ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/10/06, 18:09   #241
Dimebag
Visitatore

predefinito

a me a Roma per Shark RSI chiedono 290, è un buon prezzo o giro un altro pò?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/10/06, 18:20   #242
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coloz
a me a Roma per Shark RSI chiedono 290, è un buon prezzo o giro un altro pò?
coloz,
dai un occhio su Ebay

Per poter vedere il link devi essere Registrato

fai una ricerchina, mi pare proprio di aver visto ieri quel casco a 220, però non vorrei dirti cavolate.
poi mi dici
  Rispondi quotando
Vecchio 06/10/06, 17:25   #243
WaltER6/f
Visitatore

predefinito

io ho un nolan modulabile e mi trovo benissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/06, 15:18   #244
algor65
Visitatore

predefinito

Alla fine per l'uso in città ho preso questo casco, pagato 70 €

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per ora sono soddisfatto. Buona aerazione, molto importante per un casco cittadino. Materiale policarbonato, made in Romania, imbottitura discreta, buona visibilità che in città è importantissima. Ovviamente non è un casco al top, ma mi sembra vada bene per l'uso che ne devo fare.

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   53_8_zoom.jpg_874.jpeg
Visite: 202
Dimensione:   99.7 KB
ID: 5075  
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/06, 17:15   #245
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Provando i vari caschi disponibili sul mercato la scelta si è concentrata su tre caschi (gli unici che mi calzano bene):
Per me è molto importante la silenziosità, nessuno ha gli interni estraibili ? (è importante ?)
Quale mi consigliate ?
1) Arai Condor
2) Shoei Raid II
3) Dainese Airstream Course
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/06, 09:38   #246
Spiffero
Visitatore

predefinito

Ciao Dylan, avevo già parlato molto bene a pagina 18 del Dainese Air stream Course, e ti confermo che sarà il mio prossimo regalo.

Il Dainese ha la calotta in fibre tricomposite, gli interni smontabili ed un'ottima qualità costruttiva.

Trovato a 285€ da Mingarelli Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ottima silenziosità. Ho un' amico pilota che lo ha testato in pista e me l'ha decantato alla grande!

Arai è un buon casco, ma per 350€ prendi il modello base della casa, in fibra di vetro e gli interni non sono asportabili.
Se pensi di comprarti una visiera fumè o specchiata preparati a spendere 80€.
Adesso ho l' ARAI NR3 che ha la stessa calotta del condor e la silenziosità è migliorabile.
( la rumorosità dipende molto dalle placche laterali che tengono la visiera )

Shoei è un buon casco, il costo è simile all' ARAI. Ha gli interni smontabili ed ha una buona silenziosità.

Personalmente la calzata Shoei non mi piace, lo sento troppo alto sulla nuca ed appena a filo delle orecchie, ma sai.....ogni testone ha le sue esigenze.

Gli interni smontabili li terrei in considerazione. Una bella lavata a fine stagione e ti trovi il casco sempre nuovo.

Come il solito le opinioni e la scelta finale sono molto personali. Scegli quello che ti calza meglio sia in testa che nel portafoglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/06, 09:46   #247
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Arai è un buon casco, ma per 350€ prendi il modello base della casa, in fibra di vetro e gli interni non sono asportabili.
Confermo quanto dice Spiffero, ma dico anche che l'uscita di un nuovo casco "base" Arai - Chaser, se non sbaglio - fa sì che sia abbastanza facile trovare il Condor con buone offerte...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/06, 10:26   #248
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Ho chiamato lo spaccio della Dainese di Molvena un paio di settimane fa e mia hanno detto che il Dainese Airstream Course (tinta unita) lo vendono a 200,00 €, il Condor su ebay lo si dovrebbe trovare (tinata unita) a 230,00 € per lo Shoei i prezzi salgono ancora...che dite ?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/06, 10:28   #249
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Dog
Ho chiamato lo spaccio della Dainese di Molvena un paio di settimane fa e mia hanno detto che il Dainese Airstream Course (tinta unita) lo vendono a 200,00 €, il Condor su ebay lo si dovrebbe trovare (tinata unita) a 230,00 € per lo Shoei i prezzi salgono ancora...che dite ?
Provali tutti e vedi quale senti meglio in testa...
Caschi di diversi produttori hanno forme diverse, alcuni li sentirai bene in testa, altri no...

Scegli con la testa!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/06, 10:38   #250
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Li ho provati tutti,a livello di confort direi :
1) Arai
2) Shoei
3) Dainese

A livello di qualità delle finiture e dotazioni "di serie":
1) Dainese