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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 25/08/06, 16:19   #11
MikiFF
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Originariamente inviata da TDMacs
Comunque facci sapere come andrà



Macs
Questo è certo!!!

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Vecchio 22/10/06, 20:33   #12
Mercuzio
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Ciao ragazzi io se era possibile vorrei un consiglio, avrei intenzione di cambiare le cartucce della forcella cosa ne dite??? Consigli da darmi???
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Vecchio 23/10/06, 18:55   #13
guermet70
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Mercuzio,

anche io ho intenzione meettere mano all'avantreno,

ho letto 3d a non finire e chiesto consigli ai + esperti del forum che ancora ringrazio

mi son fattto un'idea abbastanza chiara, ovvero effettuare cambbiamenti graduali:

1^ mossa provare a cambiare il manubrio con uno a piega bassa;

2° fissare un budget di spesa, è ovvio che avendone la possibilità la cosa migliore sarebbe avere forcelle + performanti e regolabili.......

soluzioni alternative e + economiche sono in ordine:
cambiare olio (35€)
aumentare il precarico delle forcelle (con spessoramenti (10€) o tappi regolabili (non li ho ancora trovati)
sostituire i pompanti (100€)
sostituire le molle (150€)

i prezzi sono indicativi e senza IVA, nè manodopera....

tutto ciò dovrebbe funzionare, ma non è così semplice, dipende da cosa chiedi alla tua moto, dal tuo peso e dal tuo stile di guida;

in ogni caso il mio meccanico mi ha consigliato di aspettare l'EICMA........

io ci andrò, se voui ti faccio sapere
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Vecchio 23/10/06, 23:34   #14
Cyrano
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io penso che faro' mettere solo molle ohnlis e olio...


Ciaozujaoza
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Vecchio 24/10/06, 12:46   #15
Ragnaz
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Beh in genere la "classica" modifica molle+olio è piu che sufficiente su moto di questo genere
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Vecchio 29/10/06, 15:01   #16
Diego Valente
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Il mio meccanico preparatore di fiducia mi ha suggerito oltre il cambio d'olio di far inserire due boccole che aumentino il precarico delle molle che diventano un pochino piu rigide ma solo in fase di compressione e non di distensione....risparmiando i costi di mettere due molle nuove....
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Vecchio 29/10/06, 19:18   #17
Mercuzio
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Grazie delle risposte a tutti, allora aspetto l'EICMA anch'io fammi sapere!!! Grazie in anticipo!!!!!!!!
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Vecchio 02/11/06, 00:29   #18
Data80
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Originariamente inviata da Diego Valente
Il mio meccanico preparatore di fiducia mi ha suggerito oltre il cambio d'olio di far inserire due boccole che aumentino il precarico delle molle che diventano un pochino piu rigide ma solo in fase di compressione e non di distensione....risparmiando i costi di mettere due molle nuove....
Soluzione interessante.
Certo che un pelino di precarico in piu' non mi dispiacerebbe.. soprattutto in frenata.
Provero' a parlarne al mio concessionario magari.
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Vecchio 02/11/06, 10:01   #19
algor65
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Ci sono novità su questo versante? Possibile che nessuno abbia da dire al forum quale olio è meglio usare e quali molle?
:x
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Vecchio 02/11/06, 10:08   #20
Ragnaz
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Beh.. se fai "tutto" il cambio molle+olio, penso che tutti i "kit" di marca vadano piu che bene!
(ohlins, mupo, fg, etc.etc.)
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