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DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
26/07/06, 12:44 | #41 | |
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Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
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Messaggi: 5478
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
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26/07/06, 12:49 | #42 |
Visitatore
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Scintilla, BI-cilindrico... la Pegaso è mono!
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26/07/06, 12:52 | #43 |
Registrato
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Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
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OOOOpppsssssss!!!!!!
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
26/07/06, 13:42 | #44 | |
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26/07/06, 13:59 | #45 | |
Visitatore
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Quote:
Da come la vedo io: MULTISTRADA: parecchie soluzioni tecniche discutibili ... incluso raffreddamento ad aria, sospensioni di legno e marmitte "cuoci-mappamondo"; affidabilità approssimativa; TDM: è la migliore ma è troppo pesante e ha particolari obsoleti; TRANSALP: troppo pesante, poco potente e con molte caratteristiche obsolete; VSTROM: troppo lungo, poco maneggevole, estetica per lo meno non-armonica, impossibilità assoluta di portarla anche su un semplice sterrato; Gli enduroni di KTM e BMW sono ancora più pesanti e costosi da acquistare e mantenere quindi ... se questa Versys è una specie di TDM più moderna e con 20/25 Kg in meno è la mia moto!!! Per la cronaca la TDM pesa 195 Kg solo sulla carta. In realtà con bauletto e pieno di benzina olio e liquido di raffreddamento supera i 225 Kg. Ciao mouth |
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26/07/06, 14:33 | #46 | ||
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Quote:
sono daccordo con te su quasi tutto.. Non vorrei sembrare "troppo" di parte,ma vorrei semplicemente dire come stanno le cose su questa tua ultima affermazione Per la cronaca la TDM pesa 195 Kg solo sulla carta. In realtà con bauletto e pieno di benzina olio e liquido di raffreddamento supera i 225 Kg ed è vero.... Ma se guardi bene tutti i pesi delle moto sono dichiarati "a secco",cioè senza liquidi(benzina,olio,olio dei freni,olio delle forcelle,liquido di raffreddamento). Anche l'errina,che è dichiarata per 176 kg "a secco",in ordine di marcia supera i 200 kg. Ma,a prescindere da questo,il peso effettivo di una moto è da prendere relativamente in considerazione.Io mi soffermerei più sul bilanciamento dei pesi,sul baricentro sull'equilibrio in generale......sono molto più importanti,a parer mio,del peso effettivo.L'agilità e la facilità di guida di una moto non dipendono dal suo peso.......Prova una BMW R 1200 RT e dimmi se li senti i 230 kg "a secco".In manovra è l'unico momento in cui il peso effettivo ha la sua valenza. |
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26/07/06, 15:15 | #47 |
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Certo TDMacs.
Solo che sono costretto più volte al giorno a manovrare da fermo in leggera salita la moto sia per uscire dal box che per parcheggiarla nel cortile dell'azienda presso cui lavoro. Se poi ci aggiungi il bauletto pieno, la zavorrina e magari una borsa da serbatoio stracolma è per me molto facile avere difficoltà a spostare la moto non essendo un culturista. Sono d'accordo con te che i pesi delle moto dichiarati ufficialmente dalle case sono da intendersi generalmente "a secco" (per alcuni anche senza batteria). Tuttavia alcune case ci marciano sopra dichiarando pesi di molto inferiori al vero per allettare più clienti possibile. Kawasaki non è fra le case che ci marciano sopra avendo dichiarato per la ER6 un peso a vuoto di 176 kg a fronte di un peso effettivo in ordine di marcia senza benzina di 184 (rilevato da varie riviste del settore). Motociclismo e altre riviste sono solite pesare le moto in ordine di marcia e, come potrai tu stesso notare, la differenza di peso fra la dichiarata e quella rilevata senza la sola benzina arriva a volte a oltre 40 Kg ... in pratica quasi il peso di una bella e dolce zavorrina Ciao mouth |
26/07/06, 15:17 | #48 |
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Q8 8)
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27/07/06, 15:41 | #49 |
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TDMacs, mouth - bello scambio!!
personalmente trovo carina la versys anche se il faro ed altri particolari estetici non mi convincono. La moto sembra costruita con maggior cura della nostra ma bisogna vedere il costo per giudicare il rapporto prezzo/qualità sul quale al momento non mi pare ci siano moto in grado di battere la er-6n/f. Quando ho comprato la moto, mi piaceva anche la KLE ma sapevo che la kawa stava progettando di sostituirla e quindi ho preferito la nostra, devo dire che mi aspettavo come sostituta della KLE una moto maggiormente votata al fuoristrada visto che una 'turistica' in casa esiste già (KLV, si lo so 4 cilindri peso e cilindrata maggiore ecc...) e non ha costi esagerati. Per il resto aspettiamo a vederla per strada e facciamo posto nel forum..... la famiglia cresce! |
27/07/06, 18:02 | #50 |
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Anche a me piace, forse non la comprerei ma molto accattivante.
La sella la vedo comoda + della nostra, non appena esce devo vedere di fare un cambio con l'attuale. |
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