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Vecchio 31/08/06, 19:28   #261
Dylan Dog
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Originariamente inviata da MikiFF
Credo di essere il primo sul forum ad aver montato (in circa 5 ore di bestemmie) le BARRE STUNT!!!



Boia, adesso sembra la sorella minore di un GS 1200...



Al raduno potrete ammirare o vomitare, a me l'aria da battaglia piace un casino, se trovo i paramani ci metto anche quelli!!!

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Vecchio 31/08/06, 21:41   #262
SCINTILLA
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Se non avessi già speso troppo li metteri anch' io... anche e soprattutto i paramani!
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/06, 09:50   #263
LtPitt
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RigaSSi...
La mia indagine continua...
Ho parlato con svariati manici che hanno detto PAZZO NON MONTARE I PARACOLPI!
E' vero che non ammacchi il serbatoio magari ma nell'urto spesso puoi storcere il telaio oppure gli alloggiamenti dei paracolpi nel telaio.

Io inorridito: " NOOOOOOO!!!AAAAHHHHH!!!! "

Dopo alcuni minuti di discussione mi hanno detto che il classico paracolpo in gomma (o pseudotale) "aggrappa" sull'asfalto e distrugge tutto cio' che ho scritto qualche rigo fa.
L'unica cosa che avrebbe un senso sono i paraurti in Ergal perche' si consumano a contatto con l'asfalto.

Vi prego fatemici capire qualcosa :'(
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Vecchio 01/09/06, 10:00   #264
Erkawa
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secondo me un paracolpi decente è quello in ergal ... ma da come la vedo è puramente 'estetico' in quanto troppo fragile ... cadendo si storterebbe e si consumerebbe subito ... non credo che serva + di tanto in una scivolata seria.
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Vecchio 01/09/06, 10:02   #265
MikiFF
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Alura...

I paracolpi con tampone-perno unico incernierato direttamente nel bullone di attacco motore telaio può fare danni mostruosi, ho visto di persona una R1 con telaio piegato e blocco motore crepato per aver appena toccato un cordolo in pista durante una scivolata...

... i paracolpi con piastra imbullonata al telaio e dunque tampone-perno distinto da quello telaio sono i migliori perche se si impuntano e la piastra è progettata bene questa si spezza e/o piega e si rompe solo il tampone...

... trai paracolpi in perno unico quelli in ergal sono senz'altro PEGGIORI di quelli in nylon, teflon perkè se si impuntano non hanno possibilità di spezzarsi/torcersi e dunque fanno quanto sopra, con gli altri una minima possibilità c'è, sopratutto se la parte in nylon-teflon è molto lunga...

... il mio consiglio è montare solo paracolpi in nylon/teflon con piastra...

... a quelli che hanno i paracolpi in perno unico consiglio vivamente di fare un taglio netto con flessibile o dremel sulla parte di perno a ridosso del telaio in modo da creare un punto di indebolimento che fa rompere il tampone in caso di inpuntamento...

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Vecchio 01/09/06, 10:08   #266
nett1
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sinceramente in una scivolata seria fai tanti di quei danni!!!!..... i paracolpi ti serveno per le cadute piu' frequenti... quelle stupide a moto quasi ferma!
A me e' scivolata 2 volte....su uno sterrato e parcheggiandola a casa, grazie ai paracolpi originali cava nessun danno! Vuoi qualcosa che grippi di meno cosi dopo che scivoli la moto va a finire su un muro? compra ergal!
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Vecchio 01/09/06, 10:09   #267
LtPitt
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Sai suggerirmi quindi la marca di tamponi migliori per la nostra errina? (tenendo in mente tutte queste caratteristiche costruttive?)
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Vecchio 01/09/06, 10:15   #268
nett1
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alla fine e' uguale.... io avrei suggerito gli originali.....ti assicuro che la moto poggia sul tampone e sulla pedalina passeggero e nn tocca da nessuna parte (occhio a leva, stabilizz e specchietto) solo che hanno un difetti il destro si fila...e il sinistro fila la carena sx.... alcuni di questi difetti li presentano anche quelli non originali.... quindi un terno al lotto. Cmq se fai mettere gli originali in concessionario Kawa...se succede qualcosa....hai la garanzia
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Vecchio 01/09/06, 11:15   #269
MikiFF
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Per moto supersportive saprei indirizzarti ma per la nostra no...

... per dare un'idea di ciò che è la migliore soluzione:



Come si può vedere ha:

- piastra che evita l'imbullonamento diretto al telaio/motore

- tampone in nylon molto lungo



Kmq con un minimo di ingegno un'ottima soluzione fai da te è comprare un tampone tradizionale a perno unico in nylon/teflon e la piastrina in volgare alluminio da forare ed incernierare farsela da soli...

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Vecchio 01/09/06, 11:20   #270
LtPitt
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a questo punto ancora domande maniacali...

Del tipo:

secondo voi e' meglio camminare con la pedana passeggero aperta per assorbire gli urti?

ok, bannato a vita.

addio.
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