|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
01/08/06, 19:00 | #31 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Sponsored Links |
01/08/06, 19:18 | #32 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Premesso che non devi affatto scusarti perché, come ho già detto, non esiste al momento un regolamento che ti vieti di raccontare queste esperienze la mia è stata solo paura. Paura perché sapevo, e ai primi tempi di Staff ne avevamo parlato, che lasciare leggermente aperto questo canale prima o poi avrebbe portato ad un conseguenza, ossia racconti dettagliati come il tuo. In Italia vige un codice penale che vieta largamente di fare competizioni su strade pubbliche. Un codice penale che lo si viola di fatto su strada ma, spesso, anche con le parole, scritte nei Forum. Se io scrivo il nome di un politico seguito da un'offesa e il destinario di quell'offesa legge ... può denunciare l'intestatario di quel dominio. Ti ci metterai a ridere, lo so, ma io, che ho ricevuto due diffide da 2 avvocati (sono intestatario di questo e di altre 2 domini) ci rido meno ! Tralasciando poi la parte "penale", c'è anche la parte morale. Mettetevi nei panni di chi legge il forum da fuori: "i motociclisti, patetici, si divertono solo a fare i garelli". Pensate forse che non succeda questo ? Succede, succede. Amministro forum da 5 anni, ve lo assicuro io. Ragazzi io e lo Staff non vogliamo imporre niente a nessuno e come ha detto SuperNN siamo "giovani", appena nati: dobbiamo solo migliorare, continuamente migliorare. Dalle altre parti, comunque, come regola abbiamo sempre usate che ogni violazione del codice stradale non può essere "scritta". In questo forum non ci sarei voluto arrivare a tanto. PS Per superNN, riapro perché mi piacerebbe, civilmente, discutere con tutti per capire quale sia il pensiero generale e per prendere una decisione ci servirà sicuramente.
01/08/06, 22:05 | #33 |
Visitatore
|
MC visto che hai riaperto aggiungo qualcosa anch'io qua in pubblico, volevo mandarti un MP, ma lasciamo tutto pubblico..tanto mica ti insulto!! ci sono già dei topic per questo
Hai ragione, ripeto e mi fa piacere che anche tu abbia capito il senso del mio "argomentare". Ovviamente dopo la mia "autocensura" è sparita una gran fetta del racconto e non posso dirti vai a rileggerlo, però non vi era un esplicito, come dici tu, riferimento a violazioni del codice della strada, forse lo si poteva desumere, chiaro, però ci vorrebbe un topic sulla questione delle intercettazioni e di come posso essere interpretate, tanto per rimanere su argomenti di attualità... . Voglio dire, se metto nome e cognome e un insulto è una cosa, se avessi scritto l'ho superato contromano impennando con una mano sola e il contachilometri segnava 120 alla ora X sulla strada Y ecc. può essere la stessa cosa, ma allora ha ragione Dave è di gran lunga più esplicito il topic velocità max...e anche qui, se uno scrive sulla A1 ho toccato i 200km/h, ma sennò chi dice che non era, che ne so, in Germania??? dove i limiti non ci sono?? Per fare un paragone: per il contenuto del mio topic potevo prendere una multa per guida pericolosa, ma anche chi ha scritto il topic "la ruota dietro dell'errina fischia"! (magari fischia inchiodando a solo 30km/h) e così si può continuare per chissà quanto scorrendo il forum. L'altra cosa su cui ho certato di portare l'attenzione è il fatto che forse mi potevi dare queste spiegazioni in MP in modo che potessi autocensurarmi come ho fatto, nonostante alcuni commenti al mio post avevano sottolieato che alla fine avevo dato un messaggio, qualcuno ha detto alla Nico Cereghini, perciò tutt'altro che da bullo sverniciatore o manico che ho prontamente dichiarato non essere...e invece il farlo così senza molte spiegazioni, ha avuto come effetto che gli altri ragazzi hanno finito per sottolineare più le contraddizioni dei tuoi modi (soprattutto da chi ti conosce evidentemente e ti ha visto andare in moto) che la tua giusta preoccupazione!! Hai ragione, che legge da fuori può farsi dei giudizi, ma sai benissimo che ne troverai sempre qualcuno che leggendo il tuo forum troverà qualcosa di deprecabile... e tanto per darti un esempio in un altro forum che frequento, un topic postato da un utente, raccontava di come aveva visto un gruppo di motociclisti fermi poco distanti da lui gongolare controllando fin dove avevano consumato la gomma....e sprecandosi in commenti di compassione nei confronti di questi soggetti, ovviamente poi confortato da altri utenti del forum; noi qui abbiamo un topic con tanto di foto che documenta il consumo gomme... e allora? siamo tutti un forum di patetici? Per fornire un contributo ulteriore ripeto ancora una volta che personalmente per strada sono solito andare con la testa, come a tutti mi è successo di fare una pirlata e lasciarmi trasportare dagli eventi.....siccome avevo già scritto troppo (a canarì forse sono più lungo di te ma mica ciò 2500 messaggi all'attivo io ), aggiungo che dopo aver pensato "però la nostra errina c'ha un anima motard" ho pensato anche "però stavolta è andata bene, ma sono stato proprio uno scemo..." ....come dicono nel wrestling DON'T TRY THIS AT HOME!!! MC credimi, ti capisco chi sta al di qua del forum lo pensa come uno svago, per te è anche una responsabilità, ma siamo tutti grandi perciò sprechiamo qualche parola ( io magari 2 và ) e troviamo una soluzione! Io voto: modifica al regolamento e togliere riferimeti espliciti ( e meno espliciti) a violazioni del codice ( ci si trova sulle colline per raccontarsele... ) Lamps! |
02/08/06, 20:26 | #34 |
Visitatore
|
Posso ?
