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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
20/07/06, 01:47 | #101 |
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vik so andato a campotosto.... e ho fatto 500km circa... poi sti giorni altri 200...
però in effetti hai ragione... so andato largo con i 18000....dovevo dire 17000.... |
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08/08/06, 17:45 | #102 |
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uno in moto puo fare quello che si sente sicuro di fare, e' il sistema migliore per non farsi male..
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08/08/06, 18:46 | #103 |
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mistostretto, bravo.... prudenza prima di tutto altrimenti una giornata in allegria va a farsi benedire....
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08/08/06, 18:49 | #104 | |
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Quote:
Ma se uno si sente sicuro di andare a 200 km/h non è comunque accettabile |
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11/09/06, 13:57 | #105 | |
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14/09/06, 01:08 | #106 | |
Visitatore
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Quote:
Praticamente dopo una 15ina di km "tirati" dove non aveva mostrato comportamenti anomali, ha incominciato sempre più a scodinsolare, non e che saltelli (evito accuratamente di usare il freno post.), fino a fischiare anche nelle staccate più blande, purtroppo io non sono stato fortunato come il Canarino, all'ennesima staccata a cominciato a scodinsolare col post. di brutto facendomi perdere la traiettoria anche con l'anteriore, e siccome la velocità era elevata non sono riuscito in tempo a corregerla finendo lungo dentro un fossetto a bordo strada prima che iniziasse la curva. Devo dire però che questo comportamento lo aveva già evidenziato anche in altre uscite, che avevo attribuito alla mia scarsa conoscenza della moto, o a qualche settaggio del mono (ora e alzato di due tacche essendo 88kg). Sembra quasi che la forcella davanti perda efficenza dopo un'uso cosi sollecitato, però la cosa pericolosa secondo me è che non lo manifesta progressivamente. Le gomme sono quelle di serie "Bridgeston 020". Qualcun'altro ha avuto dei problemi simili? ce qualche modo per evitare questa cosa senza far modificare le forcelle? |
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14/09/06, 08:22 | #107 |
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Ragazzi le sospensioni fanno il loro porco dovere ma son morbide, dovete guidare rotondo e avere sempre la frizione in mano nell'ingresso curva aggressivo...
... in ogni caso se vi saltella, scodinzola o che altro non ve ne preoccupate, guidate di anteriore, il posteriore vi segue... ... è la paura che qualcosa possa andare storto che vi fa raddrizzare la moto e finite lunghi, in realtà gli eventuali fastidi al retrotreno non influiscono sulla traiettoria in maniera significativa... |
02/12/08, 19:59 | #108 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Nomade. Moto in Puglia
Moto: Er6n 08
Messaggi: 28
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Re: Retroreno nervoso con guida "brillante"
Capita..anche a me..
è forse la caratteristica + bella della nostra ER... scoda è la devi domare... Io ho cambiato le gomme nuove (dunlop) con delle michelin pilot road...(se non ricordo male) e diventa più docile da gestire...ma scoda sempre |
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