
|
E' l'unica passione che ho, diciamo.
E poi in teoria per 4 anni sono apposto.
29/05/06, 13:45 | #85 |
Visitatore
|
bravo allora. ti invidio...
|
29/05/06, 14:08 | #86 | |||
Visitatore
|
Quote:
Anche se come avete visto il suo sporco lavoro lo ha fatto! Quote:
Quote:
Io mi sono inamorato della sua tecnica è ho semplicemente appicato i sui principi. |
|||
30/05/06, 02:20 | #87 |
Visitatore
|
Allora raga, come ho detto in precedenza, ecco un bel gruzzolotto di fotine che ho fatto sia con la fotocamera del motorola E1000 da 1,3 Mpixel
che con il nokia N70 con fotocamera da 2,0 Mpixel. è un file zip scaricabile qui (circa 3,5 Mb) Per poter vedere il link devi essere Registrato chiedo gentilmente soprattutto a MC, yagdrasill e looun di dargli un'occhiatina e capire gli scopi e i soggetti che voglio raggiungere. |
30/05/06, 07:58 | #88 |
|
Una compatt da 5-6 MP è sufficiente.
Sono foto a tutto campo, non c'è prevalenza di nessuna tipologia. Per cui vedi te.
30/05/06, 10:09 | #89 |
Visitatore
|
Capo... mi piglio la lumix...
mi faccio solo due calcoli sui soldini... poi la prendo... me so stufato di vedere recensioni e parlarne poi cosi a lungo... tanto quando mi metto una cosa in testa... è la fine!!!! |
30/05/06, 13:00 | #90 |
Visitatore
|
leggiti la guida postata da looun.
Poi ti parlo di alcuni accessori indispensabili.... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|