ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/10/06, 10:53   #1
dschiav
Visitatore

predefinito Problemi di saltellamento del motore

salve a tutti sono proprietario di una er6-n con 4000 chilometri
mi succede che tra i 3000-4000 giri in 5°e 4° marcia circa tra gli 60-80 km/h la moto tira indietro ho buchi di motore, ho gia portato dal la moto 3 volte dal meccanico ma l'unica risposta e stata che purtroppo la moto e tarata magra e che e normale , volevo chiedere succede anche a voi ?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/10/06, 10:58   #2
kawide
Visitatore

predefinito

Anche la mia Errina ha i tuoi stessi chilometri.
Non sono ben sicuro di aver capito quale sia il problema: oggi faccio un pò di prove....ma non mi pare
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 11:15   #3
Spiffero
Visitatore

predefinito

Ciao Dschiav.

Non credo il tuo sia un problema di carburazione o altro.

Il fenomeno del saltellamento si verifica se si tenta di riprendere con una marcia alta ad un basso numero di giri ( tipo in 5° a 60Km/h a 2500g/min ).

A volte capita......ma basta scalare e riprendere con la marcia idonea

Se non è cosi, vai dal meccanico e fagliela provare......
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 16:43   #4
mc8273
Visitatore

predefinito Re: problemi di saltellamento del motore

Quote:
Originariamente inviata da dschiav
mi succede che tra i 3000-4000 giri in 5°e 4° marcia circa tra gli 60-80 km/h la moto tira indietro ho buchi di motore, .....
I giri sembrano troppi, con la mia il problema si presenta intorno ai 2000 giri 4 5 e 6 marcia a volte se troppo sotto i 2000 anche in 3, controlla bene: se effettivamente sei intorno ai 70 km/h in 5 o 4 marcia e sopra i 3000 forse c'è qualcosa che non va.

Alla prossima
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 14:53   #5
Mnemo
Visitatore

predefinito

io ho il problema del saltellamento in 2 e 3^ marcia.... sempre tra i 3k e 4k giri.... il concessionario ha detto anche a me che è la miscela magra e che non si può fare nulla per risolverlo. Però cosi la moto nel traffico diventa poco gestibile e anche nelle curve lente... non è bello sotto curva in 2^ o 3^ sentire la moto che singhiozza, e non credo proprio sia un problema di coppia dato che le marce sono basse... voi cosa ne pensate? avete il mio stesso problema??'
Ciaoooooooo...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 15:18   #6
extreme
Visitatore

predefinito Re: Problemi di saltellamento del motore

Quote:
Originariamente inviata da dschiav
mi succede che tra i 3000-4000 giri in 5°e 4° marcia circa tra gli 60-80 km/h la moto tira indietro ho buchi di motore, ho gia portato dal la moto 3 volte dal meccanico ma l'unica risposta e stata che purtroppo la moto e tarata magra e che e normale , volevo chiedere succede anche a voi ?
Visto che sei di Padova ti consiglio di portare la moto da Miazzon a Marostica che è conc, Kawa e Suzuki, ed è molto competente ( tra i migliori in Italia ) e comunque sembra che il problema che tu descrivi sia dovuto al fatto che non siano bene sincronizzati ( allineati ) i corpi farfallati.
Ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione