|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/08/06, 12:39 | #171 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
alfaomega,
La distribuizone desmo ha i suoi pregi e i suoi difetti. Non è ne migliore ne peggiore delle altre. Se fosse migliore, visto che esiste da 50 anni, l' avrebbero gia copiata quasi tutti. Se fosse peggiore la Ducati l' avrebbe eliminata, ma ci crede, e ha dimostrato a tutti il suo valore con le sue moto sportive sempre al top di gamma e soprattutto adottandola sulla desmo16. Questo è il mio pensiero, il pensiero di uno a cui non sono mai piaciute le Ducati ma che rispetta tantissimo il lavoro di questa piccola, grande casa. Anche a me non piace il rumore di ferraglia che proviene dalla frizione a secco di alcune ducati. algor65, Cosa ti ha fatto di male alfaomega, ?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
Sponsored Links |
01/08/06, 13:12 | #172 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
scintilla, fondamentalmente agli alti regimi [che per un bici sportivo tipo VTR1000SP2 o 996/998/999 sono dai 7.000 ai 10.000-10.500, regime di pmax] la soluzione desmo è tutt'ora la vincente. Il motivo per cui non si è affermata sul mercato è perchè è una soluzione costosa e che richiede manutenzione.
L'utente medio Monster la sfrutterà? Assolutamente no. Ma Ducati ha l' "obbligo morale" di proporre anche moto accessibili ai più che sfruttino le soluzioni tecniche del top di gamma. Potrebbe benissimo produrre un monster con telaio deltabox invece che traliccio, bicilindrico in linea invece che a L [invece di fare due distribuzioni ne fai una sola, con evidente risparmio], sospensioni non regolabili nè "pregiate" - mi si passi il termine -, pinze freno efficaci ma economiche... A quel punto avremmo una jap-replica, solo che ancora costerebbe più delle jap, perchè i numeri di produzione Ducati non sono comparabili con i numeri Yamaha, Kawasaki o Suzuki, e quindi non potrebbe permettersi le stesse economie di scala. Ma per non snaturarsi, anche il Monster deve essere prodotto secondo la filosofia della Ducati. E' lo stesso motivo per cui le ER-6 hanno i dischi a margherita come lo ZX6R, e cioè.... marketing. Le soluzioni migliori ci sono, e ci saranno sempre. Ma un ingegnere deve sempre tener conto del budget a disposizione, non posso fare una M1 o una RC211V e farla costare 6.000€ f.c. |
01/08/06, 13:15 | #173 | ||
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Quote:
Quote:
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
||
01/08/06, 15:20 | #174 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
sì sì, ci tenevo solamente a dire che era un difetto "monetario" e non tecnico
ciao! |
01/08/06, 18:20 | #175 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
la distribuzione desmo, pur essendo una ottima soluzione tecnica è costosa e viene spinta al livello di marketing per segnalare la distinzione del cliente Ducati. Voglio vedere quante Ducati arrivano a 50 mila km senza aver problemi meccanici alla distribuzione e quante Kawa o Yanaha o Honda hanno gli stessi problemi ciao |
|
07/08/06, 14:17 | #176 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Salve ragazzi,
Sabato pomeriggio ero su una statale a doppia corsia e andavo a 100 km/h con un mio amico, all'improvviso è arrivato uno su una monster che mi ha affiancato e mi ha indicato con le mani che voleva fare una tiratina, io non mi sono tirato indietro ed ho indicato a lui di andare avanti ( convinto di nn superarlo), cmq ragazzi lui è andato ed io l'ho seguito, cmq si sta ancora chiedendo che moto l'ha passato!!!!! eheheheheheheh!!!!!! Nn c'era storia l'ho bruciato!!!!!!! 206 km/h con borsa da serbatoio!!!!! Nn convinto ho rallentanto, lui mi ha ripassato, io ho dato gas, e subito l'ho ripassato!!!!!!!! Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi visto la mia superiorità l'ho lasciato passare!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 |
07/08/06, 14:28 | #177 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
non a caso.....DUCATI SOLDI BUTTATI! provatemi a dire il contrario
|
07/08/06, 14:38 | #178 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Io rispetto la DUCATI!!!
Costruisce delle grandi moto!!!!! Ricordatelo, in superbike è davanti con una bicilindrica alle giapp, e il merctao ducati è il 3% di quello kawasaki ecc... |
07/08/06, 14:57 | #179 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
si ma io parlo perchè mio padre ha avuto una 748 e una monster.......era un continuo....sempre dal meccanico! per non parlare delle continue perdite di olio! sono belle, hanno tutto il fascino italiano e tutto, ma a mio parere non sono moto da tutti i giorni come può essere la errina!
|
07/08/06, 16:52 | #180 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Be...ad ognuno la moto che preferisce...
Sinceramente quando mi trovo su un autostrada e tiro non è che mi sembra cosi potente l'errina..se va piu di un moster allora il monster è un purpo!!! la potenza si sente da fermo però |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|