ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/09/06, 09:07   #31
maxdvst
Visitatore

predefinito

Ragazzi, non credevo che il problema fosse così diffuso...

Mamma kawa potrebbe però far qualcosa...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/06, 15:55   #32
vittorino81rm
Visitatore

predefinito

Anche io ho tale problema... anzi ringrazio solodue che mi ha girato qua... dove trovo miei simili...
io spengo e riaccendo ma la spia resta la... il meccanico mi ha dato l ok a girarci ancora (che tutto è in garanzia) e intando attende news dalla centrale....
è frustrante sta spiaaaaaaaa
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 00:45   #33
gianlukko
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorino81rm
il meccanico mi ha dato l ok a girarci ancora (che tutto è in garanzia) e intando attende news dalla centrale....
è frustrante sta spiaaaaaaaa
Non è comunque molto simpatico girare con una spia rosso fuoco davanti agli occhi.. Appena hai qualche notizia facci sapere, che sono interessato anch'io al problema.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 10:48   #34
algor65
Visitatore

predefinito

Hai provato a cambiare benzina?
Non scherzo, prova... non tutte le benzine hanno la stessa composizione. Gli ottani ok, ma gli additivi possono variare anche di parecchio.
Io ho avuto problemi con l'auto. Ho cambiato tipo di diesel e la situazione è migliorata decisamente. Poi ho cmq. fatto fare un check alla centralina
Poi facci sapere.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 13:40   #35
gennaro(er-6n)
Visitatore

predefinito

ragazzi mi è capitato proprio ieri....tac di colpo sta lucina...la moto andava come sempre,corro dal meccanico e........la sonda che si trova sui colettori è andata....quindi nulla di grave
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/06, 10:03   #36
guarnas
Visitatore

predefinito

Anche a me è capitato, andavo piano all'improvviso!!! la Spia FI si è accesa!!
camminavo a 60 km/h in sesta marcia a circa 2500-3000 giri
ho spento la moto, l'ho riaccesa niente!!! ho fatto circa 300 km nello stesso giorno e non si è vista più!!!!!!!!

Credo che sia tutto rientrato!! speriamo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 16:09   #37
steel78
Visitatore

predefinito

Ciao a tutta la community!

Ieri anche a me si è accesa la spia rossa (molto inquietante) dell'iniezione...

Stavo tornando a casa sotto una pioggia torrenziale e improvvisamente si è accesa la spia (la moto era in riserva ma 30 km prima dell'accensione della spia avevo fatto 5 euro di benzina). Il tempo di fermarmi, spegnere e riaccendere il moto e la spia si è spenta.

Sarà stata colpa della pioggia?

Non so se può essere un'info utile, ma usandola sotto la pioggia ho notato (ogni qual volto ero fermo ai semafori) una fumera bianca provenire dal radiatore...è normale? E quel fumo era anche maleodorante...

Cosa mi dite?

Stasera comunque passerò dal concessionario, vediamo cosa mi dice...intanto aspetto i vostri suggerimenti!

Grazie, ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 16:35   #38
Frick
Visitatore

predefinito

Il fumo bianco che vedevi era semplicemente l'acqua (pozzanghere e pioggia) che cadendo sui collettori roventi e/o sul radiatore evaporava. Nulla di grave.

Ieri anche a me si è accesa la spia FI. Era dallo scorso inverno che non lo faceva più. E anche a me dopo averla spenta e riaccesa non si è più ripresentata.
Come lo scorso inverno, si è accesa con tempo freddo/umido, e dopo diversi kilometri a velocità costante (intorno ai 70Km/h).
Credo si tratti della centralina dell'iniezione. Ma non capisco perchè debba rilevare un'anomalia. In fondo l'iniziezione dovrebbe autoregolarsi in base alle informazioni che riceve, ma non mi deve segnalare come un'anomalia la variazione delle condizioni climatiche !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 16:37   #39
ALEX
Visitatore

predefinito

Forse essendo una nuda soffre un po il freddo lo so è na ****ata accetto gli insulti
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/06, 16:38   #40
vittorino81rm
Visitatore

predefinito

io ho risolto...

era colpa mia... incredibile nel sottosella ci sono i cavi che vanno alla centralina... e con loro c'era il blocca disco dell'abus bello gagliardo e pesante... che ha appesantito... spiaccicato e aperto un filetto... che ovviamente nn funzionava + a dovere... e quindi... spia accesa...
e tutto questo dopo aver messo una nuova sonda lambda di prova e aver tolto lo scarico Mivv (che tanto mi manca), ma che rimonterò a breve...

ora la spietta è spenta... e nn mi da fastidio... e... nn mi manca affatto!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione