ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/06, 16:44   #81
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vorrei ricordarvi una cosa che avevo già scritto nel mio primo post alla prima pagina.
Il precarico della molla va regolato ogni volta che si rende necessario.Non esiste una regolazione che vada bene per ogni condizione.
Può variare il carico (zavorrina e/o bagagli) e quindi irrigiderete.
Guida in città(buche,tombini,binari) e ammorbiderete.
Guida sportiva
trasferimenti autostradali..........insomma per ogni situazione bisogna trovare il giusto compromesso,compreso anche la pressione dei pneumatici.
Capisco che chi usa la moto spesso e fa percorsi misti non si mette ogni momento a regolare il precarico,però è una cosa che aumenta la sicurezza della moto........pensateci

Macs
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/06, 17:28   #82
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

TDMacs, allora, per me che uso prevalentemente la moto tutti i giorni per andare al lavoro, con strade belle piene di buche, nonostante io pesi 84kg ed alle volte ho lo zainetto, è meglio che lo lasci nella posizione con cui esce dalla casa (3)? Io sono comodo così... ma non sono un pilota, anziiii
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 17:34   #83
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nunzio,
Se vai tranquillo puoi anche lasciare sulla 3° tacca.Assorbe meglio le asperità del terreno.......le tue chiappe e la tua schiena ti ringrazieranno............e comunque su strade maltenute è un non-senso irrigidire il precarico per adottare una guida sportiva;La ruota meglio "copia" il terreno e meglio è,se irrigidisci comincia a saltellare e addio comunque alla guida sportiva.Discorso diverso se la strada ha un buon asfalto;la sospensione troppo morbida innesca ondeggiamenti quindi è meglio irrigidire.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 21:31   #84
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Nunzio,
Se vai tranquillo puoi anche lasciare sulla 3° tacca.Assorbe meglio le asperità del terreno.......le tue chiappe e la tua schiena ti ringrazieranno............e comunque su strade maltenute è un non-senso irrigidire il precarico per adottare una guida sportiva;La ruota meglio "copia" il terreno e meglio è,se irrigidisci comincia a saltellare e addio comunque alla guida sportiva.Discorso diverso se la strada ha un buon asfalto;la sospensione troppo morbida innesca ondeggiamenti quindi è meglio irrigidire.
allora d'ora in poi mi porto dietro la chiave x regolarlo e in base all'andatura della strada e l'asfalto continuerò a regolare l'ammortisatur
grande tiddy
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/06, 12:42   #85
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

er6 kigne,

La chiave ce l'hai già negli attrezzi in dotazione che si trova sotto la sella........se non l'hai lasciata a casa
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/06, 14:11   #86
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T :mrgreen: Macs
er6 kigne,

La chiave ce l'hai già negli attrezzi in dotazione che si trova sotto la sella........se non l'hai lasciata a casa

Ma chi è che si dimentica a casa la sella?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 23:33   #87
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non avessi la moto dal conce x il tagliando correrei a cambiargli il precario. E pensare che non lo avevo fatto perchè sul libretto avevo letto che c'era pericolo di scoppio!

Domani metto la posizione 7 (peso 70kg) voglio vedere come varia la storia (e magari anche si alza: sì, un'impennata voglio farla nella mia vita, poi rimetto tutto a posto, promesso)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 10:59   #88
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

70Kg e la metti a 7?!?!?!?!?!? Ad ogni buca ti spacchi la schiena!!!! io la tengo sul 5 e sono 80kg, e penso sia la scelta giusta.... avevo provato a metterlo più alto ma era trooooooppo dro.....la moto non ammortizzava nulla, perdevo aderenza...una c@c@t@ insomma!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 21:25   #89
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ebbene sì, ho regolato a 7 il precario. Sembra di essere un go-kart da quanto è dura ma ho fatto solo un girettino. Domani scalo, arriverò a 4/5, vedo! Ho fatto un giro in centro e sul pavè era un macello.... variato a 5, domani vedo come va!


07/04/07: ho trovato il mio equilibrio con la tacca numero 5, con 70 kg secondo me è l'ideale!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/07, 18:06   #90
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono sugli 80 kg e sono con il precarico a 4.........se lo porto a 5, la moto acquista più direzionalità all'anteriore come spero?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.