ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/08/06, 20:31   #21
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

In effetti è una gran moto con un bel motore e un rapporto qualità prezzo!


Tornando alle nostre "mele":
L' SV prende 5-6m di vantaggio in uscita di curva?
Ma chi l' ha detto? la curva di erogazione? ok. Sono d' accordo.

Ma sai benissimo che se su l' SV ci mettiamo uno bravino e su L' ER uno bravo... quei 5-6m non esistono proprio.
Non perchè la nostra vada di più o meno, ma perchè quello bravo saprà sfruttare meglio la moto che ha in mano... magari tenendo il motore più allegro come dici tu!

Facciamola più semplice:
Io ho l' ER originale.
Trovo uno con l' ER con scarico completo, filtro e centralina.
Avrà pure qualche cv più di me...

Però se è meno bravo non penso che riesca a darmi via.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/08/06, 21:59   #22
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Grazie al cavolo ! Qui stiamo parlando a pari pilota !

Poi se trovi Rossi con uno Zip 50 cc ti fuma anche Lui !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/06, 22:06   #23
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
In effetti è una gran moto con un bel motore e un rapporto qualità prezzo!


Tornando alle nostre "mele":
L' SV prende 5-6m di vantaggio in uscita di curva?
Ma chi l' ha detto? la curva di erogazione? ok. Sono d' accordo.

Ma sai benissimo che se su l' SV ci mettiamo uno bravino e su L' ER uno bravo... quei 5-6m non esistono proprio.
Non perchè la nostra vada di più o meno, ma perchè quello bravo saprà sfruttare meglio la moto che ha in mano... magari tenendo il motore più allegro come dici tu!

Facciamola più semplice:
Io ho l' ER originale.
Trovo uno con l' ER con scarico completo, filtro e centralina.
Avrà pure qualche cv più di me...

Però se è meno bravo non penso che riesca a darmi via.
concordo.
le differenze sono così esigue che il manico fa la differenza ed oltre


ciaiozmao
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Scintilla hai capito fischi per fiaschi.

Premessa: si confronta mele con mele e pere con pere.
Se inizi a voler sostenere che le mele sono + tonde delle pere ... sarà difficile trovare qualcuno che ti dia torto.
Ma se invece vuoi dire quale mela sia + tonda beh, allora discutiamo.

Per cui messi da parte ATROCI confronti sulla ripresa a bassi regini di motori PARI cilindrata 2 e 4 cilindri, soffermiamoci nel confronto SV e ER.

L'SV in basso tira di +, lo dicono tutti. Questo NON vuol dire che vada di + sempre.
Il tutto dipende:
- dai rapporti
- dalla curva di erogazione

La nostra errina parliamoci chiaro per essere un bicilindrico sotto è piuttosto spenta (hai mai provato un monster ?) dall'altro lato si difende agli alti.

Ecco perché se fai con un SV in uscita di curva se ti metti ad andare regolare cioè tenendo il motore a medi regimi in uscita di curva prenderai sempre 5-6 metri, se invece ti metti a scalare e uscire di curva a 7000 giri in 2° allora riuscirai a star dietro all'SV.
Se l'SV si metterà ad insistere con le marce lo riprenderai perché in alto tira meno della nostra e non ha senso insistere.

Concludo dicendo che ogni moto ha un suo stile di guida. Vantarsi di aver tenuto dietro una R6 o un Ninja nel mistro stretto mi fa un pò sorridere, aver tenuto dietro nel mistro stretto un Motard con le p@@@e merita la stretta di mano.
La moto perfetta per ogni tipo di strada non esiste o se proprio vogliamo cercarne una allora direi che si deve andare su un bicilindrico 1000 CC.
come ho sentito spesso dire , il bici della er6 assomiglia un pochetto ad un piccolo 4cil. ossia predilige i medi e l'allungo rispetto ad un 2v classico..come quello della sv e della monster...


Ciaozmamzoa
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/06, 09:20   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

mc0676, Mi sa che mi sono perso la parte in cui dicevamo: "pari pilota".....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.