|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/09/06, 15:08 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
WE TRUST IN YOU, CONFO!
|
Sponsored Links |
07/09/06, 15:39 | #12 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
07/09/06, 15:43 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Leggete quella di Motociclismo... fra le riviste è sicuramente la migliore, altro che InSella...
|
07/09/06, 15:48 | #14 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Cmq. anche io sono interessato al tuo reportage in diretta. Che leggerò con interesse, battute a parte |
|
07/09/06, 15:49 | #15 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
07/09/06, 16:55 | #16 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
09/09/06, 11:06 | #17 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Test ride!
Sono appena tornato dal test ride...
Allora, non è sicuramente una moto... ma neppure uno sputer, è qualcosa di più ganzo! Sali in sella con l'MP3 che sta su da solo, grazie al freno di stazionamento. Si toglie il freno e si parte. Il motore è il 250 quasar della Piaggio e a me sinceramente basta e avanza, in città è prontissimo. Chicca delle chicche, blocco delle ruote! Appena prima di fermarsi ad un semaforo o ad un incrocio, sotto i 15/20 km/h si accende una spia centrale arancione. Si tira verso sinistra una levetta tipo frecce e le ruote continuano a scorrere fino alla fermata, ma "irrigidite" e non più basculanti. Et voilà, fermi al semaforo con entrambi i piedi sulle pedane. Poi, basta un minimo colpetto di acceleratore e il sistema si disinnesca. Ma il bello sono le curve... mai sceso così in piega. A onor di cronaca c'è da dire che io oltre alla Vespa 50 non ho guidato altro, ma la confidenza che da questo mezzo è allucinante. Delle vere e proprie pieghe che ti spingono anche a tirar fuori il ginocchio! Ma le due ruote anteriori non servono "solo" a questo, danno una gran stabilità, una bella agilità e un ottimo comfort all'insieme. Io ho provato l'MP3 in pieno centro... pensavo che sarebbe stato molto impacciato, goffo... e invece meglio della Vespa! Quindici/venti minuti di test ride, ma mi sono divertito parecchio! Ribadisco che oltre alla Vespa sono vergine di due ruote, ma consiglio vivamente la prova... e mi raccomando, cercate di prendere più rotonde possibile, sono divertentissime da fare con questo MP3! Considerazioni finali... Non lo comprerò mai, ho in testa solo l'Errina, ma sta di fatto che ora mi sta simpatico, anzi... non è certamente un mezzo dedicato al motociclista, bensì allo sputerista un pò più sportivo. Potrebbe essere una via di mezzo, prima lo sputer, poi l'MP3 e poi finalmente la moto... Un consiglio a Piaggio. Il 250 indubbiamente per molti (compreso il sottoscritto) basta e avanza, ma con un 500 come si deve il TMax è fritto... Spero che sia stato abbastanza esaudiente, spero di non aver dimenticato niente, comunque se avete altre domande fatemele pure!!! PS: Scusate per la lunghezza! |
09/09/06, 12:29 | #18 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Quote:
Ma ho letto attentamente la prova di motociclismo. In futuro dovrebbe arrivare un 500. Il sistema di blocco delle ruote per fermarsi senza mettere giù il piede è optional... 600€ (o 700€?)
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
|
09/09/06, 13:45 | #19 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
[quote="Scintilla"]
Quote:
|
|
09/09/06, 16:05 | #20 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io dico la mia per me e una di quelle ****te assurde questa mp3...e in alternativa mi prenderei un quad in ogni caso
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|