Spero di non essere frainteso, ma credo che uno dei compiti degli staff members sia quello di animare i forums ... altrimenti questi si smosciano ... L'argomento ... Corse non in pista ... non è mai stato trattato ... si è parlato di sverniciare sputer, moto più o meno simili all'errina, di velocità massima, ma mai di corse ... Forse questo topic è stato oggetto di riflessione solo per rivitalizzare il forum con un argomento non trattato. Non giudico gli altri post e credo che questo racconto sia eccezionale, ma credo sia stato bersagliato solo per poter far esprimere pareri e giudizi, gli stessi che rendono vivo un qualunque forum ... E adesso uccidetemi ... Baci Massimo |
03/08/06, 09:20 | #35 |
Visitatore
|
Dico anche io la mia..
Ho conosciuto MadMax personalmente e sono sicuro che il suo post non fosse altro che la descrizione delle emozioni che ha provato in quel giorno, non è tipo da istigare a correre od a compiere atti che siano palesemente contrari al codice della strada. Il suo racconto mi ha emozionato e l'ho apprezzato veramente. Questo è il primo forum che frequento e non conosco le problematiche che possono sorgere nel gestirlo, leggendo le perplessità di MC mi sono reso conto che in effetti non tutto è così semplice come sembra dall'esterno, ed ho capito le sue motivazioni. Ho apprezzato MadMax che ha "scremato" il suo racconto dalle parti che potevano essere male interpretate. That's all :-) Abbracci Marco |
03/08/06, 12:58 | #36 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
A quanto ho capito MC vuole che in questo topic parliamo un po' di come la pensiamo sul fatto che si possa scrivere o no certe cose sul forum.
E non di quello che ha fatto MadMax.(Che avrà pure fatto una sparata ma con i suoi post ci ha dimostrato che non è uno senza cervello!) Quindi prima cosa cambiamo il titolo o apriamone un' altro. (Come da regolamento ) Ognuno deve pensare con la propria testa non solo quando si tratta di fare la morale a qualcuno, ma anche quando non deve seguire il suo esempio! Visto che credo che nessuo sia esente da caxxate in moto. Il problema è solo quello giudiziario. Quindi sta solo allo staff decidere se poter pubblicare o no queste avventure. So che certe cose non si fanno, sopratutto in strada, ma siamo su un forum di motociclisti, dove si parla come i motociclisti e delle cose che fanno i motociclisti. Tra cui ci sono senz' altro quelle descritte da MadMax, non solo il suo racconto ma anche i riferimenti ad altri topic! Se togliamo queste cose il fourm si svuota di un bel pezzo. Come diceva qualcuno, oltre alle leggi scritte ci sono anche non scritte, che per adesso mi pare siano state abbastanza rispettate!
22/10/09, 18:31 | #37 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Re: L'anima motard dell'errina!
Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 22/10/09 a 18:34 |
22/10/09, 19:12 | #38 |
Visitatore
|
E' stato riesumato questo vecchio post. Ormai la descrizione di Max è stata censurata, ma il ricordo di quello che c'era scritto è ancora vivo. Oltre ad andare in moto sei molto bravo ad esprimere in forma scritta le tue emozioni. Ti rinnovo a distanza di 3 anni i complimenti di allora.
Alla prossima cugino bergamaschio |
23/10/09, 00:00 | #39 | ||
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
|
Quote:
---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:55 ---------- Quote:
|
||
23/10/09, 00:18 | #40 | |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Quote:
Cmq Mad hai tutta la mia stima
Modalità di visualizzazione | |
|