ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/08/06, 11:16   #61
nano00
Visitatore

predefinito

Capito, ma sarebbe comunque meglio inserire qualche informazione meno "privata" come il cellulare.
Se il tuo amico ha un'officina, puoi mettere il numero della stessa con eventualmente il nome preciso (stile "Officina Minkia quanto viaggia l'errina" per intenderci ) in modo che ciascuno di noi se interessato si possa mettere in contatto con lui.
Il fatto è che sul forum, in chiaro, tutti possono leggere tutto, anche chi non è iscritto. E di imbecilli al mondo ce ne sono tanti.
Non credo che il tuo amico sia contento di poter ricevere telefonate a destra e a manca da chiunque abbia voglia di scherzare!

Cmq, no problem!

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/08/06, 11:30   #62
TDMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Raga non mi ricordo se in un vecchissimo post sui pneumatici avevo messo forse questo link. comunque lo ripropongo visto che può essere utile Per poter vedere il link devi essere Registrato è un sito di una ditta tedesca (di hannover mi sembra di ricordare) che spedisce i pneumatici in circa 7gg (anche meno) e all'interno del sito c'è anche la possibilità di cercare gommisti convenzionati nella tua zona di residenza che ti montano gli pneumatici (10 euri il costo). io l'ho provato con le gomme della macchina e mi sono trovato benissimo: per la macchina ho confrontato e spessissimo i prezzi erano veramente concorrenziali, c'è una vasta (per moto ovviamente un po' meno perchè i costruttori sappiamo sono quei 5/6) possibilità di scelta, sono efficentissimi (il corriere te le porta davanti al portone di casa (o se vuoi te le manda dal gommista direttamente) e ti tengono informati per e-mail di tutte le fasi dell'acquisto.
per la moto non ho ancora preso nulla, ma almeno per fare confronti di prezzi è utile...poi quando sarà ora di cambiare le legnogomme vedrò...
lamps!
Ho fatto un passaggio nel sito,e i prezzi riferiti alle auto sono effettivamente concorrenziali.
Per la moto un po' meno;ho guardato le Z6 per la TDM e tra gomme e montaggio(10 neuri,se vai in un centro convenzionato) mi sarebbero costate 281 euro.Dal mio spacciatore di gomme le ho pagate(montate) 275,quindi per adesso.......W IL MIO SPACCIATORE!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/06, 11:38   #63
MikiFF
Visitatore

predefinito

Io l'ho messo per voi, ovviamente col suo benestare, lui ha solo un magazzino, si rifornisce dai grossisti, vende solo gomme recenti e non di seconda scelta, preferibilmente pirelli-bridgestone-metzeler, e fornisce regolare fattura...

Rispondi quotando
Vecchio 30/08/06, 11:45   #64
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Raga non mi ricordo se in un vecchissimo post sui pneumatici avevo messo forse questo link. comunque lo ripropongo visto che può essere utile Per poter vedere il link devi essere Registrato è un sito di una ditta tedesca (di hannover mi sembra di ricordare) che spedisce i pneumatici in circa 7gg (anche meno) e all'interno del sito c'è anche la possibilità di cercare gommisti convenzionati nella tua zona di residenza che ti montano gli pneumatici (10 euri il costo). io l'ho provato con le gomme della macchina e mi sono trovato benissimo: per la macchina ho confrontato e spessissimo i prezzi erano veramente concorrenziali, c'è una vasta (per moto ovviamente un po' meno perchè i costruttori sappiamo sono quei 5/6) possibilità di scelta, sono efficentissimi (il corriere te le porta davanti al portone di casa (o se vuoi te le manda dal gommista direttamente) e ti tengono informati per e-mail di tutte le fasi dell'acquisto.
per la moto non ho ancora preso nulla, ma almeno per fare confronti di prezzi è utile...poi quando sarà ora di cambiare le legnogomme vedrò...
lamps!
Ho fatto un passaggio nel sito,e i prezzi riferiti alle auto sono effettivamente concorrenziali.
Per la moto un po' meno;ho guardato le Z6 per la TDM e tra gomme e montaggio(10 neuri,se vai in un centro convenzionato) mi sarebbero costate 281 euro.Dal mio spacciatore di gomme le ho pagate(montate) 275,quindi per adesso.......W IL MIO SPACCIATORE!!
quoto Macs. come ho detto sulla macchina, vuoi per la varietà di marche vuoi perchè le gomme sono 4 e non 2 il risparmio l'ho certificato.
sulle moto non ho ancora avuto modo di fare confronti, infatti per questo l'ho messo così chi ha già riferimenti può mettere commenti. che ne so magari qui a bg i gommisti sono tutti col braccino corto e mi converrà prenderle sul sito...o magari troverò anch'io uno SPACCIATORE ( a dire il vero mi hanno già indicato un nome, ma non sono ancora andato a chiedere)...però per fare confronti è utile...ad esempio ho scoperto con orrore che le ns dunlop originali costano un fottio, molto più di gomme dalle qualità migliori!!!! lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/06, 09:38   #65
johnny-ct
Visitatore

predefinito gomme originali

CIAO A TUTTI
GRAZIE PER I CONSIGLI SULLE GOMME
IO MI SONO GIA' INFORMATO IN PREVISIONE DEL 1° CAMBIO GOMME E MI HANNO CONSIGLIATO QUI A CT LE PILOT ROAD O LE DIABLO / DIABLOSTRADA, PREZZO LISTINO COMPRESO MONTAGGIO ED EQUILIBRATURA MAX € 280,00 forse qualche sconticino lo tiro via
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/06, 09:43   #66
LtPitt
Visitatore

predefinito

Io vorrei dire una cosetta...
Tutte le persone che ho interpellato mi hanno detto che non valgono a nulla ma...
Le gomme da bagnato hanno un senso?
O basta mettere una gomma buona sotto al sedere?

Devo viaggiare tutta la stagione invernale casa-lavoro (come minimo) e viste le mie mille scivolate ho un po' di paura... Mi conviene mettere ste benedette gomme da bagnato o no?
Quali mi conviene e a che prezzo?
Vi bacio!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/06, 09:54   #67
MikiFF
Visitatore

predefinito

Non esistono gomme da bagnato per la moto, a meno che non parli delle Rain per uso pistaiolo...

... esistono invece gomme molto intagliate che sul bagnato tengono meglio...

... un ottimo compromesso per l'inverno sono le diablo road (220 € max)...

Rispondi quotando
Vecchio 31/08/06, 11:00   #68
nett1
Visitatore

predefinito

modestamente non sono d'accordo...... sono gomme che non scalderai mai! le gomme rain-invernali esistono, molto intagliate non vuol dire con dell belle scanalature come le diablo road, ma tante piccole fessure che vengono chiamate lamelle, queste vibrando scaldano la gomma molto prima. Le diablo,(strada comprese) sono piuttosto "liscie" non trovo le 2 gomme termiche che vidi qualche mese fa.....cmq dovendo prendere delle pirelli andrei su queste (come invernali):

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/06, 11:42   #69
MikiFF
Visitatore

predefinito

Sì anke gli scorpion sono un buon compromesso (più spostato verso il tassello quasi da off però, le monta di serie la multistrada)...

... io le invernali pure con lamelle però le ho viste solo sulle auto...

Rispondi quotando
Vecchio 31/08/06, 12:43   #70
krusty
Visitatore

predefinito

Oggi vado a montare le P. Diablo
troppo contento......anche se dopo appena 8000km fatti cn quelle originali........queste dureranno di meno e la spesa nn è da poco.....ma appena tolta la cera le provo x benino e lascio un commento...nn vedo l ora
chi altro le ha?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione