ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/07/06, 22:29   #211
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

La mia è finita... finita nel mucchio di quelle da buttare!
Vecchio 20/07/06, 12:25   #212
SnaKe76
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti, sono SnaKe76 mi sono iscritto per avere la possibilità di parlare con persone che hanno la mia stessa passione viscerale, che sono le 2 ruote! ebbene si, di due ruote ne ho cambiate molte nella mia vita e quella appena presa era per me sempre la migliore, quella che mai avrei cambiato per nulla al mondo e prontamente dopo 2, al max 3 stagioni, subentrava in me la curiosità di provare il modello nuovo, cercare il miglioramento del telaio, piuttosto che del motore o cose del genere, bene, arrivato a trent'anni, mi trovo ancora qui che ho appena venduto il mio ultimo acquisto, fatto 3 anni fa, una CBR 600 RR (in passato sempre super sportive e sempre HONDA fire blade...il 4 in linea, che quando hai la capacità di far cantare, sembra di essere ulisse che ascolta il canto delle sirene). Ora ho voluto cambiare totalmente segmento e anche motorizzazione e ho fatto il classico colpo di testa, sono passato inanzitutto alla kawasaki, da sportiva a naked e da 4 in lina, a bicilindrico! insomma, un salto nel vuoto, che però, devo dire, mi sta dando parecchie soddisfazioni... chiaramente, la moto originale, ha fatto il tratto dalla concessionaria a casa mia, poi, via portatarga e frecce, specchietti a goccia, cupolino racing ErMax, parafanghino posteriore in tinta ErMax, cambiato assetto con forcelle e mono dietro gubellini, scarico in carbonio LeoVince, si insomma, ora mi appaga sia in estetica, erogazione e ciclistica (chiaramente, sono imminenti due gomme decenti) e posso dire che non mi sono assolutamente pentito del cambio segmento.
mi piacerebbe parlare con persone che possiedono la mia stessa moto o cmq che possiedono una naked per poter magari migliorare e arrivare al top della gamma, mi piacerebbe anche vedere soluzioni estetiche che possono rendere la mia moto un pò diversa dalle altre e quindi prender spunto da più persone possibili, per cui, ora sono qui tutt'okki per leggere i vostri commenti, ciao SnaKe76 da Cremona
ps
per ora non ho ancora molta confidenza con la ER6n perchè non è nemmeno una settimana che ce l'ho, ma al secondo giro che ho fatto, ho grattato i chiodi delle pedaline, quindi la gomma è andata tutta, anche se devo dire che queste dunlop, mi lasciano un pò sempre col fiato sospeso, al più presto monterò le dragon supercorsa, allora si che ci si diverte a sorpassare all'esterno in curva... un consiglio a chi chiedeva a che velocità bisogna andare per usare tutta la gomma... non occorre andare forte, anzi, più vai forte e più ti porti alla corda e usi meno spalla, mentre a velocità ridotta, puoi stare largo e quindi piegare molto di più e fidati, se hai le gomme calde e non c'è sabbia in terra, la super piega è assicurata. SnaKe76
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/06, 12:29   #213
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
predefinito

e credo di esprimere il parere di molti...
Vecchio 20/07/06, 12:52   #214
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/06, 18:39   #215
pellez
Visitatore

predefinito

ciao a tutti
ho ritirato la mia erz silver a metà luglio km all'attivo 838 (solo di pm tardi e qualche sabato) come pneumatico post inutilizzato sono sui 3cm. Vorrei provi una domanda: da quanto l'ho ritirirata nn ho ancora controllato la pressione x cortesia mi fate sapere a quanto devono essere;prevaletemente giro senza zavorrina ed inoltre che pneus consigliate in alternativa ai dunlop di serie......

tenk kiu

buona piega a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/06, 08:22   #216
MikiFF
Visitatore

predefinito

Ragazzi non per fare il buonista ma cercare di "chiudere" la gomma è il miglior modo per dare una bella dentata in terra...

... kmq rispondendovi io ho finito il posteriore (senza cercarlo di proposito e su strade lente e con ottimo grip) e manca circa un cm all'anteriore, questo per via della geometria della moto e dei pneumatici, non credo ci sia modo di fare molto di più davanti, a meno di non azzardare entrate in curva potenzialmente suicide...

Rispondi quotando
Vecchio 04/08/06, 08:28   #217
maxdvst
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla

. se lo dice scintilla! Complimenti SnaKe76! Gli anni di esperienza sulle due ruote si fa sentire!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/06, 12:30   #218
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MikiFF
Ragazzi non per fare il buonista ma cercare di "chiudere" la gomma è il miglior modo per dare una bella dentata in terra...

... kmq rispondendovi io ho finito il posteriore (senza cercarlo di proposito e su strade lente e con ottimo grip) e manca circa un cm all'anteriore, questo per via della geometria della moto e dei pneumatici, non credo ci sia modo di fare molto di più davanti, a meno di non azzardare entrate in curva potenzialmente suicide...

Io con le dunlop di serie ero al contrario:
Quasi un cm dietro e finite d' avanti....
E non ho ancora capito il perchè!

Pllez la pressione è scritta sul libretto e mi sembra anche sulle gomme e sugli adesivi sul forcellone.
Per il tipo di gomme mi sembra ci sia un post in Sezione tecnica
Vecchio 05/08/06, 00:58   #219
pellez
Visitatore

predefinito

grazie scintilla ci guarderò e andrò anche al post per le gomme...... buona domenica ed eventuale buon giro.... se domani pm il tempo regge vado in collina (Langhe) e vai di piega uauuuuuu

Rispondi quotando
Vecchio 05/08/06, 01:09   #220
pellez
Visitatore

predefinito

ehi ragazzi paura!!!!! ieri pm ho visto un tipo con un suzuki gsx tamponare un ducato fermo con tanto di freccia..... moto distrutta il pilota miracolosamnete illeso solo contusione al ginocchio sinistro. Qualcuno ha avuto un occhio di riguardo per lui.......

la cosa che mi ha fatto inkazzare e che il conducente del furgone non si nemmeno avvicinato al motociclista neppure x vedere come stava... (premetto che il tipo del furgone non era spaventato) io ho fermnato il mio autocarro e mi sono avvicnato iniziando a parlargli in seguito a 15 min si alzato tolgiendosi il casco e lamentando un forte dolore al ginocchio......gli ho lasciato una bottiglia d'acqua e ci siamo salutati

ma dico io ok hai ragione, ok ti ha danneggiato il tuo bel furgone, ma il lato umano dove lo mettiamo.....

ciauz

Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione