|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
14/09/06, 15:23 | #211 |
Visitatore
|
No, quello che intendi tu dovrebbe costare circa 30 euro in più (170/180) io intedo il Project Luna Nero Opaco monocolore. Se ti interessa il negozio è Union Bike di via Tolstoi a Milano.
|
Sponsored Links |
14/09/06, 16:35 | #212 |
Visitatore
|
Io sono molto contento del mio casco un hjc FG-14, tuttavia ha qualche piccolo difetto (pienamente giustificabile visto il prezzo di acquisto). Ora sono in cerca del casco 'perfetto' e vorrei sapere secondo voi quale è il miglior casco in assoluto senza mettere limite alla spesa (ovviamente tra quelli regolarmente in commercio).
grazie in anticipo Set |
14/09/06, 17:11 | #213 |
Visitatore
|
Ciao Sett64.
Comincio col dire che " il casco perfetto " credo non esista, o perlomeno è una cosa che varia da persona a persona. 8) Molto dipende anche dalla forma del cranio di ogniuno e da quello che si chiede ad un casco. Sicurezza senza ombra di dubbio. Premetto che chi ti scrive è un Arai-maniaco ma...... mio malgrado ho notato che i nippon se ne stanno approfittando un pò. Visto che sono in procinto di pensionare il mio Arai NR-3, è un pò che mi sto documentando e che sto girando mezza Milano per provare e saggiare diversi caschi. Ora credo di aver rggiunto un ragionevole verdetto, mix di caratteristiche fondamentali. Qualità costruttiva, interni smontabili ( per un' accurata pulizia ), silenziosità e bassa resistenza areodinamica ( visto che con la ER-6n oltre i 140Km/h sei nella "tempesta" ), un look attraente ma non da racing replica, e per finire un costo tutto sommato ragionevole. Dopo aver letto ottime recensioni da parte di riviste specializzate, e dopo averci fatto un giro........ Posso dire che è molto silenzioso, stabile, con interni realizzati con ottimi materiali e un' estetica direi "tosta". Dainese AirStream Course. Listino 370€, ma si trova con dei buoni sconti. |
14/09/06, 17:55 | #214 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
15/09/06, 17:09 | #215 |
Visitatore
|
Il Dainese AirStream Course l'ho provato e mi ha dato un'ottima impressione...ma nello spaccio della Dainese a Molvena non si trova?
|
15/09/06, 17:12 | #216 |
Visitatore
|
|
15/09/06, 17:16 | #217 |
Visitatore
|
Sul modello in questione ho parlato con una persona che aveva arai e ora ha questo casco, la differenza mi ha detto che è solo nel prezzo...
|
17/09/06, 00:53 | #218 |
Visitatore
|
Fatemi capire una cosa: si dice che ogni 5 anni il casco va cambiato (almeno 5 +è per lo shoei xr 1000), ma se è rimasto un anno nello scatolo del negoziante e io l'ho acquistato proprio dopo un anno dall'entrata in negozio, gli anni scendono a 4?
|
17/09/06, 01:03 | #219 | ||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
HOMOLOGATION "Attenzione per tutti i clienti europei" Non comprate e non guidate con un casco se non è applicato l’adesivo ufficiale d’omologazione, poiché rischiate di perdere la copertura da parte della vostra assicurazione. I caschi per moto che non sono omologati sono illegali E possono essere pericolosi!" Per poter vedere il link devi essere Registrato |
||
19/09/06, 20:56 | #220 |
Visitatore
|
Ragà, ma questo casco secondo voi è proprio malaccio?
Per poter vedere il link devi essere Registrato Il suo prezzo è intorno ai 90 euro. Le sue caratteristiche: Calotta esterna in materiale termoplastico. Struttura interna del casco anatomica. Visiera omologata ECE 2205, trattata anti-graffio esternamente ed internamente. Interni di comfort in materiale traspirante con inserti in rete ad alta traspirazione. Guanciali interni di comfort amovibili e lavabili. Trattamento igenizzante dei tessuti interni SANITIZED. Sistema di ritenzione del casco a sgancio rapido. Aggancio antifurto ad anello. Areatore superiore regolabile. Entrata di aria zona visiera. Presa aria mentoniera regolabile. Guarnizione di protezione inferiore in gomma. |
Tag |
casco |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|